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L'MMS è un programma innovativo e aggiornato, l'unico sul mercato che combina la formazione in tecniche di ricerca Marketing Business Intelligence con una metodologia eminentemente pratico finalizzato alla creazione di intelligence per prendere decisioni di business.


lineamenti/>

  • Programma si compone di due programmi principali: Programma di specializzazione in Marketing Analytics e Programma Avanzato in Marketing Research
  • Gli insegnanti del settore del business, con una vasta esperienza di insegnamento.
  • Si qualifica per l'applicazione delle tecniche di ricerca e si prepara per l'analisi di informazioni attraverso strumenti come Excel, SPSS e SAS Enterprise Miner.
  • Metodologia utilizzata per risolvere problemi reali.

fattori differenziali

  • Esso comprende una settimana residenziale a Londra per visitare e conoscere importanti multinazionali e agenzie specializzate in Marketing Research e Business Intelligence.
  • Possibilità di stage in ALD Automotive, Altadis Imperial Tobacco, Burger King, Campofrio, DKV Seguros, GFK, Kantar Media, Mindshare, Nielsen, Telefonica, Vodafone.

profilo candidato

L'MMS si rivolge sia agli studenti universitari e professionisti nei settori della Ricerca del mercato e Business Intelligence che desiderano acquisire una conoscenza approfondita degli strumenti di Marketing Science.

Profilo dello studente

L'MMS è rivolto a studenti universitari e professionisti nei settori della Ricerca del mercato e Business Intelligence addestrati in Business Administration, Economia, Ingegneria, Marketing, Ricerca e Marketing, Sociologia, informatica, matematica o statistica, che desiderano acquisire una conoscenza approfondita di strumenti di marketing Science.

fattori differenziali

  • Gli insegnanti del settore del business, con una vasta esperienza di insegnamento.
  • L'analisi delle informazioni attraverso strumenti come Excel, SPSS, SAS Enterprise Miner.
  • Metodologia che solleva il dibattito e problem solving vero e proprio business.
  • Esso comprende una settimana residenziale a Londra per visitare e conoscere importanti e multinazionali agenzie specializzate in Marketing Research e Business Intelligence.
  • Possibilità di stage in: ALD Automotive, Altadis Imperial Tobacco, Burger King, Campofrio, DKV Seguros, GFK, Kantar Media, Mindshare, Nielsen, Telefonica, Vodafone.

vantaggi:

L'MMS ha una metodologia insegnata da insegnanti dal settore imprenditoriale con una vasta esperienza di insegnamento che uniscono teoria e pratica nelle loro sessioni in cui i problemi di business reali sono risolti analizzando le informazioni attraverso strumenti come Excel, SPSS e SAS Enterprise Miner. Inoltre, il programma include una settimana residenziale a Londra, dove importanti società multinazionali e agenzie specializzate in marketing di ricerca e analisi presentati casi di successo e le ultime tendenze nel campo del Marketing Science visitato.

metodologia

Eminentemente pratico, combinato con la teoria tratto dall'esperienza di professionisti che insegnano materie. Il programma è strutturato in due programmi Superior (200 ore ciascuno), guidati da un tutor al fine di garantire che esso risponde alla struttura attuale realtà imprenditoriale ed accademico utilizzata è la più appropriata.

Gli studenti potranno completare un gruppo Master Progetto coordinato dal tutor, tutoraggio sessioni di orientamento e monitoraggio. Il Master Progetto sarà composto da quattro progetti di ricerca e analisi di marketing che sarà presentato alla fine di ogni modulo e sarà difesa davanti a un perito. workshop e presentazioni che affrontano i vari programma di Contender, tenuti da professionisti del settore da parte della società condivideranno con gli studenti le loro conoscenze ed esperienze attraverso casi di studio sono stati sviluppati. Stage in aziende nel quadro della collaborazione ESIC con aziende leader del Marketing Science.

Include una settimana residenziale a Londra, dove più importanti società multinazionali leader nei loro settori, che presenteranno casi di successo e le ultime tendenze nel campo del Marketing Science visitati. Il viaggio rappresenta anche una grande opportunità per condividere esperienze e per il tempo libero in un ambiente e cultura diversa che contribuisce senza dubbio al gruppo di arricchimento professionale e personale.

programma


Gestione A. Marketing Strategico/>

Si tratta di un modulo introduttivo il cui obiettivo principale è quello di mostrare l'importanza di analizzare le esigenze di informazione nel prendere decisioni di business, trasferendo agli studenti le conoscenze necessarie per trasformare le informazioni in azione e fare l'analisi della fonte informazioni vantaggio competitivo per l'azienda.

Per questo sono fondamentali Information Systems Marketing, centro nevralgico delle attività commerciali di una società, la creazione di tutti i tipi di strumenti operativi (banche dati, modelli di analisi, strumenti statistici, ecc) che aiutano manager e dirigenti marketing per migliorare il loro processo decisionale.

Questo modulo permetterà anche allo studente di comprendere la rilevanza della gestione strategica delle informazioni come base per la progettazione e l'attuazione del Piano di Marketing, attraverso lo sviluppo di tecniche e metodologie che aiutano a "quantificare" le dinamiche che avvengono nel mondo marketing. Per fare questo impareranno a utilizzare gli strumenti per misurare l'efficacia delle attività di marketing e di ottimizzare la gestione della società.

