Master in Management Information Systems

Generale

Descrizione programma

La facoltà MIS insegna e ricerca l'applicazione dei sistemi di informazione nelle organizzazioni. Ciò include lo studio dei social network, il cloud computing, la consumerizzazione delle tecnologie dell'informazione, la realtà virtuale, i sistemi di negoziazione, le tecnologie di collaborazione, l'automazione degli uffici, i pagamenti elettronici, i sistemi informativi strategici, il commercio elettronico, l'intelligenza collettiva, la telemedicina, i mercati elettronici, i social media , analisi dei requisiti informativi, metodi di sviluppo dei sistemi, sistemi di pianificazione delle risorse aziendali, implementazione dei sistemi, adozione e diffusione, mobile computing e molto altro. Le tecnologie e i sistemi informatici che insegniamo e la ricerca trasformano le vite delle persone, i posti di lavoro e, per l'industria dopo l'industria, i modelli di business, i prodotti, le catene di approvvigionamento e i canali di distribuzione.

Siamo anche interessati alle implicazioni di tali tecnologie per le persone e la società; la privacy personale, la dipendenza dalle infrastrutture, la sicurezza, la tutela della proprietà intellettuale e lo stress correlato all'IT catturano l'interesse della facoltà di MIS. Così anche le implementazioni politiche di Internet, l'evoluzione del campo e l'IT nelle nazioni in via di sviluppo. E questo è solo oggi! Il nostro è uno dei campi più dinamici; l'area in cui la tua dissertazione si concentrerà su diversi anni potrebbe non essere stata nemmeno concepita oggi.

I laureati di specializzazione MIS spesso trovano lavoro come analisti di sistema o come chief technical officer; Le posizioni di chief information officer, note anche come gestori di sistemi informatici e di informazione, sono un'altra possibilità. I professionisti di queste posizioni manageriali lavorano insieme per garantire che un'azienda scelga le giuste tecnologie di gestione per il compito da svolgere, nonché i modi più efficaci per implementarle.

I requisiti per una laurea senza tesi includono 36 crediti di corsi (12 corsi) e un progetto di master non di credito. Per una laurea con tesi , oltre ai 24 corsi di credito (8 corsi), è richiesto un seminario non creditizio e una difesa di successo della tesi di laurea.

Kadir Has University è una delle 32 università della Turchia con programmi di laurea in MIS e Business Informatics in Turchia. Ci sono un numero enorme di posti vacanti in posizioni accademiche MIS. È molto probabile che in qualsiasi momento, o in prossimità della tua laurea, dal programma MS, otterrai un'offerta accademica di posizione.


Perché dovrei scegliere questo programma?

Prendiamo in considerazione un paio di aziende IT di recente costituzione in tutto il mondo per un momento: Google, Facebook, Yahoo, YouTube, Twitter, Amazon, e-bay, LinkedIn, FourSquare, Alibaba. Il valore di mercato di ciascuna di queste società è misurato in termini di miliardi di dollari. È una coincidenza o è il nuovo modo di fare business? Crediamo che la risposta sia quest'ultima. Mentre progrediamo nella nuova era tecnologica, molte cose riguardo alle nostre vite cambieranno radicalmente se ci piaccia o no. Alcuni di questi cambiamenti sono un modo di fare business, vita sociale, intrattenimento, comunicazione, commercializzazione, medicina, progettazione di farmaci, istruzione, relazioni con i clienti, pianificazione delle risorse, logistica, ecc.

Quindi, "se sei quello che è interessato all'IT e alla sua applicazione nelle organizzazioni e sei interessato a condurre ricerche, eseguire insegnamenti eccellenti e ad aiutare a inventare un futuro intorno, applicazioni dell'IT", allora hai una passione comune con noi. Passa e parliamo. Questo potrebbe essere il primo passo verso una carriera eccitante e promettente per te!


Alcuni motivi per considerare una MS in MIS da Kadir Has University

  • Progetti di ricerca attivi nei sistemi informativi sanitari, social media, gestione dell'innovazione, sistemi aziendali, adozione di tecnologie, big data e cyber-infrastruttura,
  • Esperienza di ricerca in una varietà di tradizioni come metodi sperimentali, data mining e sue applicazioni, analisi econometrica, ricerca qualitativa basata sui casi, social media, sistemi mobili, governance dei dati, progettazione e gestione di sistemi informativi,
  • Pubblicazioni in riviste leader in più discipline, incluse tutte le principali riviste di sistemi di informazione.


Cosa imparerò in questo programma e come contribuirà alla mia carriera?

Oltre a promuovere le tue conoscenze sui sistemi informativi, ti verrà data l'opportunità di sviluppare le capacità di ricerca e la mentalità necessarie per essere uno studioso di successo. Nei nostri seminari, oltre a quelli che farai in altre discipline, imparerai i metodi di ricerca, gli approcci di analisi dei dati e le teorie applicabili alla tua ricerca. Otterrai inoltre la competenza e l'esperienza di insegnamento necessarie.

Informazioni sull'istituzione

Il dipartimento MIS è stato fondato ufficialmente nel 2013 sotto la School of Engineering and Natural Sciences. Il programma di laurea specialistica MIS, tuttavia, è stato istituito nel 2008-2009 nell'ambito dell'Institute of Science and Engineering come uno dei programmi laureati del Dipartimento di Tecnologie dell'Informazione. I primi laureati del programma di laurea specialistica MIS erano nell'anno accademico 2010-2011.

