Master in Marketing Communication Management
Oxford Brookes University
Informazione chiave
Posizione del campus
Headington, Regno Unito
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Nel campus
Durata
1 - 2 anno
Ritmo
Tempo pieno, Mezza giornata
Tasse universitarie
GBP 16.200 / per year *
Scadenza della domanda
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La prima data di inizio
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* Studenti del Regno Unito a tempo pieno: £ 10.400 | Studenti internazionali/UE a tempo pieno: £ 16.200
Borse di studio
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introduzione
Sviluppa le tue conoscenze e abilità con il nostro Master in Marketing Communications Management.
Questo è un corso di conversione progettato per studenti con esperienza di marketing limitata. Tuttavia, se hai un background di marketing, puoi sviluppare le tue conoscenze e abilità in particolare nelle seguenti aree:
- strategie di comunicazione del marchio
- l'uso del marchio e della gestione dei contenuti
- ei metodi più tradizionali come la pubblicità e le pubbliche relazioni.
Lavorerai su progetti live per clienti reali. E se inizi a settembre puoi scegliere di fare un tirocinio retribuito di un anno in un ruolo di marketing. Questa esperienza lavorativa ti preparerà per la tua futura carriera in aree come:
- pubblicità
- relazioni pubbliche
- social media marketing
- marketing dell'influencer
- contenuto brandizzato
- marketing dei contenuti
- pianificazione mediatica.
Galleria
Ammissioni
Borse di studio e finanziamenti
Curriculum
Apprendimento e valutazione
Studierete una serie di moduli obbligatori, tra cui un modulo che vi aiuterà a sviluppare le vostre competenze professionali e accademiche. Si sceglie poi una tesi di laurea o un progetto per il cliente.
Se iniziate a settembre, potete scegliere la modalità sandwich, che vi dà l'opportunità di fare un anno di esperienza lavorativa retribuita e supervisionata in un ruolo di marketing.
Moduli di studio
Moduli obbligatori
- Introduzione ai principi del marketing
Questo modulo introduce i principi chiave del marketing studiando le teorie che sono alla base della materia. Esplorerete il ruolo degli acquirenti, l'ambiente del marketing e le modalità di pianificazione, gestione, implementazione e monitoraggio dei programmi di marketing nel contesto internazionale del XXI secolo. - Comprendere il comportamento dei clienti
Valuterete criticamente il comportamento dei clienti e le loro interazioni con il marketing. Sulla base della scienza comportamentale, analizzerete perché i clienti si comportano così e come le attività di marketing influenzano i loro comportamenti. Questa analisi informa la vostra comprensione critica e l'implementazione di pratiche di marketing strategiche e responsabili. Una dimensione innovativa di questo corso è l'indagine sugli agenti di cambiamento che influenzeranno in modo significativo i comportamenti dei clienti in futuro, ad esempio le neuroscienze, il cambiamento climatico e l'innovazione tecnologica. Si tratta di un modulo analitico che utilizza le evidenze della ricerca per informare la valutazione, il comportamento e la ricerca sulla comunicazione. - Metodi di ricerca per eventi e marketing
Questo modulo fornisce le competenze necessarie per condurre ricerche di marketing in modo indipendente. Gli studenti dei programmi MSc devono intraprendere una ricerca efficace attingendo a una serie di fonti di dati secondari e primari nella preparazione del lavoro del corso. È importante che siate esposti a una serie di questioni metodologiche, tecniche di raccolta dati e abilità di studio. Inoltre, questo modulo è orientato alla preparazione e al completamento con successo di una ricerca di alta qualità, rigorosa e sistematica per il business e il management. - Sviluppo professionale e accademico
- Questo modulo di sviluppo delle competenze professionali e accademiche aiuta a diventare un allievo permanente, a sviluppare la propria carriera e a migliorare la propria occupabilità. Partendo da un focus su come ottenere il meglio a livello accademico, si sviluppano poi le competenze per l'occupazione e la pianificazione della carriera. Lavorerete attraverso un piano di autosviluppo, assumendo la guida del vostro apprendimento e sviluppo. Sarete guidati nell'identificazione, nell'impegno e nella riflessione su come trarre vantaggio dalle attività di sviluppo all'interno dell'università e all'esterno.
