Master in International Management

Generale

2 località disponibili
Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

La tua carriera internazionale inizia in Germania

In Master International Management puoi scegliere tra molti diversi Major e puoi impostare la tua enfasi personale nello studio.

129849_CS_27092016_KW39_Infografik_MIM_MIM-Global.png

Majors

  • Marketing internazionale
  • Ospitalità
  • Gestione della sanità
  • Finanza e contabilità
  • Trasporti e logistica
  • Gestione internazionale delle risorse umane
  • Gestione IT
  • Gestione dei Big Data
  • aviazione

129846_man_woman_laptop.jpeg

Marketing internazionale

  • Bad Honnef: marzo / settembre
  • Berlino: aprile / ottobre

I responsabili del marketing assumono una posizione chiave nelle aziende nazionali e internazionali: progettano il marketing centrale e la strategia del marchio, sono responsabili dell'identificazione e della valutazione dei gruppi target e delle loro esigenze, svolgono un ruolo essenziale nello sviluppo e nel marketing dei prodotti e contribuiscono in modo significativo all'azienda successo attraverso lo sviluppo e l'implementazione di concetti di comunicazione e marketing.

Il nostro programma di master ti prepara per una carriera nel marketing, nelle vendite e nella costruzione del marchio con la perfetta combinazione di conoscenze specifiche di marketing e know-how di gestione generale.

Prospettive di carriera

Poiché praticamente ogni azienda nazionale e internazionale vende prodotti o servizi, le prospettive di carriera nel marketing sono eccezionali. Esperti con solide capacità di marketing e di vendita sono richiesti quasi ovunque. Dopo la laurea, ad esempio, puoi lavorare come Communication Manager, Brand Manager, Marketing Manager, ecc.

Ospitalità

  • Bad Honnef: marzo / settembre
  • Berlino: aprile / ottobre

La gestione dell'ospitalità copre un campo molto ampio con innumerevoli opportunità, spesso intersettoriali. Oltre al classico settore alberghiero, include l'ospitalità e le industrie adiacenti, come parchi di divertimento, casinò o compagnie aeree e fornitori di servizi come la consulenza di ospitalità o fornitori di servizi IT.

I laureati sono richiesti nella ristorazione, nella gestione di conferenze ed eventi, nel turismo e nel tempo libero, nell'intrattenimento e nella gestione delle strutture, nonché nella gestione dei servizi alimentari. Questo programma di Master ti offre una panoramica di uno dei settori globali in più rapida crescita. Svilupperai con noi capacità operative e di gestione strategica che potrai utilizzare nel settore dell'ospitalità globale.

Prospettive di carriera

Il programma MBA di gestione dell'ospitalità ti prepara per una serie di responsabilità. Dopo la laurea, ad esempio, puoi lavorare come Guest Relations Manager, Project Manager, Marketing Manager, ecc.

Gestione della sanità

  • Bad Honnef: marzo / settembre
  • Berlino: aprile / ottobre

Nel settore sanitario, si affrontano le complesse relazioni tra le attività di gestione aziendale e le conseguenti conseguenze etiche e sociali. Il nostro programma di Master in Management Internazionale con specializzazione in Health Care Management ti offre un importante know-how del settore e competenze rilevanti nella gestione generale.

Ciò ti mette in grado di ricoprire con successo posizioni di leadership in aziende sanitarie, come ospedali e strutture di assistenza, nonché società di consulenza e tecnologie mediche e società di produzione farmaceutica.

Prospettive di carriera

Con una laurea in gestione sanitaria, acquisisci le conoscenze specialistiche di cui avrai bisogno come leader di successo nel settore sanitario. I tuoi potenziali datori di lavoro includono fornitori di assicurazioni sanitarie e sanitarie, strutture mediche, aziende farmaceutiche e istituti di turismo sanitario. Dopo la laurea, ad esempio, puoi lavorare come consulente di gestione della salute sul lavoro, responsabile dell'account ospedaliero, consulente aziendale nel settore sanitario, ecc.

Finanza e contabilità

  • Bad Honnef: marzo / settembre
  • Berlino: aprile / ottobre

Nel programma di Master internazionale di gestione con una specializzazione in Finanza e contabilità, acquisisci ampie conoscenze specialistiche e pertinenti conoscenze generali di gestione, in modo da poter navigare in sicurezza sui mercati dei capitali internazionali.

Sviluppate competenze per preparare ed eseguire le decisioni di politica finanziaria, imparate come gestire le opzioni di finanziamento nei mercati dei capitali internazionali e la contabilità in conformità con gli standard internazionali e acquisite una profonda esperienza di analisi degli investimenti e gestione del portafoglio, in modo da poter ottimizzare la vostra azienda rendimento finanziario. Le opportunità di carriera sono eccellenti: recenti sondaggi mostrano una forte domanda di laureati con eccellenti capacità di lingua inglese, esperienza pratica e un master pertinente presso un'università riconosciuta a livello internazionale.