Qualifica / livello di qualificazione

Al completamento con successo del programma, gli studenti saranno premiati con il Master of Science in Management Information Systems (I Quadri delle Qualifiche nello Spazio Europeo dell'Istruzione Superiore (QF-EHEA): Livello 2, Quadro Europeo delle Qualifiche (EQF): Livello 7)

Requisiti per l'ammissione

I candidati al programma sono tenuti a tenere un B.Sc. laurea in ingegneria, lettere e arti, affari ecc. e aver conseguito almeno 55 punti nella sezione quantitativa del personale accademico e diploma di ammissione all'università (ALES) e 50 nell'audit linguistico del Consiglio interuniversitario. Il requisito del punteggio ALES o GRE è applicabile agli studenti internazionali. I punteggi degli esami di lingua internazionali (TOEFL, IELTS, ecc.) Sono accettabili per tutti i candidati secondo le equivalenze imposte dai regolamenti del Consiglio di istruzione superiore. I candidati che soddisfano questi requisiti sono ulteriormente intervistati (Informazioni dettagliate: http: // www. KHAS .edu.tr)

Riconoscimento dell'apprendimento precedente

Gli studenti sono tenuti a completare con successo il curriculum accettato dal Senato corrispondente a 120 crediti ECTS in totale; cioè, corsi con una media del punteggio minimo cumulativo di 2,50 / 4,00 e una tesi di laurea.

Requisiti di laurea

Gli studenti sono tenuti a completare con successo il curriculum accettato dal Senato corrispondente a 120 crediti ECTS in totale, con una media del punteggio minimo cumulativo di 2,50 / 4,00 e una tesi di laurea.

Definizione del programma

Nel programma di laurea specialistica MIS oltre agli argomenti di business come contabilità gestionale, finanza, vendite, marketing, gli studenti sono tenuti a condurre ricerche sull'analisi e sulla progettazione del sistema informativo. Argomenti relativi alla sicurezza dei sistemi informatici e informatici, sistemi di supporto alle decisioni, protezione dei dati, data mining, e-commerce, sistemi di database, tecnologie web, cloud computing, tecnologie mobili, social media e come questi soggetti influenzano le attività aziendali.

Risultati del programma

  1. Capacità di raggiungere la conoscenza in modo profondo e ampio e di valutare, interpretare e applicare alle attività aziendali, facendo ricerca nei sistemi di gestione delle informazioni.
  2. Conoscenza completa delle tecniche e dei metodi contemporanei nei sistemi di gestione delle informazioni e dei loro vincoli.
  3. Capacità di integrare e applicare le conoscenze utilizzando metodi scientifici su dati incerti, limitati o incompleti; la capacità di utilizzare la conoscenza di diverse discipline.
  4. Consapevolezza di nuove ed emergenti applicazioni nei sistemi informativi gestionali, capacità di analizzarle e apprenderle quando necessario.
  5. Capacità di identificare e formulare problemi relativi ai sistemi informativi gestionali, sviluppare metodi per le loro soluzioni e utilizzare tecniche innovative nelle soluzioni.
  6. Capacità di sviluppare idee e metodi originali, progettare sistemi o processi complessi e presentare soluzioni innovative / alternative in questi progetti.
  7. Capacità di progettare e applicare ricerche teoriche, sperimentali e basate su modelli; capacità di interpretare e analizzare problemi complessi in tali processi.
  8. Capacità di lavorare e dirigere team singoli o multidisciplinari e sviluppare approcci risolutivi per le complessità; capacità di lavorare e assumersi le proprie responsabilità in modo indipendente.
  9. Capacità di comunicare in inglese scritto e orale a livello B2 del Portfolio europeo delle lingue.
  10. Capacità di comunicare i progressi e i risultati dei suoi studi apertamente e sistematicamente nei circoli nazionali e internazionali della stessa o di altre discipline.
  11. Conoscenza degli aspetti sociali, ambientali, di salute, di sicurezza e legali delle applicazioni del sistema di informazione, della gestione di progetti e tecnologie e delle loro applicazioni alle attività commerciali e consapevolezza dei limiti da essi apportati su queste applicazioni.
  12. Capacità di osservare i valori sociali, scientifici ed etici nella raccolta, interpretazione e diffusione dei dati e di tutte le altre attività professionali.

Profili professionali dei laureati

I laureati MIS sono impiegati in tutti i settori, in tutti i settori (banche, telecomunicazioni, logistica, sanità, management, turismo, ecc.), In tutti gli aspetti del business come la contabilità, la gestione, la finanza e la gestione (tecnologica).

Accesso a ulteriori studi

Al completamento con successo del programma di laurea, i candidati possono applicare ai programmi di dottorato.

Questionari di valutazione

Questionario di valutazione del corso e dell'istruttore, questionario di laurea, questionario di soddisfazione

Cooperazione internazionale

Programmi di scambio con varie università nordamericane, europee e asiatiche e programmi ERASMUS (13 università in nove paesi) (vedi http: // www. KHAS .edu.tr / it / international2 / International-Programs / main-page.html)

Ultimo aggiornamento Febbraio 2019

Sulla scuola

Kadir Has University (KHU) was founded in 1997, in Istanbul. The university, with its five faculties of Engineering and Natural Sciences, Economics and Administrative Sciences, Communication, Law and ... Ulteriori informazioni

Kadir Has University (KHU) was founded in 1997, in Istanbul. The university, with its five faculties of Engineering and Natural Sciences, Economics and Administrative Sciences, Communication, Law and Fine Arts, as well as its several vocational schools, is dedicated to becoming a leader in educational and cultural fields in Turkey, as well as establishing itself as an international center for research and scientific development. Leggi meno