Master in Management per l'Innovazione
ESPM – Brasil
Informazione chiave
Posizione del campus
São Paulo, Brasile
Le lingue
Portoghese
Formato di studio
Nel campus
Durata
3 semestri
Ritmo
Mezza giornata
Tasse universitarie
BRL 1.555 / per month *
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
Richiedi informazioni
* fino a 35 rate di BRL 1.555,03 + 1 rata di BRL 1.712,18
introduzione
Sviluppare professionisti per lavorare nell'era della gestione aziendale e dell'innovazione di processo basata sulla tecnologia, fornendo una visione strategica e conoscenze tecniche durante la pianificazione di azioni creative e innovative.
Il curriculum consolida le conoscenze di gestione, marketing e innovazione tecnologica nella prospettiva di applicazioni future, esplorando lo stato dell'arte in termini di conoscenza e tendenze proiettate per il mercato e la società.
In collaborazione con Istituto Tecnologico Aeronautico - ITA
Il corso si basa sull'esplorazione della rinomata competenza delle due scuole all'interno di aree specifiche, vale a dire l'ITA in scienza, innovazione e sviluppo tecnologico e l'ESPM in marketing, comunicazione e creatività. La partnership si appropria anche del capitale sociale sviluppato anni fa tra le due scuole attraverso altri corsi già sviluppati congiuntamente, e che hanno saputo sfruttare molto bene queste sinergie. La caratteristica distintiva è che si tratta di un Techno MBA che integra gestione aziendale, tecnologia, innovazione e marketing.
Galleria
Studenti ideali
a chi è destinato
Rivolto a manager e professionisti interessati ai settori dell'innovazione tecnologica, del marketing, della comunicazione e della tecnologia, che cercano di migliorarsi nell'universo dell'innovazione tecnologica e del marketing management.
Curriculum
cosa imparerai
Gestione/Finanza
- Leadership e gestione del team
- Logistica e filiera
- Scenari, Rischi e Incertezze
- Fondamenti di finanza (istruzione a distanza)
- Fattibilità economica dei progetti
- Economia aziendale
Strategia/Marketing
- Comportamento dei consumatori online
- Metodi di supporto alle decisioni
- Marketing e Comunicazione
- Intelligenza competitiva
- CRM, BI e Web Analytics
Innovazione/Tecnologia
- Ambiente dell'innovazione e dell'imprenditorialità
- Fondamenti di Ingegneria dei Sistemi
- Gestione dell'innovazione tecnologica
- Design Thinking e nuovi modelli di business
- Gestione agile dei progetti
- Informatica e piattaforme digitali
Integrazione
- Progetto Integrativo Multidisciplinare (PIM)
Le lezioni si tengono nel campus universitario ESPM e possono essere insegnate in altre sedi, preprogrammate dal professore. Le discipline EAD, indicate nel programma del corso, si svolgeranno in concomitanza con le discipline in presenza e nel periodo iniziale del corso.
Esito del programma
Creando il Master in Management for Innovation - ITA / ESPM, ESPM e ITA (Instituto Tecnológico de Aeronáutica) cercano di formare professionisti qualificati per lavorare in un'area che richiede sempre più leader e manager ben preparati.
Il Programma fornisce le conoscenze di base richieste nella gestione dell'innovazione e, attraverso pratiche moderne, sviluppa competenze essenziali per i professionisti che saranno coinvolti in questo settore e nei processi di trasformazione aziendale nelle loro aziende.
Un importante differenziale del programma è che sia le tecniche che i concetti di leadership, gestione e marketing che saranno sviluppati, esemplificati e applicati, costituiscono un insieme preparato in modo che il professionista formato in questo modo sia in grado di affrontare con successo le sfide di gestione di imprese, in particolare quelli inerenti alle pratiche di innovazione nelle imprese.
La nostra opinione è che la domanda del mercato per questo professionista continuerà a crescere negli anni a venire poiché il successo delle aziende dipende sempre più da un'innovazione ben gestita.
Il focus del programma è sull'integrazione tra innovazione e processi di marketing.
Il programma si basa sull'esplorazione delle competenze delle due scuole all'interno di aree specifiche, vale a dire l'ITA in scienza, innovazione e sviluppo tecnologico e l'ESPM in marketing, comunicazione e creatività.
Il partenariato si appropria anche dell'eredità di anni di azione congiunta di queste due scuole in altri corsi che hanno avuto molto successo nello sfruttare queste sinergie