Master in Logistica e Supply Chain SAP ERP

ESIC Business & Marketing School

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Master in Logistica e Supply Chain SAP ERP

ESIC Business & Marketing School

Il ruolo del Direttore della Logistica e Supply Chain è uno dei principali assi strategici della maggior parte delle aziende.

Il Master in Logistica e Supply Chain (LOCS) dimostra l'importanza critica di ottima catena di gestione, dalla fornitura al consumatore di acquistare o consumare il prodotto. Esso copre anche la gestione del prodotto una volta che si deposita in stabilimenti per il marketing: Trattativa strategico e selezione dei distributori, trade marketing, category management, visual merchandising.

Il maestro LOCS tiene conto dei nuovi strumenti e mercati on-line al fine di rendere disponibili prodotti di consumo ad alto valore aggiunto.

Il programma include anche modulo di formazione e certificazione appalti SAP ERP, come parte del processo di logistica e supply chain.

lineamenti

Il master è strutturato in considerazione tre aspetti principali:

  • GESTIONE AZIENDALE
  • CONOSCENZA EXPERT: Sviluppare elementi concreti che interessano la gestione tattica e strategica per l'ottimizzazione della catena di fornitura, analizzando le diverse funzioni.
  • PERSONALE

fattori differenziali

  • SAP Certificazione: Certificazione come SAP soluzioni ERP consulente appalti
  • • integrale Pograma tutte le attività e le loro interazioni sono presi in considerazione in altri settori della società
  • Metodologia: multisettoriale e un programma orientato al cliente, che comprende la partecipazione a seminari e altre attività per migliorare il lavoro di gruppo e la coesistenza, entrambi i webinar viso.
  • esperienze reali: fare visite ad aziende di rilevanza internazionale e le analisi dei casi reali e concetti appresi in aula, il programma comprende anche le pratiche assicurate
  • Chiostro formata da docenti con esperienza professionale e di insegnamento

profilo candidato

Il Master in Logistica e Supply Chain SAP ERP è stato progettato specificamente per le aziende professionali specializzate nel settore della logistica. Gli studenti che intendono acquisire la visione, le conoscenze e le competenze necessarie per condurre attività strategiche relative ai processi logistici all'interno del settore industriale, dei servizi o beni di consumo.

Profilo dello studente

Il Master in Logistica e Supply Chain SAP ERP è stato progettato specificamente per le aziende professionali specializzate nel settore della logistica. Gli studenti che intendono acquisire la visione, le conoscenze e le competenze necessarie per condurre attività strategiche relative ai processi logistici nel settore industriale, dei servizi o beni di consumo:

  • Logisti.
  • catene di fornitura e produzione (Supply Chain).
  • Responsabile per il trasporto e la distribuzione.
  • Bagagli.
  • Shopping.
  • Servizi.
  • Trade Marketing.

I professionisti che insegnano il Master in Logistica e Supply Chain SAP ERP analizzano varie tendenze future e mostrano le migliori pratiche da integrare nella logistica di distribuzione commerciale e la gestione delle relazioni con i clienti.

metodologia

Vogliamo incoraggiare lo scambio di idee e l'interazione tra studenti e docenti.

Ogni modulo, il programma di Master in Management della Logistica e Supply Chain SAP ERP è costituito da diverse sessioni che includono mostre tematiche da parte degli insegnanti e integrato con esercitazioni e casi reali di un particolare argomento.

Per ottenere il grado, gli studenti devono presentare il progetto di un Master in gruppi di 4 o 5 persone che saranno fatte dal direttore del Master e dei suoi consiglieri, considerando la conoscenza, l'esperienza e il profilo professionale di ogni studente.

In tutto il Master in Logistica e Supply Chain SAP ERP varie sessioni in cui verranno effettuati valutazioni dei progressi in ogni gruppo, oltre a tutoraggio a coordinare i progetti sono in programma.

Oltre alle sessioni previste, il programma sarà caratterizzato da:

  • sessioni monografiche: problematiche uniche e specifiche di logistica e distribuzione commerciale.
  • Visite ad aziende: analisi di casi reali e concetti appresi in aula
  • attività di estensione: seminari e altre attività per migliorare il lavoro di gruppo e la convivenza. Alcuni affrontare e altri in formato online.

programma

Dodici moduli specializzati in ciascuna delle aree chiave della gestione della logistica e della distribuzione delle vendite. Il Master in Logistica e Supply Chain SAP ERP ha anche sensibilizzazione alla gestione delle risorse, così come seminari di supporto per completare la formazione in questo settore.