- Strategic Brand Management
Esaminerete come i marchi vengono creati e gestiti con successo. Esplorerete le ultime ricerche e pratiche in materia di gestione strategica del marchio e vi concentrerete su approcci innovativi allo sviluppo di nuovi prodotti. Le principali implicazioni etiche, ambientali e socioculturali per la gestione contemporanea dei marchi sono analizzate in contesti regionali, nazionali e globali. Vengono analizzate le più recenti ricerche e pratiche di gestione strategica del marchio e l'uso dei social media e delle tecnologie di comunicazione digitale. Al termine di questo modulo, avrete acquisito una conoscenza avanzata degli strumenti, delle tecniche e delle implicazioni sociali più ampie della gestione strategica contemporanea del marchio. - Brand and Marketing Communications
Esplorerete il ruolo e l'uso della comunicazione di marca e di marketing contemporanea e la consapevolezza fondamentale che la strategia di marca di un'organizzazione deve essere al centro di tutte le sue attività di comunicazione di marketing. Un orientamento professionale ed eticamente responsabile vi aiuterà a considerare le esigenze di più parti interessate - ad esempio consumatori, imprese, media, gruppi di pressione - in un contesto globale. Verrà valutata criticamente un'ampia gamma di canali e strumenti di comunicazione di marketing. Questo include pubblicità, relazioni pubbliche, sponsorizzazioni e comunicazioni di marketing digitale. Approfondimenti creativi e strategici tratti dalla pratica corrente aiuteranno a comprendere e ad applicare le competenze di comunicazione di marketing. - Content Marketing Management
Questo modulo approfondisce i concetti di branded content e content marketing. In particolare, vi concentrerete sul ruolo e sull'applicazione del content marketing come nuovo approccio manageriale nella comunicazione di marketing. Il modulo esamina criticamente il fondamentale cambiamento di paradigma nel panorama della comunicazione di marketing, dal push al pull marketing, che ha portato all'ascesa del branded content e del content marketing. Inoltre, questo modulo chiarisce cosa differenzia il branded content e il content marketing da altri concetti chiave di comunicazione di marketing e approcci di gestione. Imparerete a sviluppare pratiche di gestione del content marketing eticamente responsabili in una varietà di settori e a prendere in considerazione molteplici stakeholder a livello regionale, nazionale e internazionale. - Strategia di marketing digitale e sui social media
Le tecnologie digitali hanno trasformato il marketing, offrono nuove fonti di insight sui clienti, hanno cambiato drasticamente il comportamento dei clienti, hanno abilitato nuovi modelli di business e hanno influenzato il modo in cui le organizzazioni interagiscono con i loro clienti e i principali stakeholder. Questo modulo si propone di adottare una prospettiva strategica dell'ambiente digitale e dei social media. Si concentra sull'interazione tra consumatori, aziende e altre organizzazioni e su come il pensiero digitale possa contribuire a un marketing efficace. I media basati sul web, le piattaforme mobili, i social media e gli strumenti digitali vengono esaminati, praticati e valutati criticamente per identificare le prestazioni di successo e creare strategie di marketing digitale contemporanee.
Progetto finale - scegliere una delle seguenti opzioni
- Dissertazione
La dissertazione è un'opportunità per esplorare e sviluppare le competenze nella comunicazione di marketing. Siete incoraggiati a scegliere un argomento che sia utile per la vostra futura carriera. Si tratta di un'attività autogestita, che prevede la realizzazione del proprio progetto di ricerca, con la guida e la consulenza di un supervisore, sulla base della proposta sviluppata nel modulo Metodi di ricerca nel marketing. - Progetto cliente
Avete l'opportunità di collegare la teoria alla pratica analizzando un problema organizzativo reale. Dopo aver individuato un progetto (con l'approvazione dell'azienda cliente e del responsabile del modulo), si indaga su una questione particolare, che può essere supportata dalla letteratura in materia e dalla conduzione di una ricerca primaria con il cliente. Questo modulo non è un tirocinio, ma può essere seguito insieme a un tirocinio che avete individuato e a cui state partecipando. Il "problema" in questione può essere un problema di gestione attuale dell'organizzazione cliente o legato a scelte strategiche future. Il progetto cliente vi offre un'esperienza significativa di apprendimento e di sviluppo personale.
