Leggi la descrizione ufficiale

Le città e le comunità sono le sedi principali delle sfide chiave dei tempi moderni, che dobbiamo comprendere e essere in grado di risolvere includendo i cittadini per migliorare lo sviluppo sostenibile e la qualità della vita.

Una città intelligente è una città che si basa sulle esigenze dei suoi cittadini e che utilizza tecnologie avanzate per promuovere la competitività, lo sviluppo sostenibile e una migliore qualità della vita.

A causa del fatto che il processo di urbanizzazione si intensificherà, le città dovranno affrontare sfide di sviluppo sostenibile a diversi livelli: ambientale, sociale ed economico, specialmente nei paesi meno sviluppati dove il livello di urbanizzazione è molto maggiore. È essenziale introdurre forme di politica integrativa per una migliore qualità della vita delle popolazioni urbane e rurali e per una maggiore inclusione sociale.

Un programma di master esclusivo per la gestione e il governo di città e comunità intelligenti

Il programma è adatto a tutti

  • che lavorano nella pubblica amministrazione, nei comuni, nelle comunità locali, nelle agenzie di sviluppo e guardano al futuro.
  • che aiutano a fornire servizi intelligenti / avanzati nel campo dell'efficienza energetica, della mobilità, dei servizi pubblici, ecc.
  • che lavorano in aziende o istituzioni e vedono opportunità di business nello sviluppo di tecnologie avanzate e forniscono soluzioni intelligenti / avanzate complete.

Approcci specifici e all'avanguardia per l'attuazione del programma

  • Approccio di ricerca che utilizza dati di grandi dimensioni e analisi state-of-the-art .
  • Studiare le migliori pratiche per sviluppare sistemi critici pensando e trasferendoli con successo nell'ambiente locale.
  • Impegnarsi con insegnanti e professionisti nell'implementazione di soluzioni locali in patria e all'estero.
  • Apprendimento innovativo con attività sul campo su progetti reali e in cooperazione con cittadini locali e altre parti interessate nel settore pubblico, privato e del terzo settore.97860_doba_pigac_si__MPP6145.jpg

accreditamento

Il programma di gestione del programma Smart Cities è stato accreditato dal Consiglio sloveno per l'istruzione superiore. L'elenco di tutti gli istituti e programmi di istruzione superiore accreditati in Slovenia è disponibile sul sito web della Slovenian Quality Assurance Agency for Higher Education (SQAA), membro dell'Associazione europea per l'assicurazione della qualità nell'istruzione superiore (ENQA).

Programma insegnato a:
Inglese
Serbo

Vedi 1 più corsi della DOBA Business School »

Ultimo aggiornamento November 27, 2018
Questo corso è Combinazione nel campus e online
Date di inizio
Ottobre 2019
Duration
2 anni
Part-time
Tempo pieno
Prezzo
5,490 EUR
per anno.
Deadline
Per luogo
Per data
Date di inizio
Ottobre 2019
Data di fine
Scadenza domanda

Ottobre 2019

Location
Scadenza domanda
Data di fine