Il ruolo del Direttore della Logistica e Supply Chain è uno dei principali assi strategici della maggior parte delle aziende.

Il Master in Logistica e Supply Chain (LOCS) dimostra l'importanza critica di ottima catena di gestione, dalla fornitura al consumatore di acquistare o consumare il prodotto. Esso copre anche la gestione del prodotto una volta che si deposita in stabilimenti per il marketing: Trattativa strategico e selezione dei distributori, trade marketing, category management, visual merchandising.

Il maestro LOCS tiene conto dei nuovi strumenti e mercati on-line al fine di rendere disponibili prodotti di consumo ad alto valore aggiunto.

Il programma include anche modulo di formazione e certificazione appalti SAP ERP, come parte del processo di logistica e supply chain.

lineamenti

Il master è strutturato in considerazione tre aspetti principali:

  • GESTIONE AZIENDALE
  • CONOSCENZA EXPERT: Sviluppare elementi concreti che interessano la gestione tattica e strategica per l'ottimizzazione della catena di fornitura, analizzando le diverse funzioni.
  • PERSONALE

fattori differenziali

  • SAP Certificazione: Certificazione come SAP soluzioni ERP consulente appalti
  • • integrale Pograma tutte le attività e le loro interazioni sono presi in considerazione in altri settori della società
  • Metodologia: multisettoriale e un programma orientato al cliente, che comprende la partecipazione a seminari e altre attività per migliorare il lavoro di gruppo e la coesistenza, entrambi i webinar viso.
  • esperienze reali: fare visite ad aziende di rilevanza internazionale e le analisi dei casi reali e concetti appresi in aula, il programma comprende anche le pratiche assicurate
  • Chiostro formata da docenti con esperienza professionale e di insegnamento

profilo candidato

Il Master in Logistica e Supply Chain SAP ERP è stato progettato specificamente per le aziende professionali specializzate nel settore della logistica. Gli studenti che intendono acquisire la visione, le conoscenze e le competenze necessarie per condurre attività strategiche relative ai processi logistici all'interno del settore industriale, dei servizi o beni di consumo.

Profilo dello studente

Il Master in Logistica e Supply Chain SAP ERP è stato progettato specificamente per le aziende professionali specializzate nel settore della logistica. Gli studenti che intendono acquisire la visione, le conoscenze e le competenze necessarie per condurre attività strategiche relative ai processi logistici nel settore industriale, dei servizi o beni di consumo:

  • Logisti.
  • catene di fornitura e produzione (Supply Chain).
  • Responsabile per il trasporto e la distribuzione.
  • Bagagli.
  • Shopping.
  • Servizi.
  • Trade Marketing.

I professionisti che insegnano il Master in Logistica e Supply Chain SAP ERP analizzano varie tendenze future e mostrano le migliori pratiche da integrare nella logistica di distribuzione commerciale e la gestione delle relazioni con i clienti.

metodologia

Vogliamo incoraggiare lo scambio di idee e l'interazione tra studenti e docenti.

Ogni modulo, il programma di Master in Management della Logistica e Supply Chain SAP ERP è costituito da diverse sessioni che includono mostre tematiche da parte degli insegnanti e integrato con esercitazioni e casi reali di un particolare argomento.

Per ottenere il grado, gli studenti devono presentare il progetto di un Master in gruppi di 4 o 5 persone che saranno fatte dal direttore del Master e dei suoi consiglieri, considerando la conoscenza, l'esperienza e il profilo professionale di ogni studente.

In tutto il Master in Logistica e Supply Chain SAP ERP varie sessioni in cui verranno effettuati valutazioni dei progressi in ogni gruppo, oltre a tutoraggio a coordinare i progetti sono in programma.

Oltre alle sessioni previste, il programma sarà caratterizzato da:

  • sessioni monografiche: problematiche uniche e specifiche di logistica e distribuzione commerciale.
  • Visite ad aziende: analisi di casi reali e concetti appresi in aula
  • attività di estensione: seminari e altre attività per migliorare il lavoro di gruppo e la convivenza. Alcuni affrontare e altri in formato online.

programma

Dodici moduli specializzati in ciascuna delle aree chiave della gestione della logistica e della distribuzione delle vendite. Il Master in Logistica e Supply Chain SAP ERP ha anche sensibilizzazione alla gestione delle risorse, così come seminari di supporto per completare la formazione in questo settore.