  • Modulo 1: Società e logistica: la posizione della logistica in azienda e nella catena di valore, logistica integrale, tipi di società, aspetti differenziali.
    • struttura aziendale nel settore della logistica.
    • Tipo e dimensioni delle imprese del settore.
    • Condizioni di accesso alla creazione di imprese.
    • La catena del valore.
    • i datori di lavoro del settore e liberi professionisti.
    • rdes commerciali: fornitura e incentivi.
    • logistica interna ed esterna.
    • aspetti differenziali.
    • Qualità e strategie ambientali.
    • logistica inversa.
    • logistica del freddo e deperibili.
    • Merci pericolose.
    • Il problema dell'ultimo miglio.
    • Promozionali e di marketing logistica.
  • Modulo 2: logistica e strategia: Analisi della filiera, funzioni di gestione e l'importanza della balanced scorecard. prodotti e servizi di logistica.
  • Logistica esterna: Supply Chain Management.
  • Strategia e organizzazione.
  • direzione strategica.
  • funzioni di gestione logistica.
  • Scorecard e Balance Scorecard.
  • Il fenomeno della globalizzazione: i mercati e le operazioni.
  • prodotti di logistica e servizi di logistica.
  • Modulo 3: La logistica come fattore economico in compagnia: Analisi delle aziende di logistica in ambienti economici. Pianificazione e controllo. costi logistici interni ed esterni. Importanza degli investimenti.
  • Stato patrimoniale e del conto economico.
  • Budget: pianificazione e controllo.
  • Audit e controllo interno.
  • L'analisi dei costi basata sulle attività.
  • la redditività dei clienti Direct.
  • Modulo 4: processi logistici: processi Reengineering, prodotti e servizi. Importanza e modelli di gestione e di servizio al cliente, indicatori Six-Sigma e chiave di qualità (Key Performance Indicators).
  • Organizzazione e gestione dei processi.
  • processi logistici: approvvigionamento, produzione, distribuzione.
  • • tempi e metodi mdida, MTM.
  • Qualità, costi e strumenti di qualità.
  • servizio post-vendita.
  • Key Performance Indicators.
  • L'affidabilità e la tracciabilità.
  • Six-Sigma.
  • Modulo 5: Logistica e clienti: il ruolo della logistica nell'ambito del marketing aziendale. Funzioni all'interno del piano di marketing. Rilevanza per la pianificazione delle vendite.
  • analisi della domanda e di previsione.
  • Logistica, marketing e gestione delle vendite.
  • previsioni di vendita e pianificazione.
  • Collaborative Planning Forecasting
  • Gestione del rapporto con i clienti.
  • Data warehouse e data mining.
  • Assortimento.
  • Comunicazione.
  • Il servizio clienti.
  • Piano di marketing e logistica.
  • Modulo 6: Acquisti e Procurement: Importanza dello shopping come profitto. Tasti per la negoziazione con i fornitori. Concetto elementi di acquisti al dettaglio centrali e piattaforme logistiche integrate verticalmente.
  • Fare o comprare.
  • Selezione, valutazione e approvazione dei fornitori.
  • Negoziazione con i fornitori.
  • integrazione verticale e orizzontale.
  • fornitura continua, CRP.
  • centrali d'acquisto nella vendita al dettaglio.
  • piattaforme logistiche.
  • ordini economici.
  • Modulo 7: Operazioni: i sistemi informativi di gestione e nuove tecnologie (ERP, EDI, MRP). Produzione e di esternalizzazione strategie magre e organizzazione delle operazioni.
  • organizzazione della produzione e della logistica interna ed esterna.
  • programmi di produzione.
  • pianificazione della capacità.
  • Pianificazione delle attività.
  • Produttività.
  • Il sistema di produzione Toyota.
  • Just in Time, JIT.
  • Magra Thinking Tools di produzione.
  • Ricerca e sviluppo.
  • E i processi di produzione: gestione dei materiali.
  • analisi del valore.
  • i sistemi informativi di gestione e nuove tecnologie.
