Master in Management dell'industria musicale e sviluppo degli artisti

Generale

Descrizione programma

Panoramica

Il successo commerciale e una carriera sostenuta all'interno dell'industria musicale dipendono sempre più dalla capacità dell'artista di creare le proprie etichette discografiche, amministrare i loro diritti d'autore, facilitare gli eventi dal vivo, sviluppare la propria carriera e mantenere la propria salute.

Diretto da un team di professionisti del settore dedicati con intuizioni uniche e un'esperienza senza precedenti nel campo, avrai l'opportunità di studiare concetti chiave nella gestione e nello sviluppo della tua carriera - o quella di un atto che rappresenti.

Perché scegliere questo corso?

Siamo situati a West London, il fulcro del business della musica e dei media nel Regno Unito, quindi non c'è posto migliore per studiare Music Industry Management e Artist Development.

I moduli del corso sono stati scritti appositamente per permetterti di sviluppare le tue capacità imprenditoriali e trasferibili, e includono la gestione indipendente delle etichette, le strategie di costruzione della carriera, l'artista e il repertorio, la gestione degli eventi dal vivo e la legge sul copyright.
Gli studenti della MA Industry Management hanno conseguito stage e tirocini presso le industrie della musica, dell'editoria e delle pubbliche relazioni.
Informazioni per l'insegnante
Il personale docente di Music Management comprende:
Il leader del corso, Paul Oliver , ha una laurea in musica popolare e business e management, oltre a un dottorato in gestione della musica. La ricerca di Paul è specializzata nella cultura DIY e nell'imprenditoria digitale applicata alle industrie musicali. È anche un cantautore, musicista e fondatore della Ganbei Records.
Alumni
Laureatosi al London College of Music significa entrare a far parte di un elenco sempre crescente di ex studenti tra cui:
  • Matt Tong - ex Bloc Party
  • Matthew Hodson - il fondatore della London Synthesis Orchestra
  • Ben Salter che ha lavorato con Nile Rodgers negli Stati Uniti
  • Alexander Grant, alias Alex Da Kid, candidato al Grammy Award che ha scritto e prodotto Love the Way You Lie di Eminem (con Rihanna).

Carriera e progressione dello studio

Completando questo corso, avrai acquisito competenze e conoscenze avanzate nell'ambito della gestione della musica e dello sviluppo degli artisti. I laureati di successo hanno continuato a godere di una vasta gamma di ruoli presso importanti case discografiche indipendenti e società di editoria e PR.
Questi ruoli hanno incluso:
  • gestione degli artisti
  • agenzia e promozione
  • gestione del tour
  • insegnamento
  • gestione delle stazioni radio
  • creare nuove imprese.
È inoltre possibile studiare per un dottorato di ricerca o DMus nella produzione musicale popolare o composizione elettronica / elettroacustica.

Dettagli del corso

Sotto la direzione di un team di professionisti del settore di grande esperienza, questo corso copre i concetti chiave di gestione e sviluppo della propria carriera o la carriera di un atto che rappresenti.

Questo corso ti fornirà un'invidiabile serie di abilità che ti permetteranno di avere successo nel settore della musica e del teatro in rapida evoluzione. Alcuni esempi dei ruoli professionali ai quali ci si aspetterebbe che i laureati avanzino dopo aver completato il corso comprendono: Manager / agente, insegnante, dirigente etichetta discografica, addetto alle pubbliche relazioni, promotore, tour manager, responsabile stazioni radio e ulteriore studio su un programma MPhil / dottorato di ricerca .

moduli

  • Leadership e creatività
  • Gestione indipendente delle etichette
  • Strategie di costruzione di carriera
  • Artista e repertorio
  • Gestione degli eventi dal vivo
  • Legge sul copyright
  • Metodi di ricerca
  • Tesi di laurea o progetto.


Leadership e creatività
Qui guardiamo ad alcuni dei fattori psicologici nelle prestazioni, come abilità, motivazione, fattori di stress, burnout, ansia da prestazione, prestazioni di punta, sicurezza, zonazione e preparazione per audizioni e competizioni.


Gestione indipendente delle etichette
Questo modulo analizza in dettaglio il funzionamento del settore della registrazione audio e si concentra sulla proprietà del copyright, sulla direzione futura del settore e su come gestire la propria etichetta discografica indipendente.


Strategie di costruzione di carriera
Questo modulo si concentra sulla gestione, amministrazione e business nel settore musicale.


Artista e repertorio
Questo modulo è progettato per migliorare la comprensione della gestione dello sviluppo commerciale e artistico di un artista e del modo in cui interagiscono con le rispettive società di raccolta che amministrano i cataloghi editoriali.


Gestione eventi in diretta
Attraverso una serie di conferenze e tutorial, puoi migliorare la tua comprensione dell'arena dal vivo e il suo potenziale valore commerciale e artistico per te - o un artista che rappresenti.


Legge sul copyright
Qui guardiamo al diritto d'autore e alla legge sui media nell'industria musicale, comprese le questioni chiave come l'illecito, i diritti morali e la riservatezza.


Metodi di ricerca
Questo modulo ti offre competenze e supporto essenziali, per prepararti a un progetto o una tesi di successo nella fase finale di questo corso di laurea magistrale.


Tesi di laurea o progetto
Condurrai un progetto pratico o una dissertazione su un argomento negoziato con il tuo supervisore, che ti guiderà per tutto il tempo. Questa è la tua opportunità di ideare ed eseguire un progetto personale e autogestito ambizioso e sostanziale che comprenda e mostri molte delle abilità e delle conoscenze acquisite durante il corso.

Requisiti d'ingresso

I candidati devono avere il seguente:

  • Laurea con lode in Musica, Tecnologia musicale o un argomento correlato a un minimo di 2: 2, o una sostanziale esperienza nel settore.
  • Ai candidati verrà chiesto di fornire un portfolio di livelli / lavoro professionale e una dichiarazione scritta.

Gli studenti internazionali devono soddisfare i nostri requisiti di lingua inglese a IELTS 6.5 o superiore, e un minimo di 5,5 per ciascuno dei 4 componenti individuali (lettura, scrittura, conversazione e ascolto).

In alcuni paesi in cui l'insegnamento è in inglese, possiamo accettare le qualifiche locali.

Ultimo aggiornamento Novembre 2018

Sulla scuola

The University of West London not only provides a high quality education closely linked to employment, but puts the student at the heart of a friendly and supportive community.

The University of West London not only provides a high quality education closely linked to employment, but puts the student at the heart of a friendly and supportive community. Leggi meno