Prospettive di carriera

Un master in Finanza e contabilità ti rende un ricercato esperto in un settore con un futuro. Dopo la laurea, ad esempio, puoi lavorare come Risk Manager, Financial Controller, Compliance Officer, ecc.

129850_man_graphics_screen.jpeg

Trasporti e logistica

  • Bad Honnef: marzo / settembre

Il nostro programma di Master in Management Internazionale con specializzazione in Trasporti e Logistica ti prepara ad analizzare i problemi strategici e logistici utilizzando metodi scientifici al fine di sviluppare soluzioni e implementarle in un'azienda.

Imparerai anche come applicare metodi scientifici nei trasporti e nella logistica e apprendi metodi, concetti e contenuti aziendali ed economici che puoi applicare nelle aziende nazionali e internazionali del settore.

Prospettive di carriera

L'orientamento internazionale dei tuoi studi e l'industria della logistica e dei trasporti ti rende un attore globale. Dopo la laurea, ad esempio, puoi lavorare come consulente logistico, responsabile dell'approvvigionamento, responsabile dei processi, ecc.

Gestione internazionale delle risorse umane

  • Bad Honnef: marzo / settembre
  • Berlino: aprile / ottobre

Che tu sia un responsabile delle risorse umane per un gruppo aziendale leader di mercato, un consulente in una consulenza di gestione internazionale, uno specialista di acquisizione di talenti per uno sviluppatore tecnologico emergente o un generalista delle risorse umane per un marchio di moda: la gestione delle risorse umane sta diventando sempre più un fattore strategico chiave per il successo di aziende internazionali, anche ai massimi livelli dirigenziali.

Per prepararti a fondo per una carriera di successo in questo settore, ti forniamo importanti conoscenze specialistiche nelle risorse umane e competenze avanzate nel pensiero strategico e operativo aziendale. Una vasta gamma di responsabilità in un ambiente eccitante ti aspetta dopo la laurea.

Prospettive di carriera

Il personale delle risorse umane può fare molto di più che esaminare le domande, condurre interviste e redigere contratti di lavoro. A causa della carenza di personale HR qualificato, le loro competenze sono necessarie in tutte le aree nella selezione, nell'assegnazione e nella promozione del personale in linea con gli obiettivi aziendali. Dopo la laurea, ad esempio, puoi lavorare come responsabile delle risorse umane, sviluppatore del personale, responsabile delle risorse umane, ecc.

Gestione IT

  • Bad Honnef: marzo / settembre
  • Berlino: aprile / ottobre

Le aziende hanno bisogno di esperti in grado di gestire complessi processi informatici e comprendere anche l'ambiente aziendale. Il nostro programma di Master in International Management con specializzazione in IT Management ti prepara per una carriera di successo con una combinazione di contenuti IT rilevanti per il settore e know-how di gestione generale.

In qualità di responsabile IT, ti assicuri che i dati, le informazioni e le conoscenze della tua azienda vengano utilizzati in modo ottimale al fine di sviluppare e raggiungere obiettivi strategici. Come interfaccia tra gestione aziendale e tecnologia dell'informazione, sei responsabile della gestione di progetti interdisciplinari con aziende partner, società e organizzazioni statali.

Prospettive di carriera

Come manager IT, sei tra i professionisti più richiesti nel settore, nel settore pubblico e nelle organizzazioni governative. Dopo la laurea, ad esempio, puoi lavorare come Project Manager IT, Scrum Master, Specialista delle risorse umane, Reclutamento tecnico, ecc.

Gestione dei Big Data

  • Bad Honnef: marzo / settembre
  • Berlino: ottobre

Che si tratti della vendita al dettaglio classica o dello shopping online, dei servizi finanziari, dell'aviazione, dei viaggi o del turismo o delle telecomunicazioni: i dati sono la chiave del successo di un'azienda in quasi tutti i settori di oggi. Non si tratta solo della quantità di dati raccolti ma della loro preparazione analitica e del loro utilizzo proficuo.

Come Big Data Manager, il tuo obiettivo è generare il massimo valore strategico dai dati. Coordinate i progetti e lavorate all'interfaccia tra gestione della testa, ingegneria dei dati e analisi dei dati. Conoscenza dei principi di gestione delle informazioni, comprensione delle tecniche di intelligenza artificiale e conoscenza delle nuove tecnologie e dei loro benefici per l'ambiente aziendale.

