Leggi la descrizione ufficiale

Affrontare il cambiamento in società complesse

Il programma consente di sviluppare il tipo di conoscenze e competenze necessarie per guidare e analizzare complessi processi di cambiamento. Risponde all'esigenza di nuovi tipi di capacità di leadership, che sono richieste a livello locale, nazionale, internazionale e globale.

Interagendo con membri dello staff di varie discipline - business, governance, politica e relazioni internazionali - e con diversi stakeholder della società, gli studenti impareranno a promuovere nuove forme di coinvolgimento in tutti i settori dell'economia e della società. Il programma prepara i laureati a lavorare nel settore privato, pubblico o del terzo settore in compiti che implicano l'analisi, la pianificazione e la gestione di complessi processi di cambiamento.

La specializzazione in scienze amministrative offre agli studenti buone capacità accademiche per anticipare, analizzare e rispondere alle complesse e dinamiche sfide che devono affrontare le organizzazioni e le istituzioni del settore pubblico contemporaneo. Tra gli argomenti chiave vi sono la governance nel contesto delle riforme del settore pubblico, i cambiamenti delle modalità di erogazione dei servizi pubblici e la definizione di politiche basate su dati concreti.

Un tema trasversale della specializzazione è il ruolo del governo pubblico nella promozione di società socialmente, ecologicamente ed economicamente sostenibili. Gli studi consistono in studi del programma congiunto interdisciplinare (30 ECTS), studi avanzati specialistici specifici (25 ECTS), studi elettivi (25 ECTS) e la tesi di master (40 ECTS).


Obiettivi di studio

Dopo aver completato il Master in Leadership for Change avrai:

  • una comprensione avanzata del ruolo della leadership nella risoluzione delle sfide contemporanee a livello locale, nazionale, regionale e globale.
  • imparato a esaminare le tendenze globali come la digitalizzazione, l'urbanizzazione, i cambiamenti climatici, l'invecchiamento, la polarizzazione, la democratizzazione e l'integrazione da una prospettiva multidisciplinare.
  • ha acquisito le competenze per promuovere nuove forme di coinvolgimento in tutti i settori dell'economia e della società, apprese in interazione con membri dello staff di varie discipline - affari, governance, politica e relazioni internazionali - nonché con diversi soggetti interessati della società.
  • padronanza delle abilità teoriche e metodologiche per formulare problemi di ricerca rilevanti e intraprendere lavori scientifici indipendenti.
  • imparato le abilità per analizzare e discutere le sfide che la leadership deve affrontare oggi e per comunicare le tue opinioni a più audience utilizzando diversi canali di comunicazione.


Contenuti di studio

Questa specializzazione in scienze amministrative offre agli studenti buone capacità accademiche per anticipare, analizzare e rispondere alle complesse e dinamiche sfide che devono affrontare le organizzazioni e le istituzioni del settore pubblico contemporaneo. Tra i temi principali trattati dalla specializzazione figurano la governance nel contesto delle riforme del settore pubblico, i cambiamenti delle modalità di erogazione dei servizi pubblici e la creazione di politiche basate su dati concreti. Un tema trasversale della specializzazione è il ruolo del governo pubblico nella promozione di società socialmente, ecologicamente ed economicamente sostenibili.

La specializzazione considera le sfide della governance a livello locale, regionale, nazionale e internazionale e offre agli studenti l'opportunità di specializzarsi in questioni che rispondono meglio ai loro interessi particolari. La facoltà di insegnamento comprende esperti distinti nei settori della pubblica amministrazione e della gestione, nonché della politica ambientale e regionale.

Gli studenti che si diplomeranno in questa specializzazione riceveranno una laurea in Scienze Amministrative.


Struttura degli studi

Il programma (120 crediti ECTS) è composto da quattro elementi:

  • Studi di programmi congiunti (30 ECTS) costituiscono il nucleo del programma di laurea magistrale. L'attenzione si concentra su prospettive interdisciplinari sulla leadership in complessi processi sociali. Inoltre, questo modulo si concentra su una serie di importanti competenze accademiche che sono importanti anche per il futuro impiego (ad esempio metodi di ricerca, scrittura accademica e capacità di presentazione).
  • Il modulo di studi avanzati (25 ECTS) consente agli studenti di acquisire conoscenze teoriche, metodologiche e concettuali approfondite nella loro specializzazione prescelta: affari, politica o pubblica amministrazione.
  • Attraverso studi elettivi (25 ECTS) gli studenti possono sviluppare un profilo unico nei loro studi basati su interessi individuali.
  • Tesi di Master (40 ECTS) è un progetto di ricerca individuale che consente allo studente di dimostrare la sua conoscenza approfondita della specializzazione scelta.


Opportunità di carriera

Il programma prepara i laureati a lavorare nel settore privato, pubblico o del terzo settore in compiti che implicano l'analisi, la pianificazione e la gestione di complessi processi di cambiamento, che si svolgono a livello locale, nazionale, internazionale e globale. Gli studenti imparano a svolgere ricerche accademiche su questi fenomeni e ad acquisire le competenze necessarie per una potenziale carriera accademica.


Opportunità di studio post-laurea

Il programma offre l'ammissibilità per gli studi post-laurea in scienze amministrative, scienze sociali (relazioni internazionali, scienze politiche) e studi commerciali, ad esempio nel programma di dottorato TUNI della Facoltà di Management.


Tasse scolastiche e borse di studio

La quota di iscrizione per il programma è di 12.000 euro per anno accademico per gli studenti non UE / SEE con un sistema di borse di studio per studenti paganti.

Non ti sarà richiesto di pagare la tassa se sei:

  • un cittadino UE / SEE
  • equivalente al cittadino UE / SEE (cioè un cittadino della Svizzera)
  • risiedi già in Finlandia (un permesso di soggiorno permanente A o permanente P / P-UE), o hai una Carta blu UE rilasciata in Finlandia. Il permesso di soggiorno di esenzione deve essere valido quando si sta facendo domanda per gli studi e almeno fino al 1 ° agosto ovvero quando inizia il diritto allo studio. Ti preghiamo di notare che un permesso di soggiorno in un altro paese UE / SEE non ti esonera dalla tassa di iscrizione.


Borse di studio

Il programma di borse di studio dell'Università di Tampere è destinato agli studenti che sono tenuti a pagare le tasse universitarie nei programmi di laurea magistrale offerti in inglese. Sarà disponibile un numero considerevole di borse di studio. Con l'aiuto del programma di borse di studio, l'Università di Tampere offre eccellenti studenti internazionali con un'istruzione di alta qualità, ma a prezzi accessibili.

Quando compili il modulo di domanda per un corso di laurea magistrale, hai la possibilità di indicare il tuo desiderio di fare domanda per una borsa di studio. La decisione sulla borsa di studio assegnata ti sarà comunicata insieme alle informazioni sull'ammissione.

Programma insegnato a:
Inglese
Tampere University

Vedi 30 più corsi della Tampere University »

Ultimo aggiornamento September 25, 2018
Questo corso è Campus based
Date di inizio
Agosto 2019
Duration
2 anni
Tempo pieno
Prezzo
12,000 EUR
per anno accademico per studenti non UE / SEE.
Deadline
Per luogo
Per data
Date di inizio
Agosto 2019
Data di fine
Scadenza domanda

Agosto 2019

Location
Scadenza domanda
Data di fine