Master in Leadership e gestione delle risorse umane

Generale

Descrizione programma

introduzione

109610_Clipboard01.jpg

I corsi di Master in Leadership e gestione delle risorse umane sono forniti presso la Facoltà di Lettere (FLSH) dell'Università Saint-Joseph (USJ), Human Sciences Campus, situato in Damasco Road, nel cuore di Beirut.

Le lingue di insegnamento sono francese, inglese e arabo. Ciascuna di queste lingue viene utilizzata, secondo il curriculum e l'unità didattica.

La formazione è fornita da più di 20 insegnanti, ricercatori e professionisti di imprese libanesi e straniere. Inoltre, sono invitati regolarmente oratori esterni provenienti dalle più prestigiose università di tutto il mondo, in particolare quelli francesi.

Il Master in Leadership e HRM è un diploma pionieristico nel suo settore in Libano, che fornisce formazione sin da quando è stato fondato dalla USJ nel 1997. Da quel momento ha formato la maggior parte dei responsabili delle risorse umane e dei professionisti che agiscono in Libano, nonché il Medio Oriente e le aree del Golfo. Tra i suoi laureati sono i responsabili delle risorse umane di diverse prestigiose società libanesi e multinazionali.

Visita la pagina Master in Leadership e gestione delle risorse umane sul sito web Saint-Joseph University of Beirut per maggiori dettagli!

Il programma

Gli studenti del Master possono scegliere tra 2 curricula, la lingua francese o la lingua inglese.

Il Master in Leadership e gestione delle risorse umane è composto da 100 sistemi di trasferimento crediti europei (ECTS) come requisiti del corso oltre a una tesi di 20 CFU. Le lezioni vengono normalmente consegnate 3 pomeriggi a settimana oltre a poche sessioni intensive di tutta la giornata. Il programma mira a fornire ai professionisti delle risorse umane le conoscenze necessarie e il know-how per rispondere alle esigenze del mercato.

Tra gli altri corsi, il programma include:

  • Comando
  • Comportamento e analisi organizzativa
  • Gestione del team sul posto di lavoro
  • Salute, sicurezza e benessere.
  • Gestione delle prestazioni
  • Pianificazione strategica della forza lavoro
  • Gestione dei risarcimenti e dei benefici
  • Legge sul lavoro e sulla sicurezza sociale
  • Selezione e processo di reclutamento
  • Programmi software per HRM
  • Cambio gestione

Scopri di più sullo studio di uno studente internazionale presso USJ su questo link: https://www.usj.edu.lb/sri/index_en.php

Stage aziendale

Lo stage è integrato all'interno del curriculum accademico di ogni studente; ha lo scopo di permettere a lui / lei di mettere in pratica i suoi strumenti accademici, sia concettuali che professionali, al fine di rafforzare le sue competenze professionali.

Doppio diploma

109611_Clipboard01df.jpg

Nel dicembre 2018, la Facoltà di Lettere e Filosofia ha firmato un accordo di scambio e doppio diploma con la CELSA Sorbonne Université (L'École des Hautes études en sciences de l'information et de la communication) per il Master in leadership e gestione delle risorse umane .

Alcuni studenti sono selezionati ogni anno per frequentare la loro 2 ° anno di Master in Francia e di ricevere di Da Celsa così come dalla USJ loro Maestro. Lo scambio comprende anche professori e ricercatori CELSA-USJ.

109612_3.jpg

Requisiti d'ingresso

Il candidato deve tenere almeno un diploma di laurea in qualsiasi specialità. Anche se non esiste un test di ammissione, il candidato deve dimostrare un alto livello di interesse nelle risorse umane attraverso un'intervista con il direttore del Master. L'esperienza professionale nel settore è un vantaggio.

109613_4.jpg

Tasse scolastiche e tasse

Il Master in Leadership e gestione delle risorse umane è composto da 120 crediti ECTS. Il costo del credito varia da un anno all'altro; è attualmente 178 $. Di conseguenza, le tasse di iscrizione totali sono 21.360 $. Sono disponibili diverse forme di aiuto finanziario per l'importo totale o parziale delle tasse universitarie.

Borse di studio per studenti internazionali

Per promuovere il suo riconoscimento internazionale, USJ ha creato un fondo per finanziare gli studi di studenti internazionali e promuovere la mobilità internazionale. Vedi ulteriori dettagli: https://www.usj.edu.lb/sri/bourseint.html

Apertura di studi dottorali

Un ciclo di dottorato in Leadership e gestione delle risorse umane è stato avviato di recente e diversi dottorandi stanno già scrivendo le loro tesi. Gli studenti che hanno mostrato un alto livello di rendimento accademico e professionale possono richiedere gli studi di dottorato. L'accettazione si basa sullo studio del file del candidato.

Procedura di richiesta

Modulo di domanda sul sito Web qui: https://www.usj.edu.lb/sri/bourseint_en.html

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

Saint-Joseph University of Beirut (USJ) is a private Lebanese university that was established in 1875. The university and its degrees are officially recognized by the Lebanese state, in accordance wit ... Ulteriori informazioni

Saint-Joseph University of Beirut (USJ) is a private Lebanese university that was established in 1875. The university and its degrees are officially recognized by the Lebanese state, in accordance with the provisions of the private higher education that governs higher education in Lebanon. Leggi meno