Master in Logistica e Supply Chain Management con Lean Six Sigma

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

Panoramica

Lean Six Sigma è considerato un programma di eccellenza del processo di livello mondiale in oltre il 60% delle aziende Fortune 500 e quindi questo corso svilupperà i leader della logistica e della catena di fornitura di domani. Dove c'è uno spreco c'è bisogno di un processo snello. Dove c'è disfunzione nelle funzioni logistiche, le sonde Six Sigma espongono i problemi e prescrivono soluzioni. Inoltre, ci sono prove evidenti che una serie di lavori professionali nel mercato globale della logistica e della catena di approvvigionamento cercano qualifiche su Lean e Six Sigma per ottenere e sostenere un vantaggio competitivo. Il completamento con successo del corso può essere utilizzato come meccanismo rapido per ottenere le qualifiche professionali per l'accreditamento dal Chartered Institute of Logistics and Transport (CILT).

Il programma consentirà agli studenti di sviluppare una solida conoscenza della metodologia Lean Six Sigma attraverso la comprensione dei Fundaments di Lean Six Sigma e della gestione della qualità e dell'ingegneria, ma anche di sviluppare competenze nell'ambito della logistica e della supply chain management, ad esempio, acquisti e forniture globali, Gestione dei trasporti e del magazzino e strategie per la gestione delle catene di approvvigionamento.

I laureati di questo grado dovrebbero essere in grado di:

  • Dimostrare una comprensione critica delle caratteristiche, dei confini, della terminologia e delle convenzioni della logistica e dei sei sigma.
  • Applicare concetti, metodi, principi, strumenti e tecniche allo stato dell'arte relativi alla qualità e al miglioramento dei processi per tutti i tipi di organizzazioni in un contesto globale.
  • Individuare, concettualizzare e definire nuovi problemi e problematiche associate alla pratica, all'innovazione e all'implementazione di processi e tecniche centrali per entrambe le discipline.

Contenuto del corso

Semestre 1

  • Strategie per la gestione delle catene di approvvigionamento
  • Acquisti globali
  • Gestione dei trasporti e del magazzino
  • Fondamenti di Lean Six Sigma

Semestre 2

  • Demand and Inventory Planning
  • Supply Network Design
  • Gestione della qualità
  • Filosofia e pratica della ricerca

Tesi di laurea

Una tesi su un argomento correlato è completata durante i mesi estivi

Requisiti della lingua inglese

Laddove l'inglese non era il mezzo di istruzione nella scuola secondaria, i candidati devono dimostrare la conoscenza della lingua inglese equivalente a IELTS 6.5 (con tutti gli elementi passati a 6.0 o sopra). I candidati che hanno completato l'istruzione secondaria e terziaria dovranno fornire prove documentali. Sarà richiesto un minimo di uno studio a tempo pieno di un anno in inglese.

Scadenza della domanda

Il nostro Dubai Campus opera un processo di ammissione per tutto l'anno: non appena un'assunzione è chiusa, iniziamo ad accettare le domande per quella successiva. È anche possibile differire la data di inizio fino a un anno.

La maggior parte degli studenti fa domanda 6-10 mesi prima dell'assunzione prescelta. Possiamo accettare domande fino a 3 settimane prima dell'inizio di ogni assunzione, ma dovresti notare che una domanda in ritardo significherà quasi sicuramente un ritardo nella fornitura di servizi amministrativi essenziali, come la tua carta di immatricolazione studentesca (senza la quale non sarai in grado di accedere alla biblioteca o ai servizi online).

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

Pioneering British education in Dubai, with highly acclaimed degree programmes that meet the specific demands of local business and industry.

Pioneering British education in Dubai, with highly acclaimed degree programmes that meet the specific demands of local business and industry. Leggi meno