Tirocinio
- Marketing Practice (modalità sandwich)
Questo modulo è un'ottima opportunità per fare un anno di esperienza lavorativa retribuita a tempo pieno nel Regno Unito o a livello internazionale in un ruolo di marketing. Analizzerete una sfida di marketing in un'organizzazione commerciale o no-profit. Nel corso del tirocinio si applicano i concetti pratici appresi durante il corso. Quando lavorate per l'organizzazione, sarete responsabili della gestione di gran parte del vostro apprendimento, compreso il monitoraggio e la registrazione dei vostri progressi.
Forniamo un'ampia assistenza per aiutarvi a trovare un'esperienza lavorativa retribuita e ad acquisire contatti con varie organizzazioni. Il nostro team per i tirocini (WAVES) dispone di un database che registra le opportunità di tirocinio e organizza numerose fiere dei tirocini in cui è possibile incontrare potenziali datori di lavoro. Assicurare un tirocinio è una vostra responsabilità e richiede molto impegno, ma vi permette di acquisire un'esperienza preziosa. Per tutta la durata di questo periodo dovrete coprire le vostre spese di soggiorno e di viaggio.
Tassa di iscrizione al programma
Opportunità di carriera
Il programma MSc Marketing Communications Management fornisce le conoscenze essenziali attraverso i moduli principali:
- Introduzione ai principi del marketing
- Comprendere il comportamento dei clienti
- Strategia di marketing digitale e sui social media
- Metodi di ricerca per gli eventi
- Marketing e Sviluppo professionale e accademico.
Il programma sviluppa ulteriormente i contenuti specialistici attraverso:
- Marchi e comunicazioni di marketing,
- Gestione strategica del marchio
- Gestione del marketing dei contenuti
- Dissertazione o progetto cliente.
Questo apprendimento consente ai nostri laureati di scegliere una carriera Pathways in una serie di aree generaliste e specialistiche del marketing, come di seguito indicato:
Settore Marketing/Aziendale (che comprende sia le discipline Business to Business che Business to Customer)
- Comunicazioni di marketing
- Agenzie di comunicazione (ad es. Pubblicità, PR, Media, Digitale, Integrato, Social Media)
- Ricerca di mercato/ Marketing
- Consulenza aziendale
- Vendita al dettaglio (online/offline)
- Gestione delle relazioni con i clienti
- Marketing etico/verde
- Organizzazioni non profit
- Marketing internazionale
I datori di lavoro includono:
- Johnson & Johnson
- Hitachi
- DK
- Avis
- PWC
- Nielsen
Le posizioni dei nostri laureati in comunicazione di marketing sono:
- responsabile della comunicazione
- responsabile della pubblicità
- dirigente di pubbliche relazioni
- pianificatore dei media
- acquirente di media
- direttore marketing dei contenuti
- ricercatore di marketing
- responsabile delle relazioni con i clienti
- pianificatore strategico
- pianificatore creativo
- responsabile della partnership,
- coordinatore delle sponsorizzazioni
- responsabile del conto
- dirigente di social media
- responsabile vendite
Questi ruoli riguardano i settori commerciale e non commerciale e le agenzie di comunicazione. Inoltre, alcuni dei nostri studenti hanno avviato una propria azienda.
Abbiamo solidi rapporti con aziende di diversi settori industriali che informano la progettazione e l'erogazione del programma e offrono opportunità di tirocinio e impiego. Il nostro Servizio Carriere aiuta gli studenti a ottenere il "vantaggio competitivo" quando si candidano per un lavoro, offrendo aiuto con i CV e simulando centri di valutazione e colloqui.
Requisiti di ammissione al programma
Dimostra il tuo impegno e la tua disponibilità per avere successo nella business school sostenendo l'esame GMAT, l'esame più utilizzato per l'ammissione che misura il tuo pensiero critico e le tue capacità di ragionamento.
Scarica il mini quiz GMAT per avere un'idea delle domande che troverai nell'esame.
Sulla scuola
Domande
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