Master in Marketing Management

ISTUD Business School

Descrizione del corso di studi

Master in Marketing Management

ISTUD Business School

Master in Marketing Management

Il Master in Marketing Management di ISTUD ti offre un percorso ambizioso ed entusiasmante per entrare da protagonista nel mondo del marketing, della comunicazione e del digital.

Il Master in Marketing Management è un Master specialistico accreditato ASFOR pensato per chi, provenendo da facoltà diverse, vuole arricchire le sue conoscenze, sviluppare le sue capacità operative sperimentando situazioni di lavoro concrete e acquisire strumenti e tecniche che lo preparino ad entrare in azienda e per porre le basi per una brillante carriera e realizzare le proprie aspirazioni professionali.

I numeri del Master in Marketing

  • 6 mesi full time di formazione in aula e project work
  • da 3 a 6 mesi di stage in azienda
  • 40 aziende partner
  • 97% di placement
  • 485 studenti già diplomati

il master in 3 passi

La fase d'aula

  • Lezioni con docenti, esperti, consulenti di management
  • Testimonianze di responsabili d’azienda e company visits
  • Lavori di gruppo ed esercitazioni
  • Orientamento e Career Coaching
  • Laboratori di Teamworking, Digital Storytelling, Excel
  • Inglese online con docenti madrelingua

I project work

  • Interviste a Manager del settore
  • Analisi di questioni e temi emergenti nel management
  • Lavori commissionati dalle aziende per intervenire nell’ideazione o implementazione di progetti aziendali riconducibili ai temi affrontati nel Master

Lo stage in azienda

Minimo tre mesi di esperienza professionalizzante, in Italia o all'estero, con rimborso spese, in:

  • Aziende nazionali e multinazionali
  • Società di consulenza

Investire in un Master ISTUD significa crearsi un ricco bagaglio culturale e professionale che porterai con te per tutta la vita

ISTUD è una Business School che progetta e realizza programmi e corsi di formazione rivolti a manager di imprese e istituzioni e giovani con alto potenziale.

Negli oltre 45 anni di attività nel settore della formazione, 60.000 dirigenti e quadri hanno frequentato i suoi programmi e più di 2.600 neolaureati si sono formati con i suoi Master.

La sua Faculty comprende 150 professionisti tra formatori, ricercatori e manager d’azienda, italiani e stranieri.

I Master ISTUD in partenza:

  • Risorse Umane e Organizzazione
  • Scienziati in Azienda
  • Marketing Management
  • Retail Marketing & Sales Management
  • Giuristi in Azienda

Il Programma del Master

SISTEMA AZIENDA

  • Modelli di business
  • Strategia
  • Economics
  • Marketing
  • Organizzazione
  • Processi operativi
  • Risorse Umane
  • Project management
  • Metodi quantitativi per il management

SOFT SKILLS

  • Comunicazione
  • Negoziazione
  • Public speaking
  • Time management
  • Leadership
  • Gestione del colloquio di selezione: valorizzazione del proprio profilo e rielaborazione dei feedback

MARKETING ANALITICO

  • Lo scenario competitivo
  • Da consumatori a clienti
  • La concorrenza
  • Le ricerche di mercato
  • L'ambiente esterno

MARKETING STRATEGICO

  • Segmentazione dei mercati
  • I clienti target
  • Il posizionamento di marca
  • La Brand Identity
  • Sales Promotions
  • Brand Extension
  • Marketing non convenzionale
  • Value Proposition
  • Business model canvas

MARKETING OPERATIVO

  • Product management
  • Marketing economics
  • Marketing budget
  • La leva prezzo
  • Distribuzione e vendite
  • Trade marketing
  • Retail Management
  • Comunicazione integrata
  • Pubblicità
  • PR
  • Digital marketing
  • Social Media Marketing

Come partecipare alle selezioni

Il Master si rivolge a laureati di tutte le Facoltà. Il requisito minimo è la laurea di primo livello. Sono ammessi alle selezioni anche i laureandi che conseguiranno il titolo entro la fine del Master.

Per partecipare alle selezioni invia il tuo curriculum attraverso il nostro sito e verrai ricontattato dal Team ISTUD disponibile a fornirti tutte le indicazioni relative al Master e alla procedura di iscrizione.

La selezione avviene tramite test psicoattitudinali, colloqui individuali motivazionali e l’accertamento della conoscenza della lingua inglese.

Le date e le sedi di svolgimento delle selezioni saranno comunicate sul sito www.istud.it/mastermktg.

Costi e borse di studio

Il costo del Master è di Euro 12.000 (IVA inclusa) e comprende tutte le attività previste durante la fase d’aula, il corso di lingua inglese, il corso di informatica, il materiale didattico.

Il pagamento è suddiviso in quattro rate. L’iscrizione viene formalizzata con la firma della lettera di impegno alla partecipazione al Master e il versamento della prima rata pari a Euro 3.600.

Possibilità di accedere a Borse di Studio e prestiti a tasso agevolato presso un Istituto di Credito convenzionato.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Italiano


Ultimo aggiornamento May 3, 2018
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Settembre 2019
Duration
Durata
1 anno
A tempo pieno
Price
Prezzo
12,000 EUR
Il costo del Master è di Euro 12.000 (IVA inclusa) e comprende tutte le attività previste durante la fase d’aula, il corso di lingua inglese, il corso di informatica, il materiale didattico.
Information
Deadline
Locations
Italia - Stresa, Piemonte
Data d'inizio : Settembre 2019
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Ottobre 31, 2019
Dates
Settembre 2019
Italia - Stresa, Piemonte
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Ottobre 31, 2019