Master in Marketing, Management

Generale

2 località disponibili

Descrizione programma

Osservazione del Programma

Alla luce della rivoluzione digitale, ci si aspetta che gli studenti acquisiscano padronanza delle competenze oltre il marketing o la comunicazione iniziale. Gli studenti devono essere in grado di destreggiarsi tra gli approcci strategici controllando i canali di comunicazione e comprendendo gli strumenti tecnici relativi alla digitalizzazione e al data mining. Il Master of Science in Comunicazione, Marketing e Management (C2M) formerà dirigenti competenti che comprendono le sfide alla base dell'internazionalizzazione di un marchio e della digitalizzazione sia nell'approccio di marketing che nella comunicazione.

Il programma C2M fornirà agli studenti una competenza strategica e operativa degli strumenti di marketing e comunicazione tradizionali e digitali. Gli studenti creeranno una sinergia tra la strategia globale dell'azienda e il piano di comunicazione per ciascuno degli stakeholder. Il programma consente agli studenti di affrontare la sfida dell'era digitale tenendo conto della gestione dei dati, della velocità di reazione e dell'ottimizzazione del rapporto con i consumatori.

Gli studenti costruiranno nuove applicazioni di dati e oggetti connessi in queste aree esplorando le opportunità di nuovi modelli di business. Agli studenti verrà chiesto di proporre soluzioni di comunicazione che ottimizzino l'e-commerce, seguendo le nuove tendenze dei consumatori di domani.

Gli studenti impareranno anche come impostare una strategia di comunicazione appropriata adattandosi al nuovo cliente, e saranno sfidati ad accoppiare la qualità della relazione individuale tradizionale e il marketing esperienziale con metodi rigorosi ed economicamente efficaci di marketing di massa.

Il programma di Master accompagnerà gli studenti nell'acquisizione di nuove competenze come l'impostazione di nuovi metodi di ascolto e analisi, la comprensione del nuovo consumatore e nuovi modelli esplicativi, lo sviluppo di nuovi approcci ai rapporti con i clienti e la ripensamento del marketing in termini di legittimità di fronte a attori multipli e cambiamenti sociali. I responsabili della comunicazione devono dimostrare agilità nella loro organizzazione al fine di federare le forze interne attorno al progetto e creare così una sinergia tra tutti i reparti.

Con il suo campus situato nel cuore di Tolosa, gli studenti saranno esposti alle società di comunicazione francesi e interagiranno con i professionisti della comunicazione a Londra, Parigi e / o Barcellona. Sede della valle IoT, Tolosa ispirerà gli studenti in un mondo incentrato sulle app.

  • Durata: 15 - 18 mesi
  • Campus: Toulouse
  • Lingua: inglese
  • Modalità: a tempo pieno
  • Tasse universitarie: 16 500 €
  • Costi di iscrizione: 130 €
  • Assunzione: ottobre
  • Scadenza: 30 giugno

TBS-accordion__title opened">Punti di forza

TBS-accordion__content">
  • Con i blog, le reti di social media e la diffusione accelerata da parte degli smartphone, le aziende devono essere trasparenti. Gli studenti svilupperanno una visione a 360 ° del cliente e guideranno le informazioni sul marketing digitale in relazione a tutte le altre funzioni interessate dalla creazione del prodotto al marketing e alla vendita del marchio e del prodotto.
  • Il programma C2M copre la gestione del marchio e attraverso il marketing relazionale e one-to-one, gli studenti impareranno come passare dall'orientamento al prodotto all'orientamento al cliente (compresa l'esperienza)
  • Integrazione nel cluster SM² in cui gli studenti imparano come analizzare prodotti e servizi all'interno di un mercato specifico, comunicare ai consumatori informazioni pertinenti su prodotti e servizi, come distribuire prodotti o offrire servizi in un dato mercato e come pianificare e sviluppare concetti di prodotti o servizi con la struttura di nuovi modelli di business.

TBS-accordion__title opened">obiettivi

TBS-accordion__content">
  • Identificare le aree strategiche, progettare offerte innovative e ottimizzare lo sviluppo di un'azienda sapendo come misurare continuamente le prestazioni e arbitrare tra i diversi canali di distribuzione e comunicazione.
  • Ridisegnare l'organizzazione dell'azienda al fine di comunicare meglio un marchio in entrambi i BtoC
  • Acquisire una competenza sulle sfide di oggi e di domani specifiche per il settore della comunicazione, con una comprensione delle sinergie tra i dipartimenti e le parti interessate e su come gestire le nuove tecnologie appropriate per l'internazionalizzazione e la digitalizzazione di un'azienda o di un prodotto.

