Leggi la descrizione ufficiale

Perché un master in International Marketing Management?

Il Master Program è personalizzato per coloro che desiderano ottenere una specializzazione di marketing internazionale, partendo da Fondamenti di marketing a Marketing internazionale, Digital Business e Social Media Communication.

Gli obiettivi del programma riguarderanno vari tipi di apprendimento: promuovere atteggiamenti e valori, sviluppare competenze nelle prestazioni e acquisire informazioni e concetti.

I partecipanti svilupperanno abilità e competenze in elementi critici della strategia: business (marketing, ricerche di mercato, sostenibilità e comunicazione sui social media, ecc.), Pianificazione e design thinking, leadership ed intelligenza emotiva ed etica. Grazie alla partnership con la Saint Joseph's University of Philadelphia (USA), una delle istituzioni accademiche più rappresentative negli Stati Uniti, tutte le attività formative (conferenze, ricerche, compiti, progetti, ecc.) Saranno tenute in inglese dalla Faculty Membri, Visiting Professors e Guest Speakers dal contesto economico americano e internazionale.

Al fine di consentire agli studenti di essere adeguatamente preparati per affrontare l'esperienza internazionale, GEMA Business School ha progettato un "Percorso di partenza" come prima fase del Master Program che si terrà a Roma e focalizzato sulle seguenti aree: Marketing e Comunicazione Fondamentali, Team Building e competenze personali.

destinatari

I candidati non devono avere più di 30 anni e possedere un diploma di primo livello presso un'università riconosciuta o un altro istituto di istruzione superiore equivalente. Inoltre, i candidati devono dimostrare un livello B2 (QCER) di conoscenza della lingua inglese o superiore, standard minimo richiesto dalla Saint Joseph's University per frequentare le sue classi.

Ogni candidato dovrà avere un colloquio con i funzionari di ammissione alla scuola al fine di valutare la motivazione, gli atteggiamenti, il livello iniziale delle competenze e le aspettative.

Obiettivi e metodi di apprendimento

Il programma Master per la gestione del marketing internazionale prevede di costruire i prossimi esperti professionali di marketing, offrendo loro l'opportunità di acquisire nuovi concetti e acquisire competenze pratiche. Gli studenti promuoveranno i loro atteggiamenti e valori e svilupperanno la competenza in termini di prestazioni, mentre imparano teorie e principi su Marketing e Comunicazione.

Il metodo di apprendimento sfrutterà il potenziale dei partecipanti per dare loro l'opportunità di valutare i loro livelli di competenza e identificare le aree di sviluppo, rafforzare concetti, teorie e applicazioni per aiutarli a pensare in modo ampio e condurre strategicamente, per sviluppare abilità e competenze nella pianificazione strategica, leadership ed intelligenza emotiva, affari ed etica. Tutte le lezioni sono tenute in inglese in modo da migliorare le competenze linguistiche insieme agli argomenti principali.

Vantaggi chiave

• Acquisizione di competenze di marketing internazionali insieme a un miglioramento definitivo delle competenze linguistiche in inglese

• Esperienza di vita e di studio in due diversi paesi (Italia e USA)

• Metodologie e strumenti comprovati di apprendimento pratico ed esperienziale

• Possibilità di ottenere uno stage alla fine del programma

• Partnership tra due prestigiose istituzioni educative ( GEMA Business School e Saint Joseph's University)

Fasi del programma

Fase 1: novembre / dicembre (Roma)

Fase 2: gennaio / aprile (opzione 1) - gennaio / agosto (opzione 2) (Philadelphia)

Fase 3: maggio / dicembre (opzione 1) - settembre / marzo (opzione 2) (Italia)

FASE A

  • GEMA - Roma (Italia) - 2 mesi
  • CONTENUTI: Nozioni di base sul marketing e principi fondamentali

FASE B

  • SJU - Philadelphia (Stati Uniti d'America)
  • Opzione 1 - 3,5 mesi
    • CONTENUTI: Marketing internazionale - Social media e organizzazione - Cambiamento strategico e leadership - Pensiero dell'innovazione e del design - Collaborazione e conflitto nelle squadre internazionali
  • Opzione 2 - 7 mesi
  • CONTENUTI: stessi argomenti di cui sopra, con un modulo di apprendimento attivo aggiuntivo composto da compiti, progetti di lavoro ed esperienze al fine di sviluppare competenze pratiche.

FASE C

  • Aziende e Organizzazioni - Italia - 3/6 mesi
  • Opportunità di stage in aziende e organizzazioni basate principalmente in Italia dove lo studente può attuare quanto appreso durante l'esperienza di master. Ad ogni studente verrà offerta la possibilità di candidarsi per un periodo di 3/6 mesi
Programma insegnato a:
Inglese

Vedi 2 più corsi della GEMA Business School »

Ultimo aggiornamento September 4, 2018
Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Apri iscrizione
Duration
4 - 10 mesi
Tempo pieno
Prezzo
7,000 EUR
Deadline
Per luogo
Per data
Date di inizio
Apri iscrizione
Data di fine
Scadenza domanda

Apri iscrizione

Location
Scadenza domanda
Data di fine