Master in Leadership Educativa
Queen's University Belfast
Informazione chiave
Posizione del campus
Belfast, Regno Unito
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Nel campus
Durata
1 - 3 anno
Ritmo
Tempo pieno, Mezza giornata
Tasse universitarie
GBP 19.100 *
Scadenza della domanda
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La prima data di inizio
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* tassa internazionale
introduzione
La leadership nelle scuole è associata alla promozione di un ambiente in cui gli studenti possono realizzare il loro pieno potenziale e in cui il personale educativo è supportato, motivato e può svilupparsi professionalmente. I dirigenti scolastici efficaci sono spesso descritti come dotati della capacità di trasformare e motivare gli altri, hanno visione, esperienza e competenza. Questo corso ritiene, tuttavia, che le scuole efficaci abbiano dirigenti che possono essere trovati in tutta la scuola e non necessariamente confinati solo a coloro che occupano posizioni di alto livello. Le idee chiave esplorate in questo corso sono la leadership distribuita, la collaborazione ei vantaggi delle reti, la leadership trasformazionale e come una leadership efficace può cambiare e migliorare le scuole.
Il Master in Leadership educativa riconosce che le scuole e più in generale i sistemi educativi dipendono da leader di tutti i ceti sociali e di tutti i tipi di posizioni, indipendentemente dal titolo assegnato. L'obiettivo, quindi, di fornire lo sviluppo della leadership per le persone che lavorano in tutti i tipi di ruoli nel sistema educativo: insegnanti di classe, dirigenti scolastici ufficiali, personale delle autorità locali, responsabili politici e qualsiasi individuo con un interesse diretto nella scuola primaria e post- settori della scuola primaria.
Il programma mira a fornirti le conoscenze, le abilità e la capacità creativa necessarie per rispondere a una varietà di sfide di leadership affrontate nelle istituzioni educative contemporanee. Sfideremo le nozioni tradizionali di "leader" e "leadership" indicando nuovi modelli di leadership, più collaborativi e più organici.
Si prevede che i laureati saranno in grado di informare la loro pratica professionale con le ultime prove di ricerca nel campo per coltivare relazioni significative nelle comunità educative, affrontare questioni di equità e diversità, supportare l'insegnamento e l'apprendimento e, in definitiva, garantire risultati di qualità su misura per bisogni contestuali. Cerchiamo di sviluppare negli studenti la capacità di criticare le attuali pratiche di leadership e di attuare cambiamenti che miglioreranno l'istruzione per tutti.
Termine ultimo per la presentazione delle domande: giovedì 30 giugno 2022 ore 16.00.
Punti salienti della leadership educativa
La nostra ricerca educativa è stata classificata al 4° posto nel Regno Unito in relazione all'intensità della ricerca con l'87% valutato come "eccellente a livello internazionale o leader mondiale" (REF, 2014).
Esperienza studentesca
- Gli studenti sono attivamente coinvolti nelle sessioni (guidate dagli studenti) e ci sono opportunità per lavori e presentazioni in piccoli gruppi.
- I compiti sono personalizzati per argomenti di interesse per ogni singolo studente.
- C'è una prospettiva internazionale sulle questioni di leadership.
- Il mix internazionale di studenti consente scambi di conoscenze, esperienze e prospettive.
- Gli studenti con trasferimento di crediti che hanno completato altri premi di livello master, ad esempio PGCE o Professional Qualification for Headship (PQH) negli ultimi 10 anni, possono beneficiare del trasferimento di crediti. La domanda di trasferimento del credito deve essere presentata contestualmente alla domanda di programma online poiché le domande retrospettive non vengono accettate.
- Il programma è su misura per i professionisti che lavorano e come tale viene utilizzato un approccio di apprendimento misto. I moduli sono costituiti da lezioni frontali e sessioni online. Le lezioni al Queen's si svolgono la sera e le sessioni online possono essere completate fuori dal campus. Gli studenti part-time possono rimanere sul posto di lavoro durante gli studi e applicare direttamente le nuove conoscenze nei loro contesti.
