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Una piena comprensione delle nuove dinamiche applicate al lusso

In un ambiente in rapido movimento in cui i confini del lusso sono sfidati e sfocati, questo programma darà piena comprensione delle nuove dinamiche applicate al lusso. Il Master internazionale di marketing di lusso è stato concepito per offrire agli studenti una comprensione solida e accurata del mondo del lusso, tenendo in forte considerazione le sue nuove regole fortemente correlate alla percezione dei nuovi consumatori, alle sfide per l'ambiente di vendita al dettaglio, ai servizi online e al CRM. Un'analisi si sposterà da un lusso duro in servizi, che vanno dal viaggiare in cibo e bevande.

Programma del corso

Branding

Partendo dalle basi delle tecniche di marketing per l'evoluzione delle nuove strategie di lusso, l'enfasi principale sarà sulle nuove regole applicate a business, comunicazione, finanza e leadership. Lo sviluppo sarà da una panoramica generale nel mercato del lusso alla scoperta della sua nicchia e delle esigenze specifiche. Un'analisi verrà applicata ai diversi modelli di business di lusso e alle loro strategie, nonché alle diverse aree geografiche.

Cultura e creazione

Conoscere la storia del lusso, della cultura e dell'arte, darà una comprensione delle origini dei codici estetici e delle iconografie e di come questi semiotica e elementi visivi siano applicati al mondo del lusso.

Saranno trattati argomenti come l'identità stilistica e le tendenze per capire come i registi creativi approvano l'eredità di un'azienda e progettano nuove collezioni ogni stagione. Un'attenzione particolare sarà dedicata alle diverse aree del prodotto e del servizio sottolineando le specificità delle diverse culture e tradizioni.

Esperienza del consumatore connesso

Dalla costante crescita del digitale e dall'importanza del commercio elettronico e della distribuzione omnidirezionale al nuovo comportamento del consumatore e al lusso esperienziale e alle nuove dinamiche e complessità che ridefiniscono i percorsi del consumatore. Le sfide, le migliori pratiche, gli strumenti e la metodologia contribuiranno tutti a definire la nuova era di un'esperienza di consumo connessa.

La conoscenza digitale sarà completamente insegnata al fine di trasmettere la giusta mentalità per avvicinarsi a questo scenario in rapida evoluzione e padroneggiarlo e dargli una nuova prospettiva.

Il marketing, i media digitali e lo stile sono trasversali e trasfondono l'intero programma

Situato a Ginevra, una delle piattaforme di lusso più importanti, che ospita marchi di lusso noti, significa anche essere il luogo ideale per osservare le migliori pratiche e l'opportunità di incontrare alcuni dei più importanti gestori di questo settore.

Da una cultura di eccellenza del prodotto, il lusso si è spostato verso una distribuzione e una cultura digitale in tutto il mondo, dove l'esperienza del cliente è fondamentale e le reti di distribuzione sono fortemente connesse. Il curriculum è progettato per fornire le conoscenze teoriche per l'eccellenza manageriale, mentre una prospettiva pratica all'interno del programma consente di testare le conoscenze acquisite e le competenze apprese in classe.

Per abbracciare questa nuova complessità, il programma si articola attorno a tre moduli principali, ciascuno dei quali si completa l'altro.

Branding e Immagine, Cultura e Creazione, Connected Consumer Experience. Prepariamo i futuri leader ad essere multi-tasking, in grado di fondere una comprensione approfondita della situazione di oggi con una visione coerente per il futuro.