  • Modulo 1: Società e logistica: la posizione della logistica in azienda e nella catena di valore, logistica integrale, tipi di società, aspetti differenziali.
    • struttura aziendale nel settore della logistica.
    • Tipo e dimensioni delle imprese del settore.
    • Condizioni di accesso alla creazione di imprese.
    • La catena del valore.
    • i datori di lavoro del settore e liberi professionisti.
    • rdes commerciali: fornitura e incentivi.
    • logistica interna ed esterna.
    • aspetti differenziali.
    • Qualità e strategie ambientali.
    • logistica inversa.
    • logistica del freddo e deperibili.
    • Merci pericolose.
    • Il problema dell'ultimo miglio.
    • Promozionali e di marketing logistica.
  • Modulo 2: logistica e strategia: Analisi della filiera, funzioni di gestione e l'importanza della balanced scorecard. prodotti e servizi di logistica.
  • Logistica esterna: Supply Chain Management.
  • Strategia e organizzazione.
  • direzione strategica.
  • funzioni di gestione logistica.
  • Scorecard e Balance Scorecard.
  • Il fenomeno della globalizzazione: i mercati e le operazioni.
  • prodotti di logistica e servizi di logistica.
  • Modulo 3: La logistica come fattore economico in compagnia: Analisi delle aziende di logistica in ambienti economici. Pianificazione e controllo. costi logistici interni ed esterni. Importanza degli investimenti.
  • Stato patrimoniale e del conto economico.
  • Budget: pianificazione e controllo.
  • Audit e controllo interno.
  • L'analisi dei costi basata sulle attività.
  • la redditività dei clienti Direct.
  • Modulo 4: processi logistici: processi Reengineering, prodotti e servizi. Importanza e modelli di gestione e di servizio al cliente, indicatori Six-Sigma e chiave di qualità (Key Performance Indicators).
  • Organizzazione e gestione dei processi.
  • processi logistici: approvvigionamento, produzione, distribuzione.
  • • tempi e metodi mdida, MTM.
  • Qualità, costi e strumenti di qualità.
  • servizio post-vendita.
  • Key Performance Indicators.
  • L'affidabilità e la tracciabilità.
  • Six-Sigma.
  • Modulo 5: Logistica e clienti: il ruolo della logistica nell'ambito del marketing aziendale. Funzioni all'interno del piano di marketing. Rilevanza per la pianificazione delle vendite.
  • analisi della domanda e di previsione.
  • Logistica, marketing e gestione delle vendite.
  • previsioni di vendita e pianificazione.
  • Collaborative Planning Forecasting
  • Gestione del rapporto con i clienti.
  • Data warehouse e data mining.
  • Assortimento.
  • Comunicazione.
  • Il servizio clienti.
  • Piano di marketing e logistica.
  • Modulo 6: Acquisti e Procurement: Importanza dello shopping come profitto. Tasti per la negoziazione con i fornitori. Concetto elementi di acquisti al dettaglio centrali e piattaforme logistiche integrate verticalmente.
  • Fare o comprare.
  • Selezione, valutazione e approvazione dei fornitori.
  • Negoziazione con i fornitori.
  • integrazione verticale e orizzontale.
  • fornitura continua, CRP.
  • centrali d'acquisto nella vendita al dettaglio.
  • piattaforme logistiche.
  • ordini economici.
  • Modulo 7: Operazioni: i sistemi informativi di gestione e nuove tecnologie (ERP, EDI, MRP). Produzione e di esternalizzazione strategie magre e organizzazione delle operazioni.
  • organizzazione della produzione e della logistica interna ed esterna.
  • programmi di produzione.
  • pianificazione della capacità.
  • Pianificazione delle attività.
  • Produttività.
  • Il sistema di produzione Toyota.
  • Just in Time, JIT.
  • Magra Thinking Tools di produzione.
  • Ricerca e sviluppo.
