Master in Management Internazionale e Comunicazione d'impresa

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

Panoramica

Il programma di Master International Management and Business Communication si concentra sullo sviluppo di abilità comunicative in lingua inglese in contesti aziendali. Mentre gli studenti di questo programma non sono tenuti a lavorare in una lingua diversa dall'inglese, le competenze sviluppate possono, ovviamente, essere applicate in qualsiasi contesto di comunicazione professionale, indipendentemente dalla lingua. Esiste una vasta gamma di corsi opzionali in materie di pertinenza professionale in modo che gli studenti possano scegliere esattamente in quali aree desiderano specializzarsi e, quindi, personalizzare il programma in base ai loro interessi e alle loro esigenze professionali.

accreditamento

Il Dubai Campus è accreditato dalla Knowledge and Human Development Authority (KHDA) e ha una licenza completa per insegnare lauree a Dubai. Tutti i laureati ricevono una laurea britannica accreditata dalla Royal Charter nel Regno Unito.

Contenuto del corso

Semestre 1 (settembre - dicembre) Semestre 2 (gennaio - aprile)
Due corsi opzionali da scegliere in una gamma tra cui:
  • Strategia competitiva
  • Consumatori contemporanei
  • Marketing
  • Gestione delle operazioni
  • Lavoro Cultura e Organizzazioni
  • Branding e comunicazioni
  • Gestione delle risorse umane
  • Marketing internazionale
  • Gestire la diversità nel business
  • Gestione di progetto

Tra maggio e agosto gli studenti intraprendono la tesi di laurea magistrale.

Affari internazionali

Semestre 1 (obbligatorio)

Questo corso esamina l'ambiente imprenditoriale internazionale, incluse le forze della globalizzazione, lo sviluppo economico, la responsabilità sociale delle imprese, le risorse e gli sviluppi strategici.

Comunicazione d'affari

Semestre 1 (obbligatorio)

Questo corso è un corso pratico di scrittura in cui gli studenti acquisiscono familiarità con diversi tipi di testi di business e sviluppano le competenze necessarie per produrre tali testi sulla base di fonti orali e di altre fonti scritte. Le attività sono attentamente progettate per riflettere la pratica professionale.

Economia aziendale

Semestre 2 (obbligatorio)

Fornisce la conoscenza e la comprensione dei principi e dei concetti di base della microeconomia e della macroeconomia e può essere in grado di applicare questa conoscenza e comprensione nell'analisi di una serie di problemi economici.

Ricerca in comunicazione aziendale internazionale

Semestre 2 (obbligatorio)

Questo corso familiarizza gli studenti con la ricerca nella comunicazione commerciale internazionale e prepara gli studenti alla tesi di laurea offrendo loro l'opportunità di intraprendere un proprio progetto di ricerca indipendente.

Lezioni ospiti

Le lezioni degli ospiti sono tenute anche da senior business e professionisti della comunicazione, nonché da accademici di spicco.

Scadenza della domanda

Il nostro Dubai Campus opera un processo di ammissione per tutto l'anno: non appena un'assunzione è chiusa, iniziamo ad accettare le domande per quella successiva. È anche possibile differire la data di inizio fino a un anno.

La maggior parte degli studenti fa domanda 6-10 mesi prima dell'assunzione prescelta. Possiamo accettare domande fino a 3 settimane prima dell'inizio di ogni assunzione, ma dovresti notare che una domanda in ritardo significherà quasi sicuramente un ritardo nella fornitura di servizi amministrativi essenziali, come la tua carta di immatricolazione studentesca (senza la quale non sarai in grado di accedere alla biblioteca o ai servizi online).

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

Pioneering British education in Dubai, with highly acclaimed degree programmes that meet the specific demands of local business and industry.

Pioneering British education in Dubai, with highly acclaimed degree programmes that meet the specific demands of local business and industry. Leggi meno