TBS-accordion__title opened">Profilo dello studente

TBS-accordion__content">
  • Studenti in economia, management, scienze umanistiche o arti, giornalismo
  • Studenti che desiderano diventare Manager nei settori Marketing o Comunicazione

TBS-accordion__title opened">Struttura del programma

TBS-accordion__content">Il programma C2M adotta un approccio operativo nella sua pedagogia. Come suggerisce il nome, il programma segue un approccio tridimensionale incentrato sulla comunicazione, il marketing e la gestione.
TBS-accordion__content">Il Master of Science in Comunicazione, Marketing
TBS-accordion__content">
  • Corsi di formazione generale in Gestione multiculturale, Strategia aziendale, Leadership e risorse umane, Controllo finanziario e Marketing internazionale
  • Corsi di marketing specializzati tenuti da accademici nei settori del marketing dell'innovazione, comportamento del consumatore, marketing delle relazioni e analisi dei dati
  • Corsi specialistici tenuti da professionisti nel campo degli strumenti di comunicazione, Branding, Comunicazione digitale, Comunicazione interna, Clientela di comunicazione di crisi, Agenzie, Pubbliche relazioni, Influence Communication e Comunicazione internazionale.
  • Elettivi che si svolgono a Tolosa, Parigi, Casablanca, Barcellona e Londra
TBS-accordion__content">

docenti

  • TBS permanente TBS che abbina la loro metodologia di insegnamento con la ricerca attuale
  • Professionisti del settore che operano in settori come l'aeronautica (Airbus), l'analisi dei dati
  • Visiting professors dalle migliori università in Francia e all'estero

corsi

TBS-accordion__content">Corsi di formazione generale:
  • TBS-accordion__content">Gestione multiculturale
  • TBS-accordion__content">Riorganizzare le operazioni aziendali per definire l'efficienza
  • TBS-accordion__content">Sbloccare il leader in te
  • TBS-accordion__content">Progettare l'offerta di valore in un contesto internazionale
  • TBS-accordion__content">Indagare quali prestazioni delle unità
  • TBS-accordion__content">Corsi di lingua francese
TBS-accordion__content">Corsi di marketing specializzati:
  • TBS-accordion__content">Marketing dell'innovazione: dall'idea alla creazione del valore
  • TBS-accordion__content">Capire il nuovo consumatore
  • TBS-accordion__content">Evoluzione del marketing e dello scambio delle relazioni
TBS-accordion__content">Corsi di comunicazione:
  • TBS-accordion__content">Gestione tecnica
  • TBS-accordion__content">Comunicazione e branding in BtoC
  • TBS-accordion__content">Comunicazioni globali per l'organizzazione di successo
  • TBS-accordion__content">Capire il 360 ° della comunicazione digitale

Ammissioni

TBS-accordion__content">
  • Requisiti accademici: 4 anni di laurea
  • Requisiti linguistici
    • Madrelingua inglese, o
    • Laurea triennale in inglese, o
    • TOEFL IBT 80 / IELTS 6.5 / TOEIC 800 / FCE

Processo di applicazione in 4 fasi:

  • Completa l'applicazione online
  • Invia documenti giustificativi
  • Fai un colloquio virtuale
  • Attendi i risultati di ammissione

Opportunità di carriera

  • Responsabile del prodotto
  • Responsabile Marketing / Comunicazione
  • Analista di marketing
  • Analista di ricerche di mercato
  • Responsabile della ricerca di mercato
  • Gestore di marchio
  • Marketing Manager
  • Direttore della comunità
  • Web Strategy Manager
  • Manager di categoria
  • Responsabile comunicazione interna / esterna
Ultimo aggiornamento Ottobre 2018

Sulla scuola

With 5 campuses located in the heart of dynamic cities, such as Toulouse, Barcelona, Casablanca, Paris and London, and alliances with top academic institutions and multinational corporations across th ... Ulteriori informazioni

With 5 campuses located in the heart of dynamic cities, such as Toulouse, Barcelona, Casablanca, Paris and London, and alliances with top academic institutions and multinational corporations across the globe, we are able to offer a broad core curriculum of undergraduate and graduate degree programs: from Bachelor to MSc, MBA, DBA, and Executive Education. Our programs are taught in French, English or Spanish, and cover Business, Management, Finance, Marketing, and Aerospace Management. Leggi meno
Tolosa , Barcellona , Parigi , Casablanca , Londra + 4 Più Meno