  • E i processi di produzione: gestione dei materiali.
  • analisi del valore.
  • i sistemi informativi di gestione e nuove tecnologie.
  • Enterprise risorse del programma, ERP.
  • Electronic Data Interchange, EDI.
  • Manufacturing Resources Planning, MRP.
  • Outsourcing. strategia di outsourcing.
  • operatori logistici: selezione, processo di outsourcing, controllo e monitoraggio.
  • Modulo 8: Gestione delle scorte di magazzino e Models: revisione, ad eccezione di ordini e scorte distribuiti (DRP). gestione del magazzino globale e il provisioning.
  • scorte:
    • Lot ordine economico. Mozione d'ordine.
    • I modelli recensione. Incidenze. Returns.
    • fa eccezione ordini. Copertura. Rotazione.
    • Inventory Management, IM
  • magazzini:
  • la progettazione; unità di memorizzazione di carica e.
  • il layout; prelievo e preparazione ordini.
  • Supporto.
  • inventari distribuiti, DRP.
  • automazione di magazzino, AS / AR.
  • Radio Frequency Identification, RFID.
  • Electronic Product Code, EPC.
  • Efficient Consumer Response, ECR.
  • Le migliori pratiche.
  • Rifornimento efficiente.
Modulo 9: distribuzione commerciale. trade marketing.
  • I nuovi canali.
  • E-commerce.
  • Mercato.
  • Reti.
  • segmentazione dei consumatori.
  • Prevendita, vendita, di fidelizzazione della clientela.
  • coinvolgimento dei clienti.
  • Alleanze produttori-distributori.
  • I crediti commerciali: Dashboard, KPI, scorecard Balance.
Modulo 10: Distribuzione multicanale.
  • strategie di sviluppo.
  • Nuovi canali e nuovi prodotti.
  • Le vendite e trading.
  • Key Account Management.
  • Data Warehouse e Data Mining.
  • ECR e Category Management.
Modulo 11: Canale on-line.
  • Comunicazione: SEO, SEM
  • strategia di e-commerce per i marchi.
  • strategia di e-commerce per la distribuzione.
  • La tecnologia al punto di vendita.
Modulo 12: Personale
  • Project management.
  • Il talento e la leadership manageriale.
  • Presentazione e tecniche di comunicazione.
  • Risoluzione dei conflitti.
Modulo 13: Realizzazione di funzioni ERP SAP. APPALTI I.
  • titoli dei materiali, forniture e servizi.
  • materiali di gestione dei dati master.
  • I documenti e le funzioni di acquisto.
  • pianificazione degli approvvigionamenti.
  • Relazione.
Modulo 14: Realizzazione di funzioni ERP SAP. APPALTI II.
  • Ricevimento dei prodotti, problemi di merci e di contabilità per i trasferimenti.
  • Prenotazioni.
  • Forme speciali di gestione delle scorte.
  • Personalizzare i livelli dell'organizzazione.
  • caso di studio integrato con i processi di business specifici.
Modulo 15: Progetto Definitivo.


ACCREDITAMENTO CERTIFICATO SAP ERP APPALTO/>

Il SAP ERP leader di mercato del software. Questo è uno dei più potenti al momento di ottimizzare vari aspetti come la vendita di sistemi, finanza, banche, acquisti, produzione, magazzino e gli strumenti di relazione con la clientela. Un programma che supporta sia le più grandi organizzazioni nel mondo, così come le piccole e medie imprese in 25 settori diversi. Certificazione come soluzioni SAP ERP consulente appalti si ottiene attraverso un esame alla fine del tuo padrone.

Programma insegnato in:
Spagnolo

Vedi 15 più corsi della ESIC Business & Marketing School »

Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Duration
9 mesi
Tempo pieno
Prezzo
12,900 EUR
Valencia tasso di iscrizione: € 12.900,00; L'iscrizione a Madrid: € 13,900.00
Deadline
Per luogo
Per data
Date di inizio
Data di fine
Scadenza domanda
Date di inizio
Data di fine
Scadenza domanda
Location
Scadenza domanda
Data di fine
Location
Scadenza domanda
Data di fine