Opportunità di carriera
Alcuni laureati hanno trovato questa laurea utile per migliorare la pratica della leadership sul posto di lavoro. Altri hanno trovato giovamento nell'ampliare i ruoli che ricoprono sul lavoro e nell'ottenere un'occupazione o una promozione. Alcuni progrediscono verso studi e ricerche di livello dottorale.
I laureati della Queen's ottengono benefici eccezionali. Iniziative uniche, come Degree Plus e Researcher Plus, rafforzano il nostro impegno per l'occupabilità, mentre programmi innovativi di leadership e dirigenza aiutano i nostri studenti a conquistare posizioni di leadership chiave sia a livello nazionale che internazionale.
Galleria
Curriculum
Gli studenti possono iscriversi a tempo pieno (1 anno) o part-time (3 anni). I singoli moduli possono essere studiati come un corso breve. Gli studenti part-time in genere completano uno o due moduli per semestre. Gli studenti a tempo pieno in genere completano tre moduli per semestre.
Il Master viene assegnato agli studenti che completano con successo sei moduli di insegnamento (120 punti CATS) e una tesi di ricerca di 15.000 - 20.000 parole (60 punti CATS).
Sono disponibili qualifiche di uscita: gli studenti possono uscire con un diploma post-laurea completando con successo 120 punti CATS dai moduli insegnati o un certificato post-laurea completando con successo 60 punti CATS dai moduli insegnati.
Abbiamo reso facile studiare per un modulo di master come un corso breve. Se desideri fare domanda per un corso breve, contatta la Segreteria didattica per un consiglio.
Moduli 2023/2024
Moduli principali (tutti i 20 punti CATS):
Introduzione ai metodi di ricerca: bambini, giovani e istruzione (obbligatoria)
Questo modulo introduttivo ai metodi di ricerca è obbligatorio per tutti gli studenti del Master della Scuola di Scienze Sociali, Educazione e Lavoro Sociale e non presuppone alcuna precedente esperienza o conoscenza dei metodi di ricerca. L'obiettivo del modulo è fornire una panoramica generale della ricerca e contestualizzare l'ampia gamma di approcci e dibattiti che sono evidenti all'interno della ricerca educativa contemporanea. Il modulo mira a fornire agli studenti una comprensione della teoria e un apprezzamento delle diverse prospettive che sono alla base delle metodologie quantitative e qualitative. Gli studenti saranno introdotti alle questioni etiche relative alla ricerca educativa, nonché ad una serie di approcci metodologici, all'interno dei quali verranno affrontate le principali questioni teoriche e pratiche.
Leadership: prospettive teoriche
Questo modulo è fondamentale e progettato per fornire agli studenti una panoramica delle principali teorie sulla leadership che verranno applicate e sviluppate durante il programma. Il modulo assume la prospettiva che la leadership è un processo di influenza che coinvolge individui eo gruppi che cercano di raggiungere obiettivi comuni. I leader possono essere assegnati formalmente, ma possono anche occupare posizioni meno formali in cui anche competenza, conoscenza e interazione con gli altri possono costituire la leadership. Il modulo esaminerà lo sviluppo della teoria della leadership nel tempo, esplorando modelli tradizionali e più contemporanei. I modelli teorici esplorati includono la teoria dei tratti, la leadership situazionale, la leadership trasformazionale e pseudo-trasformazionale, la leadership di servizio e la leadership adattiva. Il modulo è rivolto a tutti i tipi di professionisti dell'istruzione, indipendentemente dal fatto che ricoprano o meno una posizione di leadership ufficiale. In termini di applicazione della teoria, gli incarichi dei moduli sono stati progettati per esaminare la leadership negli ambienti di lavoro e ci sono chiari collegamenti tra questo modulo e ciascuno dei moduli del Master Leadership Program.
