Master in Management
Oxford Brookes University
Informazione chiave
Posizione del campus
Headington, Regno Unito
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Nel campus
Durata
1 - 2 anno
Ritmo
Tempo pieno, Mezza giornata
Tasse universitarie
GBP 16.200 / per year *
Scadenza della domanda
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La prima data di inizio
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* Studenti del Regno Unito a tempo pieno: £ 11.000 | Studenti internazionali/UE a tempo pieno: £ 16.200
Borse di studio
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introduzione
L'obiettivo di questo programma è lo sviluppo di capacità di gestione interculturale oltre a fornire una comprensione fondamentale di come operano le aziende. È l'ideale per gli studenti che desiderano intraprendere una serie di carriere manageriali in organizzazioni commerciali o senza scopo di lucro ed è adatto a laureati con una buona laurea in qualsiasi materia.
Il programma mira a consentire agli studenti di sviluppare conoscenze e abilità nella preparazione per una carriera manageriale in una serie di contesti o per prepararsi a studi superiori. Consentirà agli studenti di sviluppare l'autoconsapevolezza e le competenze per guidare e gestire le persone all'interno di contesti interculturali. Il programma si concentra sulle "competenze trasversali" in riconoscimento della crescente importanza di queste competenze nel posto di lavoro di oggi, in particolare nei ruoli di gestione.
I nostri laureati intraprendono carriere internazionali di successo con una serie di organizzazioni commerciali e senza scopo di lucro, in tutto il mondo.
Galleria
Ammissioni
Borse di studio e finanziamenti
Curriculum
Moduli di studio
Moduli obbligatori
- Comando e gestione
Il modulo offre opportunità per sviluppare negli studenti una profonda comprensione della gestione e della guida. Il modulo prende come focus i concetti teorici e poi ne indaga l'applicazione pratica. Lo studente è incoraggiato ad avere una padronanza della teoria e lo sviluppo della teoria, ma anche ad essere in grado di utilizzare questa teoria per affrontare le questioni pratiche che devono affrontare leader e manager nelle organizzazioni contemporanee, tipicamente internazionali. - Sviluppo di competenze per la leadership aziendale
Questo modulo cerca di aiutare gli studenti a sviluppare e migliorare una gamma di abilità definibili che sono fondamentali per una pratica di gestione di successo e per una leadership efficace in particolare. Cerca di sviluppare le capacità di riflessività degli studenti e di sviluppare la fiducia e la capacità di articolare le proprie abilità e attributi come richiesto per la carriera e lo sviluppo professionale, l'apprendimento permanente e l'occupazione. - Gestione del progetto e leadership del cambiamento
Il modulo definirà il termine 'progetto' e cercherà di analizzare i diversi ambienti in cui si svolgono i progetti. Gli studenti valuteranno gli approcci che possono essere adottati per la gestione dei progetti e metteranno in pratica una serie di tecniche utilizzate dai project manager professionisti per pianificare, controllare e consegnare i progetti con successo. Poiché i progetti guidano il cambiamento, un elemento importante della gestione del progetto è garantire il supporto delle parti interessate in modo che il cambiamento possa essere gestito in modo efficace. Oltre alle competenze "dure" relative alla gestione dei progetti, questo modulo copre anche un'introduzione alla gestione del cambiamento, in modo che gli studenti siano dotati di un equilibrio efficace tra conoscenze e abilità "dure" e "trasformate". - Gestione di organizzazioni internazionali
Questo esamina una serie di organizzazioni internazionali e le loro diverse finalità. I tuoi studi si concentreranno su società multinazionali, piccole e medie imprese (PMI), organizzazioni non governative (ONG), Unione Europea e altre organizzazioni simili come le Nazioni Unite. Queste istituzioni influenzano e riguardano le operazioni delle imprese globali. Esaminerai gli ambienti politici, economici e sociali in cui operano le organizzazioni internazionali e le sfide che devono affrontare. I principali dirigenti aziendali ed esperti in materia sono invitati a parlare con te. - Finanza e contabilità per le imprese
Ciò svilupperà la tua valutazione critica delle informazioni finanziarie aziendali dal punto di vista degli utenti. Studierai sia la contabilità finanziaria che quella gestionale coprendo tre aree:- Nozioni di base - terminologia, finalità, utenti, regole e regolamenti ed entità aziendali
- Contabilità finanziaria - rendiconti finanziari chiave, conti pubblicati e analisi e interpretazione attraverso rapporti
- Contabilità di gestione - determinazione dei costi, budgeting e previsioni, gestione del budget e determinazione dei prezzi.