Allo stesso tempo, sei consapevole delle esigenze della tua azienda e puoi conciliare l'uso dei dati con la strategia aziendale. Ultimo ma non meno importante, utilizzi il tuo know-how per esaminare criticamente le tendenze attuali nei big data, per differenziare l'hype puro dalle soluzioni fattibili e per formulare raccomandazioni adeguate alla gestione.

Prospettive di carriera

Le grandi aziende e le società ad alta crescita investono fortemente nella costruzione di sistemi e strutture di gestione dei dati. Ci sono molte opportunità qui per specialisti qualificati. Dopo la laurea, ad esempio, puoi lavorare come scienziato di Big Data, ingegnere di Big Data, consulente di BI, ecc.

aviazione

  • Bad Honnef: marzo / settembre
  • Berlino: aprile / ottobre

Portare clienti e merci a destinazione in modo rapido e sicuro: questa è la cosa chiave nella gestione dell'aviazione. Ma la posizione e l'efficienza del mercato dell'azienda sono anche nelle tue mani quando sei al vertice.

Questo è il motivo per cui forniamo non solo importanti conoscenze specialistiche, ma anche un rilevante know-how di gestione generale nel nostro programma di master di gestione internazionale con una specializzazione in gestione dell'aviazione. Esistono interessanti posizioni di vertice in interessanti professioni aeronautiche per i nostri laureati, soprattutto a livello di gestione.

Imparerai a conoscere i principali driver per la redditività delle compagnie aeree - pianificazione della rete e gestione delle entrate -, acquisirai conoscenze su questioni ambientali come il rumore e le emissioni, approfondirai le tue conoscenze sul finanziamento delle compagnie aeree e degli aeroporti e affronterai anche questioni come risorse umane, contabilità finanziaria e marketing.

Prospettive di carriera

Come futuro manager, ti assumerai le responsabilità nel settore del traffico aereo e della logistica. Dopo la laurea, ad esempio, puoi lavorare come responsabile degli acquisti di trasporto aereo, sviluppatore di strategie aziendali, consulente di gestione dei processi, ecc.

Dove studierai

Puoi proseguire il tuo master nei due campus tedeschi a Bad Honnef e Berlino.

Requisiti di ammissione

  • Laurea triennale e trascrizione dei registri (3 anni - 180 CFU) I Media media minima del punteggio di 3,0 secondo il sistema di classificazione tedesco nel corso di laurea triennale / commerciale
  • Academic IELTS 6.0 / TOEFL IBT 80 punti / PTE 56 punti / Cambridge Advanced o Competenza
  • Intervista di ammissione - condotta online o nel campus

Processo di ammissione

Hai scelto un corso di laurea? Applica ora! Ti guideremo attraverso il processo di ammissione passo dopo passo e non vediamo l'ora di conoscerti meglio.

Candidati UE e SEE

  1. Carica la tua candidatura su www.iubh.de/onb
  2. Conduci intervista di ammissione
  3. Ricevi una lettera di ammissione e contratto di insegnamento
  4. Invia il contratto di iscrizione firmato
  5. Inizia i tuoi studi all'IUBH

Richiedenti extracomunitari

  1. Carica la tua candidatura su www.iubh.de/onb
  2. Conduci il colloquio di ammissione
  3. Ricevi la lettera di offerta
  4. Effettua un deposito e apri un account bloccato
  5. Ricevi la lettera di ammissione e il contratto di insegnamento
  6. Ricevi il tuo visto e inizia i tuoi studi

Documenti richiesti

Dopo aver inviato la tua richiesta online, verificheremo se soddisfi i requisiti di iscrizione e ti contatteremo entro due settimane. Assicurati di inviare con la tua domanda tutti i documenti elencati di seguito:

  • CV
  • Lettera motivazionale
  • Copia del passaporto
  • Diplomi accademici e trascrizione dei documenti
  • Prova di conoscenza della lingua inglese (IELTS / TOEFL / PTE / Cambridge A o P)
  • Prova dell'esperienza lavorativa (se presente)

Gestione dell'ospitalità | Una breve spiegazione di IUBH Professor Legrand di IUBH su Vimeo.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

IUBH Campus Studies at IUBH University of Applied Sciences offers on-campus degree programs that have a strong international focus: all courses are taught in English, the curriculum is aligned to the ... Ulteriori informazioni

IUBH Campus Studies at IUBH University of Applied Sciences offers on-campus degree programs that have a strong international focus: all courses are taught in English, the curriculum is aligned to the future needs of international companies. Professors and students from over 85 nations meet and work together on–campus. Leggi meno
Bad Honnef , Berlino , Monaco + 2 Più Meno