  1. sistemi informativi di analisi e di marketing
  2. Piano di Marketing 02
  3. l'efficacia del marketing


La ricerca B. PS Marketing/>

ricerca commerciale comprende uno dei più importanti nel settore delle funzioni di marketing, dal momento che il suo obiettivo principale è quello di soddisfare la vostra data, pertinente e rigorosa informazioni di mercato, i consumatori e la concorrenza, agevolando il processo decisionale e cercando di identificare le aree di miglioramento nel campo commerciale. Lo scopo di questo modulo è di introdurre gli studenti alle basi della qualitative ricerche di mercato e la natura quantitativa in tutte le sue fasi nel contesto del marketing, capire il loro ruolo e l'importanza per il processo decisionale in questo settore. Lo studente acquisirà le competenze necessarie per la progettazione e la realizzazione di ricerche di mercato, imparando le procedure di tutti i progetti di ricerca e conoscenza completa dei principali metodi e tecniche per raccogliere e analizzare informazioni, sia qualitativi che quantitativi .

  1. Progettazione di progetti di ricerca commerciali
  2. quadro etico e giuridico di ricerca commerciale

Metodi di ricerca qualitativa

  1. tecniche di ricerca qualitativa off-line
  2. tecniche di ricerca qualitativa on-line
  3. neuromarketing
  4. di marketing biometrico
  5. realtà aziendale
  6. I padroneggiare valutazione dei progetti

Metodi di ricerca quantitativa

  1. Pannelli ad-hoc e autobus: il sondaggio tradizionale
  2. L'indagine nel settore on-line
  3. Design questionario
  4. tecniche di campionamento
  5. uni-bivariato analisi statistica
  6. Analisi statistica multivariata
  7. realtà aziendale
  8. Maestro valutazione dei progetti II


C. PS Marketing Analytics/>

Analisi di marketing trasforma i dati in informazioni e le informazioni in conoscenza, l'azione, attraverso l'applicazione di modelli tecnico-scientifiche verso l'ottimizzazione del processo decisionale negli affari. Analytics soluzioni di marketing sono direttamente associati con le tecnologie dell'informazione e questo modulo gli studenti conosceranno le ethodologies integrali, applicazioni e tecnologie per raccogliere, affinare e trasformare i dati provenienti da sistemi transazionali e gestione dei clienti in informazioni strutturate per sfruttamento diretto, l'analisi e la conversione in conoscenze utili, dando così supporto decisionale negli affari.

E grazie alla società di Customer Analytics acquisisce una conoscenza del singolo cliente, le aziende principali della società al fine di ottimizzare le sue politiche di assunzione, lo sviluppo e il mantenimento. Marketing Analytics strumenti sono anche la base per il successo della decisione di marketing Modelle: modelli econometrici per quantificare gli effetti che le diverse attività di marketing sulle vendite. Questi modelli si basano sull'analisi di informazioni commerciali e consentono previsioni di vendita, stima e si decompongono il ritorno (ROI) per tutte le attività di marketing e quindi di determinare i piani di marketing ottimale, considerando i diversi obiettivi a seconda del le esigenze strategiche del marchio.

  1. Big Data e Science Data
  2. La Business Intelligence come strumento per generare valore di business

analisi dei clienti

  1. modelli di marketing cliente-centrica
  2. Data mining: metodologia SEMMA
  3. Strategic segmentazione della clientela
  4. modelli propensione punteggio I: analisi Churn
  5. modelli propensione punteggio II: up-selling croce analisi
  6. Customer Lifetime Value (CLV)
  7. realtà aziendale
  8. valutazione dei progetti Maestro III

Modelli decisionali Marketing

  1. metriche di marketing
  2. Marketing ROI come misura di eficaci
  3. Marketing ROI calcolo I: modelli di serie storiche
  4. Marketing ROI di calcolo II: modelli di marketing mix
  5. web analytics
  6. Il marketing online l'efficacia delle campagne
  7. realtà aziendale
  8. Maestro valutazione dei progetti IV

Formazione e carriera


pratiche professionali:/>

Possibilità di stage in: ALD Automotive, Altadis Imperial Tobacco, Burger King, Campofrio, DKV Seguros, GFK, Kantar Media, Mindshare, Nielsen, Telefonica, Vodafone.


Opportunità di lavoro:/>

L'MMS è un riconosciuto e un alto tasso di programma di partecipazione al mercato del lavoro, che offre opportunità di carriera in due aree: dipartimenti di ricerca mercati e / o di Business Intelligence (Intelligenza Client / Data Mining) nelle grandi aziende multinazionali e posti di lavoro responsabilità analitica mercato istituti di ricerca, i media e le agenzie specializzate nello sviluppo di modelli statistici per ottimizzare le decisioni di marketing.

classifiche Associates

  • ESIC è posizionato 12 ° World Business School.
  • Il direttore generale della ESIC è 76 ° business leader spagnolo.
  • 3 ° Business School in Spagna con la migliore reputazione.
  • ESIC è classificato tra i primi 250 business school del mondo e soprattutto uno dei sette "Top-Tier Occupabilità" scuole di business in Europa.
  • 2 ° Business School in Spagna nella classifica settoriale.
Programma insegnato a:
Spagnolo

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Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Ottobre 2019
Duration
9 mesi
Part-time
Prezzo
13,900 EUR
Deadline
Per luogo
Per data
Date di inizio
Ottobre 2019
Data di fine
Scadenza domanda

Ottobre 2019

Location
Scadenza domanda
Data di fine