- Metodi di ricerca
Questo modulo ti prepara a completare una ricerca aziendale e gestionale sistematica di alta qualità e ti prepara per avere successo nella tua tesi finale o in un altro modulo capstone. Imparerai come intraprendere una ricerca efficace attingendo a una gamma di fonti di dati secondarie e primarie e verrai introdotto a una gamma di strumenti necessari per la ricerca, inclusi problemi metodologici, tecniche di raccolta dei dati e abilità di studio. - Progetto di consulenza o Viaggio di studio internazionale
Puoi scegliere tra:- Progetto di consulenza: acquisirai un'esperienza pratica di progetti internazionali lavorando in un team interculturale su un problema reale per un'organizzazione cliente. Svilupperai capacità di problem solving e comunicazione, nonché la capacità di lavorare in team interculturali. Il tuo team lavorerà virtualmente, faccia a faccia e con l'aiuto dei tutor.
- Viaggio di studio internazionale: lo scopo di questo modulo di viaggio di studio opzionale da 10 crediti è quello di offrirti un'esperienza pratica e intensiva con idee e pratiche nella gestione internazionale e nelle relazioni internazionali visitando imprese multinazionali e organizzazioni internazionali durante il viaggio di studio internazionale. Incontri i leader di aziende globali e organizzazioni internazionali, ricevi presentazioni da esperti accademici globali e strutture turistiche. Il programma include presentazioni di dirigenti, manager e accademici locali e internazionali.
Moduli opzionali
- Gestione strategica globale
La gestione strategica è il processo mediante il quale i manager formulano e implementano strategie per generare prestazioni elevate. In questo modulo svilupperai la tua comprensione della sfida strategica manageriale; come fornire un vantaggio competitivo sostenibile. Ti impegnerai nella valutazione critica delle questioni strategiche chiave. Prenderai in considerazione l'ambiente economico più ampio ed esplorerai perché la strategia è importante, come le organizzazioni prendono decisioni strategiche attraverso i processi di analisi, scelta e gestione e leadership responsabili ed etiche. - Teoria e pratica imprenditoriale
È riconosciuto che l'imprenditorialità è vitale per lo sviluppo di un'economia moderna, sia in termini di avvio di nuove imprese sia come parte della gestione e della crescita delle organizzazioni esistenti. Questo modulo ti introdurrà ai fondamenti dell'impresa e dell'imprenditorialità e aiuterà a sviluppare abilità, comportamenti e pratiche imprenditoriali vitali necessari per il successo. - Corporate Governance e Responsabilità Sociale
Ciò fornisce prospettive alternative sulla gestione strategica e sul governo societario. Ciò comprenderà le questioni delle parti interessate, tra cui l'etica, la sostenibilità e la responsabilità sociale d'impresa (CSR). Svilupperai la tua comprensione degli approcci per risolvere i problemi quando governi nel settore aziendale. I tuoi studi prenderanno in considerazione le questioni attuali e considereranno le implicazioni sociali della governance. Ti concentrerai anche sull'impatto della globalizzazione sulle pratiche di gestione internazionale, fornendoti le conoscenze per migliorare le decisioni di gestione che coinvolgono scelte etiche. Infine, prenderai in considerazione le tue ipotesi sul ruolo dei manager e delle organizzazioni in un contesto complesso e stimolante attraverso l'esplorazione delle questioni contemporanee nella RSI. - Simulazione strategica aziendale
Questo ti insegna sul processo decisionale di gruppo. Implica un nuovo scenario di sviluppo del business dal vivo, attraverso il quale applichi la tua comprensione dei principi di business a una simulazione al computer. La simulazione metterà alla prova le tue decisioni etiche, ambientali e di sostenibilità quando gestisci un'attività internazionale e prenderà in considerazione una serie di funzioni aziendali. Svilupperai capacità di gestione come la gestione del team, la definizione del budget, l'implementazione di una strategia di comunicazione e la gestione di attività impreviste della concorrenza. - Approvvigionamento e gestione della catena di approvvigionamento (SCM)
In questo modulo, ti concentri sugli importanti aspetti commerciali di SCM, incentrati su come opera il ciclo di approvvigionamento in un contesto internazionale. Esplori la gamma di relazioni tra partner commerciali (ovvero acquirenti e fornitori), nonché le tecniche utilizzate per reperire prodotti e servizi, selezionare e valutare i fornitori e sviluppare e gestire i contratti di fornitura. - Logistica strategica e sostenibile
