Master in Marketing Management (MiMM)

Generale

Descrizione programma

obiettivi:
Obbiettivo

MiMM laureati ...

... identificare le sfide e la necessità di agire dal punto di vista dei clienti e del mercato e sono in grado di adottare altre prospettive imprenditoriali.
... hanno familiarità con i metodi e gli strumenti della ricerca di mercato e del comportamento dei consumatori perché li hanno applicati a esempi pratici e li hanno praticati.
... condurre valutazioni fondate dell'efficacia e dell'efficienza delle strategie e delle campagne nel contesto di una gestione aziendale orientata al mercato (gestione del marketing).
... sono competenti nella concettualizzazione di un uso orientato al mercato degli strumenti e sono in grado di innovare le strategie in un ambiente dinamico.
... sono esperti nell'affrontare i media (digitali).
... combinare metodi analitici e concettuali qualitativi e quantitativi per risolvere problemi presenti e futuri.
... valutare l'impatto delle strategie e dei piani imprenditoriali sul mercato, sulla società e sull'ambiente in modo realistico.
... ho imparato ad affrontare cose nuove in uno spirito di responsabilità personale.
... formula chiare conseguenze.

... agire in modo imprenditoriale a livello individuale, di progetto e organizzativo.

Programmi di scambio internazionale
L' HSG consente agli studenti di trascorrere semestri di scambio a ca. 200 università partner. Inoltre, puoi candidarti per il CEMS MIM o un programma di doppia laurea DM2.
Prospettive di carriera
Conoscenze approfondite e nuove abilità combinabili (abilità analitiche e concettuali, conoscenze strumentali) e l'approccio di base praticato (orientamento al mercato e azione responsabile nella pratica) sono una necessità indispensabile per il successo nel mondo del lavoro che sta cambiando sempre più rapidamente.
Gli sviluppi futuri per i profili professionali nel marketing saranno:
• il crescente significato delle competenze digitali;
• competenze analitiche, come l'analitica avanzata;
• competenze "contenutistiche", come la narrazione;
• la capacità di pensare e lavorare in modo orientato alla soluzione;
• coinvolgimento nei processi di trasformazione (in collaborazione con altri dipartimenti, introducendo il punto di vista dei clienti);
• supporto strategico di marketing: elaborazione di concetti e posizioni per innovazioni (modello di business);
• valutazione manageriale di approcci di marketing innovativi e valutazione del loro contributo al successo aziendale.
Ammissione al programma MiMM:
Si prega di consultare il nostro sito Web per gli ultimi criteri di ammissione dettagliati.
www.admissions.unisg.ch
www.mimm.unisg.ch
Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

With success: the University of St.Gallen has constantly been ranked among the top business schools in Europe. The Master's Programme in Strategy and International Management is ranked 1st worldwide i ... Ulteriori informazioni

With success: the University of St.Gallen has constantly been ranked among the top business schools in Europe. The Master's Programme in Strategy and International Management is ranked 1st worldwide in the Financial Times Masters in Management Ranking. The Master in Banking and Finance is ranked 6th in the FT Masters in Finance Ranking. International accreditations by EQUIS, AACSB and AMBA underline our commitment to a holistic curriculum that meets the highest academic standards. We aim to develop students both in professional and personal terms by providing them with an education along humanist lines. Leggi meno