Master in Journalism (Digital)

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

Questo programma pone l'accento sul lato tecnico del giornalismo digitale, nonché sulle abilità di scrittura e produzione di base. Avrai la possibilità di conoscere il lavoro dei corrispondenti e dei giornalisti specializzati e l'opportunità di sviluppare le tue aree di interesse, scegliendo le materie, lo stile e il mezzo di particolare interesse.

Accanto all'opportunità di acquisire competenze pratiche, è possibile intraprendere un'analisi accademica su una serie di questioni critiche e teoriche, come il rapporto tra giornalismo digitale e diritti umani.

Un tirocinio di due settimane è progettato per darti l'opportunità di sperimentare un ambiente di giornalismo professionale e ti dà la possibilità di collegare il tuo apprendimento accademico con la pratica professionale. Questo stage è una caratteristica integrale, insegnata e valutata del corso.

Come studi

L'insegnamento e l'apprendimento vengono svolti attraverso lezioni, workshop, esercitazioni di gruppo e personali, seminari, presentazioni, visite di studio e incarichi di produzione di gruppo all'interno di una sala stampa.

Puoi sviluppare le tue abilità per lavorare come individuo e in gruppo, per produrre presentazioni in solitaria e di gruppo, relazioni, saggi, progetti, recensioni di letteratura, siti web, lungometraggi e / o una tesi di laurea.

Oltre alle tradizionali abilità di ricerca, scrittura, conversazione e discussione, hai l'opportunità di sviluppare una gamma di abilità di scrittura e produzione associate al lavoro in una gamma di media digitali con l'obiettivo di fornire una base per rapporti sicuri e indipendenti così come la partecipazione all'interno di un team di produzione.

Come sei valutato

La valutazione di questo corso è progettata per utilizzare una varietà di metodi per raggiungere i risultati di apprendimento specificati. La maggior parte della valutazione è continua e consiste in una serie di saggi, portafogli di lavori giornalistici, siti Web, relazioni, presentazioni e casi di studio.

Ci sono un numero limitato di test ed esami nella legge sui media volti a valutare, entro rigide limitazioni temporali, una capacità necessaria dal punto di vista professionale per ricordare accuratamente e analizzare, sotto pressione, elementi chiave del curriculum - ad esempio, l'applicazione della legge sulla diffamazione .

Ci si aspetta che completi una serie di cartelle di lavoro e registri che riflettano criticamente sul loro lavoro pratico. Consideriamo questo come una parte cruciale della formazione del professionista riflessivo appropriato a livello post-laurea.

È inoltre richiesto di completare una serie di valutazioni orali, sia individualmente che in gruppo. Il feedback orale formativo è una caratteristica di tutti i moduli del giornalismo pratico e si verifica durante le operazioni di stampa e le notizie. Ti viene dato un feedback sommativo all'inizio e alla fine del secondo mandato.

La politica University of Lincoln sul feedback feedback mira a garantire che gli accademici restituiscano tempestivamente le valutazioni in corso, solitamente entro 15 giorni lavorativi dalla data di presentazione.

Caratteristiche

Questo corso beneficia di una suite di redazioni, con workstation associate e software di produzione di stampa specializzato.

Il giornalismo radiofonico è previsto per l'accesso esclusivo agli studi di presentazione radiofonici e televisivi della Scuola e le opportunità per l'output sulla stazione radio della comunità di Ofcom con licenza dell'Ateneo.

Hai anche accesso a uno studio televisivo, dove hai l'opportunità di utilizzare l'ultima tecnologia di studio virtuale per produrre programmi di notizie televisive.

Requisiti d'ingresso

Laurea con lode di prima o seconda classe o esperienza professionale equivalente.

Gli studenti internazionali richiederanno la lingua inglese presso IELTS 7.0 con non meno di 6,5 in ciascun elemento o equivalente. http://www.lincoln.ac.uk/englishrequirements

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

Since being opened by Queen Elizabeth II in 1996, the University of Lincoln has invested more than £300 million in its buildings and facilities.

Since being opened by Queen Elizabeth II in 1996, the University of Lincoln has invested more than £300 million in its buildings and facilities. Leggi meno