In questo modulo studierai i processi necessari per gestire il flusso di materiali e prodotti dai fornitori ai clienti al fine di ottenere un vantaggio competitivo. Valuterai in che modo i sistemi logistici e di approvvigionamento efficaci possono diventare fattori chiave per il business. Imparerai come la gestione delle catene di approvvigionamento internazionali dovrebbe costituire un elemento significativo della strategia di qualsiasi organizzazione che opera su base globale. - Gestione delle risorse, dei talenti e delle prestazioni
Uno degli obiettivi principali della funzione delle risorse umane è la mobilitazione di una forza lavoro. Le organizzazioni possono funzionare solo se sono in grado di assemblare team di persone con le competenze necessarie per raggiungere i propri obiettivi e mantenere attori efficaci. Questo modulo si concentra sugli aspetti pratici di reclutamento, selezione, fidelizzazione dei dipendenti e licenziamento. Svilupperai le conoscenze e le competenze necessarie per la gestione delle risorse e dei talenti in un contesto globale. Acquisirai anche una comprensione di come la gestione delle prestazioni può supportare gli obiettivi strategici di un'organizzazione, come le prestazioni delle persone possono essere migliorate e ispirate dalla leadership e come contribuisce a organizzazioni di lavoro ad alte prestazioni. - Gestione dei rapporti di lavoro
Ciò svilupperà la tua comprensione della gestione dei rapporti di lavoro all'interno di un'azienda globale. Le relazioni di lavoro sono un tema in evoluzione che è influenzato da fattori esterni (politici ed economici) e interni (gestione e stile di gestione). Esplorerai l'impatto dei diversi ambienti nazionali sull'occupazione e i ruoli delle diverse parti interessate nei sistemi di relazioni occupazionali. Esaminerai anche criticamente i rapporti di lavoro in un'organizzazione e darai suggerimenti per migliorare la gestione delle risorse umane. Questo modulo include un laboratorio di abilità pratiche. - Insight e coinvolgimento del cliente
Esplori come acquisire, conservare e far crescere la quota di portafoglio di buoni clienti, nonché come retrocedere i clienti indesiderati senza innescare comportamenti di vendetta. Si basa sulla premessa che i clienti sono l'essenza dell'organizzazione poiché senza i clienti l'organizzazione fallirebbe. Il modulo adotta un approccio incentrato sul cliente e riconosce l'ambiente iperconnesso in cui le organizzazioni operano oggi. Vengono discusse le tecnologie e gli approcci metodologici per ottenere informazioni dettagliate sui clienti e creare profili dettagliati dei clienti. Inoltre, il modulo considera come interagire con i clienti in modi che aggiungano valore a entrambe le parti. Utilizza casi di studio reali, nonché le esperienze degli studenti come clienti. - Concetti di finanza aziendale
Considererai come sono correlati i problemi di contabilità e finanza aziendale. Studierai le idee e le teorie fondamentali della finanza aziendale e come la pratica contabile si collega alle decisioni finanziarie aziendali. Questo modulo ti consentirà di creare collegamenti tra tecniche e concetti specifici di gestione finanziaria e come questi si collegano agli obiettivi di un'organizzazione. - Gestione strategica del marchio
La creazione di marchi potenti e strategie di posizionamento del marchio appropriate sono essenziali per molte aziende internazionali. Imparerai gli attributi del marchio, i valori del marchio e la personalità del marchio. Svilupperai una comprensione della gestione del prodotto e approcci innovativi allo sviluppo di nuovi prodotti. Viene analizzato il modo in cui i fattori etici, ambientali e socioculturali influiscono sulla strategia del marchio e viene discusso l'uso della tecnologia di comunicazione digitale per sviluppare ulteriormente le relazioni con il marchio. - Affari internazionali in pratica - Viaggio di studio
C'è un secondo viaggio di studio in questo corso. Sebbene questo modulo non ti dia credito per la tua laurea, vedrai direttamente come operano i leader globali in un ambiente internazionale. Gli studenti delle precedenti sessioni di questo modulo hanno visitato Boston, USA, Kuala Lumpur, Malesia e Chengdu, Cina.