  • Enterprise risorse del programma, ERP.
  • Electronic Data Interchange, EDI.
  • Manufacturing Resources Planning, MRP.
  • Outsourcing. strategia di outsourcing.
  • operatori logistici: selezione, processo di outsourcing, controllo e monitoraggio.
  • Modulo 8: Gestione delle scorte di magazzino e Models: revisione, ad eccezione di ordini e scorte distribuiti (DRP). gestione del magazzino globale e il provisioning.
  • scorte:
    • Lot ordine economico. Mozione d'ordine.
    • I modelli recensione. Incidenze. Returns.
    • fa eccezione ordini. Copertura. Rotazione.
    • Inventory Management, IM
  • magazzini:
  • la progettazione; unità di memorizzazione di carica e.
  • il layout; prelievo e preparazione ordini.
  • Supporto.
  • inventari distribuiti, DRP.
  • automazione di magazzino, AS / AR.
  • Radio Frequency Identification, RFID.
  • Electronic Product Code, EPC.
  • Efficient Consumer Response, ECR.
  • Le migliori pratiche.
  • Rifornimento efficiente.
Modulo 9: distribuzione commerciale. trade marketing.
  • I nuovi canali.
  • E-commerce.
  • Mercato.
  • Reti.
  • segmentazione dei consumatori.
  • Prevendita, vendita, di fidelizzazione della clientela.
  • coinvolgimento dei clienti.
  • Alleanze produttori-distributori.
  • I crediti commerciali: Dashboard, KPI, scorecard Balance.
Modulo 10: Distribuzione multicanale.
  • strategie di sviluppo.
  • Nuovi canali e nuovi prodotti.
  • Le vendite e trading.
  • Key Account Management.
  • Data Warehouse e Data Mining.
  • ECR e Category Management.
Modulo 11: Canale on-line.
  • Comunicazione: SEO, SEM
  • strategia di e-commerce per i marchi.
  • strategia di e-commerce per la distribuzione.
  • La tecnologia al punto di vendita.
Modulo 12: Personale
  • Project management.
  • Il talento e la leadership manageriale.
  • Presentazione e tecniche di comunicazione.
  • Risoluzione dei conflitti.
Modulo 13: Realizzazione di funzioni ERP SAP. APPALTI I.
  • titoli dei materiali, forniture e servizi.
  • materiali di gestione dei dati master.
  • I documenti e le funzioni di acquisto.
  • pianificazione degli approvvigionamenti.
  • Relazione.
Modulo 14: Realizzazione di funzioni ERP SAP. APPALTI II.
  • Ricevimento dei prodotti, problemi di merci e di contabilità per i trasferimenti.
  • Prenotazioni.
  • Forme speciali di gestione delle scorte.
  • Personalizzare i livelli dell'organizzazione.
  • caso di studio integrato con i processi di business specifici.
Modulo 15: Progetto Definitivo.


ACCREDITAMENTO CERTIFICATO SAP ERP APPALTO/>

Il SAP ERP leader di mercato del software. Questo è uno dei più potenti al momento di ottimizzare vari aspetti come la vendita di sistemi, finanza, banche, acquisti, produzione, magazzino e gli strumenti di relazione con la clientela. Un programma che supporta sia le più grandi organizzazioni nel mondo, così come le piccole e medie imprese in 25 settori diversi. Certificazione come soluzioni SAP ERP consulente appalti si ottiene attraverso un esame alla fine del tuo padrone.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Spagnolo


Ultimo aggiornamento February 1, 2018
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Ottobre 2019
Duration
Durata
9 mesi
A tempo pieno
Price
Prezzo
12,900 EUR
Valencia tasso di iscrizione: € 12.900,00; L'iscrizione a Madrid: € 13,900.00
Information
Deadline
Locations
Spagna - Madrid, Madrid
Data d'inizio : Ottobre 2019
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Spagna - Valencia, Comunità Valenzana
Data d'inizio : Ottobre 2019
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Ottobre 2019
Spagna - Madrid, Madrid
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Data di conclusione Richiedi info
Spagna - Valencia, Comunità Valenzana
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