Master in Istruzione Futures
The University of Edinburgh - Edinburgh Futures Institute
Informazione chiave
Posizione del campus
Edinburgh, Regno Unito
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Nel campus
Durata
1 - 3 anno
Ritmo
Tempo pieno, Mezza giornata
Tasse universitarie
Richiedi informazioni
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
Richiedi informazioni
* studenti a domicilio 1 anno a tempo pieno: £ 17.100 | studenti internazionali/UE 1 anno a tempo pieno: £ 25,300
introduzione
Una nuova laurea interdisciplinare con l'Edinburgh Futures Institute
L'istruzione, in tutte le sue forme, è essenziale per una società fiorente. Il modo in cui le organizzazioni, i sistemi e le persone apprendono e cambiano influenza profondamente le nostre vite, il nostro ambiente e il nostro futuro. Questo Master è un nuovo programma audace per coloro che desiderano impegnarsi in modo critico con le possibilità educative per il futuro e capire come la conoscenza, le organizzazioni, gli spazi e le relazioni educative possono modellare positivamente le società.
Il programma EFI Education Futures è progettato per rispondere all'esigenza di pensiero creativo, critico e sperimentale nell'istruzione nelle scuole, nelle università e nei college e nell'apprendimento all'interno di comunità, industrie e organizzazioni. Alcuni dei temi che esplorerai includono mobilità, politica, cambiamento ambientale, cultura, giustizia sociale e come i sistemi basati sui dati per la gestione e la comprensione del mondo influenzano l'apprendimento e l'istruzione.
Esplorerai i modi in cui la conoscenza, la cultura e le abilità vengono prodotte e riprodotte, come apprendono persone, organizzazioni e sistemi e come questo influenza le sfide e il cambiamento globali. I tuoi studi su questo programma ti aiuteranno a pensare in modo ambizioso al futuro dell'istruzione in tutti i settori, acquisire dati vitali e capacità creative per supportare la tua futura carriera e applicare metodi innovativi per costruire un futuro forte per l'istruzione e l'apprendimento.
Studio post-laurea presso l'Edinburgh Futures Institute
Questo programma fa parte di un portafoglio interconnesso di studi post-laurea presso l'Edinburgh Futures Institute (EFI). EFI supporta l'insegnamento, l'apprendimento e la ricerca interdisciplinari incentrati su complesse sfide globali e sociali. I nostri programmi sono tutti tenuti da esperti accademici di diverse aree tematiche e, come studente EFI, svilupperai un pensiero creativo, critico e basato sui dati che attraversa i tradizionali confini disciplinari. Avrai lo spazio per riflettere a fondo su questioni legate alle tue passioni e ai tuoi obiettivi professionali, e svilupperai un progetto basato su un tema che ti sta a cuore.
Oltre alle conoscenze specifiche della tua area di studio, studiare all'EFI ti fornirà le competenze e la comprensione di cui hai bisogno per diventare un cittadino creativo, fiducioso e critico in un mondo in rapida evoluzione. Questi includeranno le competenze di base sui dati, l'etica dei dati, la capacità di interrogare questioni di portata globale e gli approcci creativi e analitici alla conoscenza che sono vitali per costruire un futuro migliore. Puoi unirti a noi indipendentemente dal fatto che tu abbia già competenze nell'uso e nell'applicazione dei dati digitali.
Ammissioni
Curriculum
Gli studenti del programma studiano quanto segue:
- Un portfolio di corsi EFI "shared core" (40 crediti) che insegnano le competenze critiche e pratiche essenziali sui dati, i metodi di indagine, le capacità etiche e creative necessarie per sostenere gli studi basati sul programma.
- Corsi di base (20 crediti) specifici per il vostro programma.
- Un progetto (sotto forma di un corso di "integrazione e pianificazione del progetto" di 20 crediti e di un progetto finale di 40 crediti).
- Un'ampia scelta di corsi opzionali brevi da 10 crediti (60 crediti), di cui almeno due su argomenti correlati al programma, con la possibilità di studiare l'intero portfolio EFI.
Corsi di base
I partecipanti seguiranno i due corsi di base da 10 crediti previsti dal programma:
- Il futuro delle organizzazioni di apprendimento: Con una visione olistica piuttosto che settoriale dell'attuale panorama educativo, questo corso si impegna criticamente con le tendenze e i valori, le opportunità e i vincoli che possono plasmare le esperienze individuali e collettive di apprendimento nel futuro.
- Educare per un futuro impegnativo: Educare per il futuro richiede un ripensamento del concetto di "soluzioni" educative a problemi complessi e "malvagi". Questo corso sintetizza la teoria educativa e sociale, insieme alla ricerca attuale sulla pedagogia, per facilitare un approccio educativo strutturato, collaborativo, interdisciplinare e innovativo a problemi impegnativi.
Inoltre, si seguiranno i seguenti corsi di base condivisi da 10 crediti, che sono obbligatori per gli studenti EFI di tutti i programmi:
- Futuri interdisciplinari
- Approfondimenti attraverso i dati o il testo Remix (sceglierne uno)
- Futuri etici dei dati
- Rappresentare i dati o Costruire un futuro vicino (sceglierne uno)
Questi corsi di base condivisi vi inseriscono in gruppi interdisciplinari con studenti di altre aree del programma. Vi insegneranno a raccogliere, gestire e analizzare insiemi di dati computazionali e a utilizzare metodologie emergenti per mappare e progettare il futuro. Inoltre, insegneranno i fondamenti dell'etica dei dati e vi aiuteranno a utilizzare le vostre capacità creative nell'analisi e nella rappresentazione di un'indagine qualitativa e informata sui dati.