Dopo aver completato con successo la valutazione (pass/fail), questo modulo apparirà sulle tue trascrizioni, il che migliorerà il tuo potenziale lavorativo. Si prega di notare che il numero di studenti che possono partecipare a questa gita è limitato e il costo non è incluso nel costo del corso.
Progetto finale: scegline uno
- Dissertazione
La tesi rappresenta per te l'occasione per approfondire un argomento di Management che ti interessa particolarmente. Dovrebbe avere un focus adeguatamente chiaro ed essere un'indagine basata su dati primari e/o secondari, giustificata da un riferimento dettagliato a teorie e concetti rilevanti dalla letteratura. - Progetto di ricerca sinottico
In questo modulo, integrerai, applicherai ed estenderai le tue conoscenze e abilità acquisite all'interno dei moduli principali attraverso un caso di studio internazionale e un esame orale. Imparerai di più sulla complessità di Business e Management sintetizzando e applicando l'apprendimento acquisito in altri moduli. - Progetto basato sul cliente
Il progetto basato sul lavoro è un'opportunità per collegare la teoria alla pratica. Analizzerai un vero problema organizzativo dall'interno e fornirai un approccio praticabile. Il problema potrebbe essere un problema che l'organizzazione incontra attualmente o riguarda la sua strategia futura. Sei responsabile della gestione di una parte significativa del tuo apprendimento, incluso il monitoraggio e la registrazione dei tuoi progressi.
Luogo di lavoro
- Luogo di lavoro
Questo modulo di esperienza di lavoro supervisionato fa parte della modalità sandwich biennale per gli studenti che aderiscono al programma a settembre. Il modulo supporta e valuta gli studenti che sono impegnati in un'esperienza di lavoro supervisionato retribuito (un tirocinio) in un ruolo rilevante per il loro programma. Offre agli studenti l'opportunità di comprendere in prima persona come funzionano le aziende e di applicare l'apprendimento acquisito dall'elemento insegnato del loro programma all'interno di un ambiente di lavoro reale.
Forniremo supporto per aiutarti a trovare un posizionamento: il nostro team ha un database di opportunità e gestisce eventi in cui puoi incontrare potenziali datori di lavoro. Un posizionamento ti fornirà un'esperienza preziosa, anche se assicurarne uno richiede molti sforzi e il successo non è garantito. Dovresti coprire le tue spese di soggiorno e di viaggio per tutta la durata del tuo tirocinio.
Le tasse saranno addebitate per l'anno di tirocinio nell'Anno 2 e sono disponibili su richiesta nel mese di maggio dell'anno di studio.
Tassa di iscrizione al programma
Opportunità di carriera
Dopo aver conseguito il Master in Management, sarete in grado di intraprendere una serie di carriere diverse. Gli studenti precedenti hanno ottenuto posizioni manageriali in organizzazioni globali (commerciali e no-profit), alcuni sono entrati in società di consulenza manageriale e altri stanno studiando per un dottorato e perseguendo una carriera accademica.
Tra gli esempi di aziende che hanno assunto studenti di questo corso vi sono:
- PricewaterhouseCoopers
- Oxfam
- Sainsbury's
- Nestlé
- Unilever.
Sulla scuola
Domande
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