Master in gestione dell'industria della moda e del design

Generale

2 località disponibili

Descrizione programma

Nel mondo della moda, avere una formazione multidisciplinare è fondamentale per identificare le esigenze degli utenti e le possibilità del mercato. Per questo motivo , il nostro Management Master combina creazione e innovazione con strumenti come marketing, comunicazione e tecnologia, considerando sempre anche gli aspetti legali, commerciali e finanziari del settore.

Con una durata di un anno accademico, il nostro master offre la possibilità di fare stage in aziende nazionali e internazionali legate al mondo della moda e del design.

  • Titolo: Master in Management dell'industria della moda e del design
  • Crediti: 60 ECTS
  • Durata: 1 anno accademico

Stage di perfezionamento fino a 720 ore in importanti aziende nel campo della moda e del design.

obiettivi

  • Formare professionisti nel contesto internazionale, specifico e dinamico dell'industria della moda, e nel campo del marketing, delle finanze e della strategia imprenditoriale, potendo così fornire una visione contemporanea di natura multidisciplinare.
  • Sviluppare la direttiva e le necessità analitiche per la realizzazione di progetti imprenditoriali in un contesto globale, in cui l'uso di nuove tecnologie, creatività e innovazione, insieme alla responsabilità sociale e ambientale, sono fondamentali.
  • Fornire gli strumenti che permetteranno allo studente di identificare e anticipare i cambiamenti negli stili di vita e le preferenze dei consumatori, come anche le tendenze attuali ed emergenti, attraverso la sperimentazione e la ricerca creativa.
  • Potenziare la comunicazione 2.0 e / oi social network come una piattaforma, proponendo una nuova visione nella gestione del team e nello sviluppo di politiche collaborative.
  • Attraverso lo studio di progetti reali e il contatto diretto con professori e dirigenti aziendali, lo studente ottiene una visione reale e diretta di un settore in costante cambiamento e acquisisce anche la capacità di identificare e anticipare le opportunità di mercato.
  • Il master mira a fornire le seguenti competenze trasversali:
    • Sapere come applicare i moderni sistemi di gestione.
    • Comprendi i flussi di produzione
    • Sapere come aggiornare i contenuti considerando i tempi dei processi
    • Applicare controlli gestionali, logistici e operativi
    • Comprendere la globalizzazione e il suo effetto sull'impresa
    • Conoscere gli attuali strumenti di comunicazione per raggiungere il consumatore

Programma

  • Contestualizzazione dell'ambiente sociale contemporaneo
    • Il mondo nel terzo millennio
    • L'internazionalizzazione delle tendenze della moda
    • Sociologia della moda
  • Consulenza in immagine, ciclo di vita e componenti
  • Immagine personale e aziendale. Tecniche iconologiche
  • Il processo di creazione di una collezione di moda
  • Analisi e determinazione delle tendenze e direzione creativa
  • Comunicazione nella società globale
  • Teoria della comunicazione nella società globale
  • Comunicazione persuasiva delle corporazioni
  • Fashion Marketing, analisi dei consumatori di moda, Fashion Promotion, Digital Marketing
  • Dossier stampa: contenuto e indirizzi
  • Gestione, controllo e logistica
  • Conoscenza e personalità imprenditoriale
  • Introduzione alla contabilità. Il concetto di costi di base
  • Analisi degli stati finanziari. Controllo del budget
  • Piano aziendale: finanziamento aziendale. Controllo e gestione
  • Logistica: aspetti legali, aspetti fiscali e responsabilità sociale
  • Gestione e punti vendita
  • Merchandising
  • Posizione dei punti di vendita
  • Distribuzione dello spazio
  • Distribuzioni di vendita
  • Sistemi di controllo e gestione dei punti vendita
  • Logistica e obsolescenza del prodotto
  • seminari
  • Progetto finale

Date di inizio

L'appello per il Master in Management dell'industria della moda e del design in inglese è ad aprile .

L'ingresso al Master in Management dell'industria della moda e del design in spagnolo è in ottobre .

Requisiti delle applicazioni

Laurea universitaria o esperienza professionale.

Ultimo aggiornamento Ottobre 2019

Sulla scuola

Since 1989 ESDi Higher School of Design, centre attached to Universitat Ramon Llull (URL), is engaged to people who dare to redesign the world, and design and build its future. Its mission is to trans ... Ulteriori informazioni

Since 1989 ESDi Higher School of Design, centre attached to Universitat Ramon Llull (URL), is engaged to people who dare to redesign the world, and design and build its future. Its mission is to transmit art and design knowledge by a creative process governed by analysis, effort and talent. Leggi meno
Sabadell , Barcellona + 1 Più Meno