Di

Maestro di Linguistica: Consulenza linguistica e documentazione linguistica offre un programma di linguistica generale incentrato sull'interazione tra teoria e dati nelle tradizioni di ricerca di linguistica antropologica, tipologica e descrittiva. L'enfasi sul lavoro pratico sul campo, la pragmatica culturale e le prospettive antropologiche rendono questo programma unico nei Paesi Bassi. Dopo la laurea, lo studente ha le conoscenze, abilità e competenze per funzionare come consulente linguistico o ricercatore linguistico in molte situazioni, in particolare nella traduzione, nella comunicazione interculturale e nella documentazione linguistica:

  • conoscenza degli attuali sviluppi nei campi della linguistica tipologica, descrittiva e antropologica;
  • la capacità di riflettere criticamente sulle pubblicazioni accademiche in questi campi;
  • le capacità di condurre ricerche linguistiche sul campo e le impostazioni di consulenza linguistica interculturale in modo metodologicamente adeguato e sistematico;
  • la capacità di comunicare i risultati della sua ricerca in modo chiaro e sistematico a entrambi i colleghi linguisti e al di fuori del mondo accademico;
  • la capacità di scrivere una grammatica di riferimento di una lingua sottoposta a documentazione in conformità con gli standard internazionali di linguistica descrittiva e documentaria.

Programma di studio

Ci sono tre corsi specialistici nel primo semestre: fonetica articolatoria

Prospettive future

Il programma consente di lavorare nei settori della consulenza linguistica, della documentazione linguistica o della traduzione (della Bibbia) nei ruoli di consulente o ricercatore.

Ammissione e applicazione

L'ammissione si basa su una rigorosa procedura di selezione. La Commissione di ammissione della Facoltà deciderà sulla tua ammissione dopo aver valutato la tua candidatura online completa. Se hai letto i criteri di ammissione di seguito e ritieni di essere idoneo per l'ammissione, segui i passaggi seguenti per presentare la domanda. Si noti che la procedura di domanda iniziale è completamente online e che sono richieste le scansioni dei documenti pertinenti.

Programma insegnato in:
Inglese

Vedi 80 più corsi della Vrije Universiteit Amsterdam »

Ultimo aggiornamento November 8, 2018
Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Settembre 1, 2019
Duration
1 anno
Tempo pieno
Prezzo
2,083 EUR
per studenti SEE-UE.
Deadline
Per luogo
Per data
Date di inizio
Settembre 1, 2019
Data di fine
Scadenza domanda

Settembre 1, 2019

Location
Scadenza domanda
Data di fine