Corsi opzionali
EFI offrirà un ampio portafoglio di circa 40-50 corsi opzionali tenuti da personale accademico proveniente da diverse aree disciplinari, tra cui circa sei-otto corsi su argomenti associati al vostro programma. I corsi esatti variano da un anno all'altro - nel 2022-23 i corsi associati al vostro programma potrebbero includere:
- Cultura, patrimonio e futuro dell'apprendimento
- Istruzione, personalizzazione e sorveglianza
- Formazione, dati e cambiamento
- Tecnologie educative e imprenditorialità
- Apprendimento e resilienza
- Società postdigitale
- Relazionalità, pratica creativa ed educazione
- Futuro lavorativo
I corsi opzionali del portfolio più ampio copriranno un'ampia gamma di temi e argomenti, come ad esempio:
- Prospettive critiche su come le nuove tecnologie stanno cambiando la società
- Competenze in materia di dati, programmazione e ricerca che anticipano le competenze insegnate nel nucleo comune EFI.
- Le cause e le conseguenze delle disuguaglianze nel mondo
- Come le tecnologie e le fonti di dati nuove e in rapida evoluzione stanno trasformando il futuro della democrazia
- Come le narrazioni guidano il nostro modo di comprendere il mondo
- Unire service design e service management per costruire il cambiamento in una società basata sui dati
- Sfide attuali e futuro delle industrie creative
Il progetto
Nel progetto finale, sarete in grado di applicare le vostre conoscenze in modo approfondito a un ambito, a un problema o a un problema che vi appassiona. Potrebbe essere:
- in base ai propri interessi personali o professionali
- definito dal vostro datore di lavoro
- sponsorizzato da uno dei nostri partner industriali, governativi o comunitari EFI
- allineati a uno dei programmi di ricerca dell'EFI
Potete presentare la relazione finale del progetto come un lavoro scritto, oppure combinare il testo con altre forme, a seconda dei casi: video, visualizzazione, artefatto digitale, performance, codice.
L'argomento del progetto verrà individuato in via provvisoria relativamente presto nel corso del programma e verrà elaborato parallelamente ai corsi di formazione. Ci aspettiamo che i progetti abbiano un approccio interdisciplinare che si colleghi alla natura creativa, orientata ai dati e al futuro del nucleo EFI.
Opzioni part-time e full-time
Gli studenti a tempo pieno del programma seguono questi corsi in un anno. Gli studenti a tempo parziale seguono gli stessi corsi degli studenti a tempo pieno, nell'arco di due o tre anni:
- Per la versione biennale, gli studenti seguono 80 crediti di corsi nel primo anno e 100 crediti (compreso il progetto) nel secondo anno.
- Per le versioni triennali, gli studenti seguono 120 crediti di corsi nel corso del primo e del secondo anno (con un massimo di 80 crediti all'anno in ciascun anno), per poi seguire il progetto (60 crediti) nel terzo anno.
Gli studenti possono anche conseguire un certificato post-laurea o un diploma post-laurea:
- Gli studenti hanno due anni per intraprendere il Postgraduate Diploma, seguendo gli stessi corsi di insegnamento degli studenti del MSc, ma non il progetto. I partecipanti seguiranno un totale di 120 crediti di corsi - tra i 40 e gli 80 in ogni anno.
- Gli studenti hanno un anno di tempo per intraprendere il Postgraduate Certificate, frequentando 60 crediti di corsi, di cui tra i 10 e i 40 crediti dei corsi "shared core" EFI, tra i 20 e i 50 crediti di corsi specifici per il programma (o i corsi core del programma o i corsi opzionali), e fino a 30 crediti dalla più ampia suite di corsi opzionali EFI.
Esito del programma
Al termine di questo programma, sarete in grado di:
- Comprendere ed esaminare criticamente i possibili futuri dell'educazione formale e informale.
- Analizzare il ruolo dell'istruzione nel plasmare e rispondere alle sfide globali e ai cambiamenti sociali, politici, culturali e ambientali, nonché il modo in cui i processi globali stanno plasmando l'istruzione.
- Creare collegamenti critici tra l'istruzione e l'innovazione guidata dai dati, esplorando le geografie, le mobilità, i valori, l'etica e le forme di misurazione che accompagnano l'innovazione, la resistenza e la dipendenza dai dati.
- Sviluppare la capacità di utilizzare set di dati computazionali, indagine critica, metodologie futuristiche e lavoro di gruppo interdisciplinare per affrontare le sfide sociali relative al futuro dell'istruzione.
- Applicate il vostro apprendimento a un progetto dal vivo definito da voi, dal vostro datore di lavoro o da un partner industriale, governativo o comunitario di EFI.
Opportunità di carriera
Il programma si rivolge a professionisti e neolaureati che lavorano o cercano di costruire una carriera nei settori dell'apprendimento e della formazione formale o informale. Le opportunità future possono includere ruoli legati all'istruzione in:
- istruzione superiore
- formazione continua
- contesti comunitari e culturali
- scuole
- organizzazioni di formazione
- settore privato, governativo e del volontariato
Che il vostro ruolo o interesse sia la politica, la progettazione dell'apprendimento, l'insegnamento e l'erogazione o la ricerca educativa, troverete corsi e modalità di studio che vi aiuteranno a sviluppare la vostra carriera e vi posizioneranno per ruoli in una serie di organizzazioni di istruzione e apprendimento in una serie di settori.
Il programma sarà di particolare interesse per coloro che si stanno preparando o stanno iniziando a ricoprire ruoli di leadership in cui è fondamentale concentrarsi sullo sviluppo dei futuri servizi educativi, delle politiche, delle tecnologie e delle pratiche.
Gli elementi fondamentali del programma riguardano i dati e le competenze di ordine superiore che sappiamo essere importanti per il futuro del lavoro, per una cittadinanza sicura e critica e per una società prospera e giusta.