Master in International Supply Chain Management

Generale

Descrizione programma

Porta la tua conoscenza della logistica e della gestione della supply chain al livello successivo e trasforma le tue capacità manageriali e di leadership con un Master di un anno in International Supply Chain Management.

Un manager della logistica e della catena di approvvigionamento non è un maestro di una sola area specifica della catena di approvvigionamento; lui o lei è un maestro in tutte le aree, tra cui approvvigionamento, pianificazione, trasporto, distribuzione, immagazzinamento, gestione dell'inventario, servizio clienti e leadership strategica. Il nostro programma intensivo di un anno è progettato per fornirti le conoscenze e le competenze necessarie per trasformarti in un Logistics and Supply Chain Manager a tutto tondo. Parteciperai a un programma intensivo di apprendimento in classe combinato, progetti aziendali e progetti autogestiti. In questo ambiente, amplierai e approfondirai le tue conoscenze teoriche sulla logistica e la gestione della catena di approvvigionamento sviluppando contemporaneamente le tue capacità di gestione dei progetti e coltivando le tue capacità di leadership personale. Alla fine del programma, sarai un esperto nelle aree funzionali di Logistica e Supply Chain Management e sarai dotato delle competenze necessarie per gestire un'organizzazione logistica.

Nota: questo programma era precedentemente noto come Master in Logistics Management.

Struttura del programma

Tre pilastri

L'eccellenza nella logistica sta rapidamente diventando un fattore chiave nel vantaggio competitivo delle aziende. Le aziende di tutto il mondo spendono fino al 20-30% dei loro costi complessivi in logistica, mentre è richiesta competenza nella logistica in posizioni dirigenziali in tutte le organizzazioni.

In settori diversi come i trasporti, la produzione e il settore bancario, una laurea in Gestione della catena di approvvigionamento ti conquisterà un posto tra i decisori.

Questo programma Master si basa su tre pilastri:

  • L'istruzione consiste in un nucleo, specializzazione e moduli opzionali. Puoi in larga misura determinare il tuo corso sviluppando tutte le conoscenze, abilità e competenze necessarie di un professionista negli affari internazionali.
  • La ricerca è al centro della fase finale dei nostri programmi. Completerai i tuoi studi con un progetto di ricerca di tesi, che può ruotare attorno a un argomento teorico o un progetto eseguito per un'organizzazione esistente.
  • Lo sviluppo personale è incoraggiato attraverso un sistema che ti invita a fissare i tuoi particolari obiettivi di studio e a testare continuamente tali scelte.

programma scolastico

Il curriculum del programma del Master è composto da moduli generali, moduli di specializzazione e un ciclo di lezioni per ospiti. Questo design è stato adottato per creare una combinazione di conoscenze, abilità e competenze che tutti i professionisti nel campo degli affari devono avere.

I primi tre blocchi del programma di studio iniziano con una combinazione di moduli generali e moduli di specializzazione. I moduli generali, che si concentrano sulla gestione e la ricerca, forniscono le solide basi del Master. I moduli generali sono Pensiero critico e metodologia di ricerca, Progetto internazionale, Sviluppo personale e Gestione della sostenibilità aziendale. Il ciclo di conferenze è intitolato "Global Business in Transition". I moduli di specializzazione sono Economia e finanza per i responsabili della logistica, Gestione del magazzino, Marketing / vendite e gestione della catena di approvvigionamento, Trasporti e distribuzione, Pianificazione e controllo della produzione, Approvvigionamento strategico, Pianificazione aziendale integrata, Leading e gestione delle catene di approvvigionamento e Tendenze attuali nella catena di fornitura Gestione.

Dopo il tuo programma di studio

Dopo la laurea

Congratulazioni! Hai appena finito il tuo Master in International Supply Chain Management e riceverai il titolo Master of Science (MSc).

Con la tua laurea, riceverai un supplemento, un'etichetta DS. Con questo documento inglese, puoi mostrare il valore della tua laurea all'estero quando fai domanda per altri programmi di studio o quando fai domanda per un lavoro.

Professione

I laureati del Master in International Supply Chain Management si esibiscono con successo in settori come:

  • Controllo dei processi di pianificazione e programmazione della produzione.
  • Fare un uso efficace dei sistemi di pianificazione delle risorse aziendali (ERP), prevedendo al contempo il loro impatto sul processo di produzione e sugli inventari.
  • Pianificazione e previsione traducendo le richieste interne ed esterne dei clienti.
  • Gestire e valutare la catena di fornitura e fare un uso efficace di strumenti, principi e concetti pertinenti e opportunità web come l'e-business.

Supply Chain Manager

Come gestore della catena di approvvigionamento pianifichi, implementi e controlli il flusso e lo stoccaggio efficienti, efficaci, diretti e inversi di merci, servizi e informazioni correlate tra il punto di origine e il punto di consumo al fine di soddisfare le esigenze del cliente.

Requisiti per l'ammissione

Per accedere ai programmi Master della Rotterdam Business School è necessario soddisfare i seguenti requisiti:

Studenti con una laurea in un'università accreditata nel Benelux

  • Una laurea in economia aziendale.
  • Curriculum Vitae e lettera di motivazione.
  • Un candidato con una laurea triennale non professionale e un minimo di 2 anni di esperienza lavorativa correlata, con un colloquio obbligatorio aggiuntivo, può qualificarsi per l'accesso diretto a uno dei programmi di Master.

Studenti con diploma straniero

  • Una laurea in economia aziendale.
  • IELTS Academic 6.5 * / TOEFL iBT 90 / Cambridge CAE: Grado C scala 180-184 | FCE: Grado B scala 176-179 | Grado A scala 180-184. (I risultati dell'esame non possono avere più di due anni all'inizio del programma di studio)
  • Curriculum Vitae e, lettera di motivazione.
  • Un candidato con un diploma di laurea non professionale e un minimo di 2 anni di esperienza lavorativa correlata con un colloquio obbligatorio aggiuntivo può qualificarsi per l'accesso diretto a uno dei programmi di Master.

* Non più di 2 sotto-punteggi IELTS possono essere al massimo 0,5 punti al di sotto del punteggio complessivo richiesto.

Per gli studenti che non soddisfano i requisiti di sub-score possono qualificarsi per un colloquio aggiuntivo per ricevere l'ingresso nel programma di loro scelta.

Test di esenzione inglese

Gli studenti che hanno seguito un corso di laurea in inglese sono esenti dal test di inglese.

Per gli studenti che non soddisfano questi requisiti, offriamo il programma Master's Foundation. Dopo il completamento di questo programma, è quindi possibile iscriversi a uno dei nostri master aziendali.

---

Incontriamoci

Ultimo aggiornamento Settembre 2020

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti

Sulla scuola

Rotterdam University of Applied Sciences has more than 36,000 students and more than 3,500 employees. There are a wide variety of programs to choose from across all educational sectors, with the excep ... Ulteriori informazioni

Rotterdam University of Applied Sciences has more than 36,000 students and more than 3,500 employees. There are a wide variety of programs to choose from across all educational sectors, with the exception of the agrarian sector. Our education is closely connected to developments in the metropolitan region of Rotterdam. Leggi meno
Rotterdam , Rotterdam , Rotterdam , Rotterdam , Rotterdam , Rotterdam , Rotterdam , Rotterdam , Rotterdam , Rotterdam , Rotterdam , Rotterdam , Rotterdam , Rotterdam + 13 Più Meno