Nel mondo della moda, avere una formazione multidisciplinare è fondamentale per identificare i bisogni degli utenti e le possibilità del mercato. Per questo, il nostro Management Master , sviluppato di pari passo con la multinazionale della moda MANGO, combina la creazione e l'innovazione con strumenti come marketing, comunicazione e tecnologia, considerando sempre anche gli aspetti legali, commerciali e finanziari del settore.

Con una durata di un anno accademico, il nostro master offre la possibilità di fare stage in aziende nazionali e internazionali legate al mondo della moda e del design.

  • Titolo: Master in Management dell'industria della moda e del design
  • Crediti: 60 ECTS
  • Durata: 1 anno accademico

Stage di perfezionamento fino a 720 ore in importanti aziende nel campo della moda e del design.

obiettivi

  • Formare professionisti nel contesto internazionale, specifico e dinamico dell'industria della moda, e nel campo del marketing, delle finanze e della strategia imprenditoriale, potendo così fornire una visione contemporanea di natura multidisciplinare.
  • Sviluppare la direttiva e le necessità analitiche per la realizzazione di progetti imprenditoriali in un contesto globale, in cui l'uso di nuove tecnologie, creatività e innovazione, insieme alla responsabilità sociale e ambientale, sono fondamentali.
  • Fornire gli strumenti che permetteranno allo studente di identificare e anticipare i cambiamenti negli stili di vita e le preferenze dei consumatori, come anche le tendenze attuali ed emergenti, attraverso la sperimentazione e la ricerca creativa.
  • Potenziare la comunicazione 2.0 e / oi social network come una piattaforma, proponendo una nuova visione nella gestione del team e nello sviluppo di politiche collaborative.
  • Attraverso lo studio di progetti reali (caso MANGO) e il contatto diretto con professori e dirigenti aziendali, lo studente ottiene una visione reale e diretta di un settore in continua evoluzione e acquisisce anche la capacità di identificare e anticipare le opportunità di mercato.
  • Il master mira a fornire le seguenti competenze trasversali:
    • Sapere come applicare i moderni sistemi di gestione.
    • Comprendi i flussi di produzione
    • Sapere come aggiornare i contenuti considerando i tempi dei processi
    • Applicare controlli gestionali, logistici e operativi
    • Comprendere la globalizzazione e il suo effetto sull'impresa
    • Conoscere gli attuali strumenti di comunicazione per raggiungere il consumatore

Programma

  • Contestualizzazione dell'ambiente sociale contemporaneo
    • Il mondo nel terzo millennio
    • L'internazionalizzazione delle tendenze della moda
    • Sociologia della moda
  • Consulenza in immagine, ciclo di vita e componenti
  • Immagine personale e aziendale. Tecniche iconologiche
  • Il processo di creazione di una collezione di moda
  • Analisi e determinazione delle tendenze e direzione creativa
  • Comunicazione nella società globale
  • Teoria della comunicazione nella società globale
  • Comunicazione persuasiva delle corporazioni
  • Fashion Marketing, analisi dei consumatori di moda, Fashion Promotion, Digital Marketing
  • Dossier stampa: contenuto e indirizzi
  • Gestione, controllo e logistica
  • Conoscenza e personalità imprenditoriale
  • Introduzione alla contabilità. Il concetto di costi di base
  • Analisi degli stati finanziari. Controllo del budget
  • Piano aziendale: finanziamento aziendale. Controllo e gestione
  • Logistica: aspetti legali, aspetti fiscali e responsabilità sociale
  • Gestione e punti vendita
  • Merchandising
  • Posizione dei punti di vendita
  • Distribuzione dello spazio
  • Distribuzioni di vendita
  • Sistemi di controllo e gestione dei punti vendita
  • Logistica e obsolescenza del prodotto
  • seminari
  • Progetto finale

Date di inizio

L'assunzione per il Master in Management dell'industria della moda e del design con MANGO, in inglese , è in aprile .

L'assunzione per il Master in Management dell'industria della moda e del design con MANGO, in spagnolo , è in ottobre .

Requisiti delle applicazioni

Laurea universitaria o esperienza professionale.

Programma insegnato in:
  • Inglese
  • Spagnolo

Vedi 3 più corsi della ESDi - Design School »

Ultimo aggiornamento Febbraio 25, 2019
Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Richiedi info
Ottobre 2019
Duration
1 anno
Part-time
Prezzo
Deadline
Richiedi info
There is no application deadline. We continue to accept applications until the course is complete, so it's best to apply early.
Richiedi info
Per luogo
Per data
Date di inizio
Data di fine
Marzo 31, 2020
Scadenza domanda
Date di inizio
Data di fine
Marzo 31, 2020
Scadenza domanda
Richiedi info
There is no application deadline. We continue to accept applications until the course is complete, so it's best to apply early.
Date di inizio
Data di fine
Settembre 30, 2019
Scadenza domanda
Richiedi info
There is no application deadline. We continue to accept applications until the course is complete, so it's best to apply early.
Date di inizio
Ottobre 2019
Data di fine
Settembre 30, 2020
Scadenza domanda
Richiedi info
There is no application deadline. We continue to accept applications until the course is complete, so it's best to apply early.
Location
Scadenza domanda
Richiedi info
There is no application deadline. We continue to accept applications until the course is complete, so it's best to apply early.
Data di fine
Settembre 30, 2019
Scadenza domanda
Richiedi info
There is no application deadline. We continue to accept applications until the course is complete, so it's best to apply early.
Data di fine
Marzo 31, 2020
Location
Scadenza domanda
Data di fine
Marzo 31, 2020

Ottobre 2019

Location
Scadenza domanda
Richiedi info
There is no application deadline. We continue to accept applications until the course is complete, so it's best to apply early.
Data di fine
Settembre 30, 2020