Master in Management

Generale

Descrizione programma

Il Master in Management presso la FEP, Università di Porto, è un programma a tempo pieno di 24 mesi, i cui obiettivi sono chiari dal suo curriculum solido ma diversificato, la sua enfasi sulla conoscenza pratica e applicata, e la sua maggiore preoccupazione per quanto riguarda lo sviluppo personale e sociale dei partecipanti.

Gli studenti possono prepararsi per una carriera a livello globale, perseguendo uno stage, facendo parte dei loro studi all'estero, o collegandosi con colleghi di tutto il mondo e frequentando seminari con i migliori oratori internazionali organizzati dai centri di ricerca di FEP.

L'istituzione di un "accordo di doppia laurea" con Kedge Business School e con FEA-USP (Università di San Paolo) - la più prestigiosa università latinoamericana - insieme a una serie di protocolli di scambio studentesco stabiliti tra FEP e altre prestigiose università all'estero, creano importanti opportunità che gli studenti sono incoraggiati a sfruttare.

Inoltre, il programma MSc in Management presso FEP (U.Porto) fa parte della rete QTEM- Quantitative Techniques for Economics and Management, facilitando l'accesso da parte dei migliori studenti a studi internazionali e lavoro all'estero all'interno della rete Master QTEM che raccoglie prestigiosi studi accademici e partner aziendali.

Il contributo degli studenti internazionali è cruciale, cosa evidente nei programmi precedenti edizioni. Questi studenti sono accolti da un tutor, che è anche uno studente, per consentire loro una facile integrazione. L'International Student Office fornisce anche assistenza agli studenti internazionali durante il loro soggiorno. Infine, l'Università di Porto, un'università universalmente riconosciuta, e Porto, una città vibrante e ricca di storia, che ha una vita sociale e culturale, fornisce un ambiente meraviglioso per il perseguimento di studi universitari. Non vediamo l'ora di potervi accogliere presto.

obiettivi

  • Il Master in Management presso FEP mira a fornire agli studenti una solida conoscenza di base in aree funzionali di gestione delle chiavi (finanziaria, strategica, vendite, operazioni e persone), oltre a una conoscenza più sviluppata in una o più aree specializzate.
  • Mentre viene perseguita la profondità teorica, l'enfasi è sull'uso dei concetti nelle situazioni della vita reale. Il programma cerca di adattarsi al progetto di vita di ciascun partecipante, consentendo la specializzazione e fornendo opzioni che si adattano a diversi profili di carriera - ad esempio manager, imprenditori o accademici.
  • Infine, lo sviluppo delle abilità sociali dei partecipanti a diversi livelli è un obiettivo importante del corso. Tutti questi obiettivi sono inclusi negli obiettivi principali del corso: es. Occupabilità e internazionalizzazione, ovvero, in altre parole, preparazione di studenti per una carriera di successo nella gestione aziendale in un contesto globale.

Gruppo target

I candidati devono possedere una laurea triennale in management, economia, o una materia simile ed essere esperti in inglese, la lingua in cui viene insegnato il corso di master. Il programma è essenzialmente rivolto a studenti neolaureati con poca o nessuna esperienza professionale.

Accordo Dual Degree

FEP ha un "accordo di doppia laurea" con Kedge Business School - Marsiglia / Bordeaux, Francia e con FEA-USP (Università di San Paolo). I partecipanti selezionati alla Kedge Business School frequenteranno un semestre di studi in Francia e dovranno completare inoltre una serie di requisiti: nel caso dell'USP, gli studenti selezionati devono completare due semestri di studi a San Paolo.

applicazioni

1a chiamata: 13 gennaio, fino al 27 febbraio 2020

Applicazioni online: www.fep.up.pt

Contatto: sa.posgraduacao@fep.up.pt

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

FEP is the School of Economics and Management of the University of Porto. The University of Porto is one of the most prestigious Higher Education Institutions in Portugal and Europe and highly ranked ... Ulteriori informazioni

FEP is the School of Economics and Management of the University of Porto. The University of Porto is one of the most prestigious Higher Education Institutions in Portugal and Europe and highly ranked worldwide. Within its 14 schools and research units, the University of Porto has 30,000 students – of which 3,500 are international students - and close to 2,300 teachers and researchers. Leggi meno