Leadership per il miglioramento e il cambiamento della scuola
Questo modulo è progettato per esplorare il ruolo che i leader svolgono nella gestione dei processi di cambiamento nei contesti educativi e oltre. C'è una pressione costante sulle scuole e altri contesti educativi per dimostrare il miglioramento e l'efficacia e come tali le scuole sono spesso coinvolte in varie e spesso sovrapposte iniziative di cambiamento o miglioramento. Questo modulo esamina il ruolo svolto dai leader in questo processo. Il modulo inizia esaminando gli scopi dell'istruzione e sostiene che questi non sono concordati e come tali hanno implicazioni per il modo in cui il rendimento scolastico e l'efficacia sono misurati e ricercati. Il modulo esamina anche l'efficacia della scuola e le tradizioni di ricerca sul miglioramento della scuola che si sono sviluppate nel tempo e ciò che potrebbe costituire una pratica efficace nelle scuole sulla base delle prove disponibili, che posizionano la leadership e gli insegnanti come fattori chiave del miglioramento. Il modulo è inoltre sostenuto da due ampie teorie del cambiamento, entrambe le quali riconoscono che il cambiamento è complesso e difficile da gestire. Una teoria propone che il modo migliore per gestire il cambiamento sia pianificare e stabilire attentamente una serie di fasi o obiettivi predeterminati. L'altro sostiene che il cambiamento è troppo complesso per essere gestito in questo modo e invece l'opzione migliore è incoraggiare le organizzazioni a diventare adattabili e resilienti e, attraverso la collaborazione, il cambiamento può essere gestito. Se applicati al posto di lavoro, questi forniscono obiettivi per considerare come i leader gestiscono i processi di cambiamento, come i follower sperimentano e contribuiscono al cambiamento; come i leader rispondono alla resistenza al cambiamento e come i leader possono promuovere culture collaborative, adattive e innovative per aiutare i follower a far fronte al cambiamento.
Leadership in pratica
Questo modulo esaminerà la leadership nella pratica con particolare attenzione ai contesti educativi. Il modulo è progettato per esplorare questioni rilevanti e pratiche che i leader potrebbero dover affrontare sul posto di lavoro. C'è connettività e continuità tra il modulo fondamentale (Leadership: prospettive teoriche) in cui gli studenti avranno l'opportunità di applicare la teoria della leadership ai contesti lavorativi. In quanto tale, il modulo si concentra su temi pratici come le distinzioni e le sovrapposizioni tra leadership e management; leadership media; coaching e tutoraggio; leadership e pratica etica; il ruolo che i leader svolgono nello sviluppo della cultura e dell'etica organizzativa; come i leader affrontano il conflitto; leadership e alfabetizzazione emotiva e il ruolo che i leader svolgono nella promozione della giustizia sociale e dell'equità.
Due moduli di insegnamento opzionali possono essere scelti dal programma Educational Studies (MEd).
Dissertazione – 60 GATTI (15.000 parole max.)
Gli studenti scelgono di lavorare su un argomento di interesse sotto la supervisione di un membro del personale accademico.
Apprendimento e insegnamento
Le opportunità di apprendimento disponibili con questo corso sono descritte di seguito:
- Solo sera
Una combinazione di sessioni faccia a faccia e formati di apprendimento online.
Valutazione
Le valutazioni associate a questo corso sono descritte di seguito:
Non sono previsti esami scritti. I moduli sono valutati da corsi, che include compiti scritti e progetti di presentazione di gruppo.
Premi e riconoscimenti
- Gli insegnanti che lavorano su progetti di tesi in classe possono richiedere il premio Northern Ireland Centre for Educational Research (NICER).
Ammissioni
Tassa di iscrizione al programma
Borse di studio e finanziamenti
Come posso finanziare il mio studio?
Il Dipartimento di Economia fornirà un prestito per le tasse universitarie fino a £ 5.500 per studente NI / UE per studi post-laurea.
Un sistema di prestiti post-laurea nel Regno Unito offre prestiti agli studenti sostenuti dal governo fino a £ 10.609 per corsi di master di insegnamento e di ricerca in tutte le aree tematiche. Criteri, ammissibilità, rimborso e informazioni sulla domanda sono disponibili sul sito web del governo del Regno Unito.
Borse di studio internazionali
Strutture
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