Un'intensa esperienza di vita che massimizza le opportunità di apprendimento in un periodo di tempo limitato. È un programma di un anno con un curriculum pratico e innovativo, che soddisfa le realtà del business in continua evoluzione incoraggiando gli studenti ad avere sempre una prospettiva critica che va oltre i modelli di business convenzionali e guarda a domani con le sue sfide e opportunità. Programma a tempo pieno dal lunedì al giovedì, il corso si articola attorno a tre pilastri principali:

  • Branding
  • Connected Consumer Experience
  • Cultura
  • Prossima sessione: ottobre 2019
  • 120 crediti ECTS

Un campus all'estero

Fondata nel 1975 a Bordeaux, INSEEC si è sviluppata negli ultimi 40 anni in un gruppo di 16 scuole, offrendo programmi generalisti e specialistici in Management, Finanza, Marketing, Comunicazione, Digital, Lusso, Vino

Situato nel cuore di città vivaci come Parigi, Londra, San Francisco e Shanghai, vicino al mare come a Monaco o Bordeaux, o vicino alle Alpi di Lione, Chambery e Ginevra, INSEEC offre ai suoi 15.000 studenti l'opportunità di studiare da Laurea in MSc, MBA o DBA, stabilendosi come leader incontrastato nel settore dell'istruzione privata francese.

CREA è una istituzione educativa leader nei settori del marketing, comunicazione, marketing digitale e direzione artistica. Ogni anno, più di 450 studenti frequentano corsi presso la scuola, consegnati dai migliori docenti svizzeri e internazionali. Attualmente CREA offre corsi di laurea e master, a tempo pieno o corsi executive per professionisti, oltre a corsi brevi di formazione continua sotto forma di programmi certificati. CREA concentra il suo sviluppo sull'eccellenza nelle seguenti aree: Creazione, Digitale

Esame di ammissione

  • Nessun test di ammissione richiesto.
  • Ogni domanda verrà esaminata dalla direzione del corso.
  • La scuola si riserva il diritto di accettare o rifiutare un candidato per qualsiasi motivo.

Requisiti per l'ammissione

  • Laurea triennale (o equivalente)

Master I - Programma

  • Periodo: 7 ottobre 2019 - 13 febbraio 2020
  • Insegnamento, workshop, e-learning: circa 450 ore
  • Durata del programma: 5 mesi a tempo pieno
  • Costo del corso: 9000 €

Master II - Programma

  • Periodo: 2 marzo 2020 - 2 luglio 2020 Tesi di tirocinio
  • Insegnamento, workshop, e-learning: circa 500 ore
  • Stage e lavoro personale per tesi di Master
  • Durata del programma: 5 mesi di stage a tempo pieno di 5 mesi
  • Costo del corso: 10500 € (incluso 1 viaggio in Europa)

Opportunità di lavoro

Opportunità di lavoro

Lavorare nel settore dei beni di lusso non si limita alla creazione di profumi, gioielli o vestiti. Bisogna ancora sapere come sviluppare un'immagine di marca, gestire la scarsità nel mercato per mantenere una quota del sogno che produce un veicolo di lusso.

  • Marketing Manager
  • Product Manager per le operazioni
  • Gestore di marchio
  • Visual Merchandiser
  • Responsabile delle vendite per la moda
  • Responsabile PR
  • Direttore della Mostra

docenti

Una scuola vicina al mondo degli affari

Il nostro motto è "imparare dall'esperienza". L'insegnamento deve provenire da specialisti esperti. Tutti i nostri insegnanti sono professionisti nel loro campo. Condividono le loro conoscenze e set di strumenti con gli studenti in modo che ciò che apprendono sia rilevante.

Il mercato del lavoro sta cambiando rapidamente ed è importante che ogni studente entri nel mondo del lavoro con un set di competenze rilevanti.

Programma insegnato a:
Inglese

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Ultimo aggiornamento January 19, 2019
Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Ottobre 2019
Duration
17 mesi
Tempo pieno
Prezzo
19,500 EUR
Si prega di chiedere per la nostra offerta di early bird!
Deadline
Settembre 1, 2019
Deadline for M2 - January 2020
Per luogo
Per data
Date di inizio
Ottobre 2019
Data di fine
Febbraio 28, 2021
Scadenza domanda
Settembre 1, 2019
Deadline for M2 - January 2020

Ottobre 2019

Location
Scadenza domanda
Settembre 1, 2019
Deadline for M2 - January 2020
Data di fine
Febbraio 28, 2021