Master in International Management (Medio Oriente e Nord Africa)

Generale

Descrizione programma

Modalità di partecipazione: a tempo pieno o part-time


Il nostro programma di Master in Management Internazionale (Medio Oriente e Nord Africa) si concentra sulla gestione e il suo ambiente in Medio Oriente e Nord Africa e comprende moduli di alto livello nelle discipline internazionali di gestione ed economia. Si avvale inoltre di esperti regionali e specialisti di gestione all'interno dell'Università e dei mondi del commercio, delle finanze e del governo.

I moduli principali consentono di studiare i principi e le applicazioni della gestione internazionale e l'interazione tra fattori globali e locali che influenzano la gestione in Medio Oriente e Nord Africa.

È possibile utilizzare i moduli opzionali per concentrarsi su competenze di gestione che possono essere applicate in tutto il mondo o specializzate nella comprensione dell'ambiente aziendale regionale.

Perché studiare MSc International Management (Medio Oriente e Nord Africa) presso SOAS

  • Siamo classificati 11 nel Regno Unito e 2 a Londra per affari e gestione dalla classifica 2019 della Guardian University.
  • I programmi sono erogati da un organo di insegnamento multiculturale e internazionale, che pubblica regolarmente su importanti riviste internazionali.
  • Svilupperai un'eccellente comprensione delle questioni chiave che modellano la strategia aziendale internazionale.
  • Applichiamo sapientemente concetti teorici a problemi reali affrontati da organizzazioni che operano in Medio Oriente e Nord Africa.
  • Siamo specialisti nella consegna di oltre quaranta lingue africane e asiatiche. Mentre le economie del Sud del mondo continuano ad espandersi, la conoscenza di un'altra lingua e altre culture sarà una grande risorsa nel mondo del commercio e del commercio internazionale.
  • Ti unirai alla nostra fiorente comunità di ex studenti e accademici che hanno un impatto sul mondo al di fuori del mondo accademico.
  • Sarai in grado di strutturare in modo flessibile il tuo programma usando i nostri moduli opzionali e / o moduli opzionali di altri dipartimenti, compresa l'opportunità di imparare una lingua regionale.

I nostri programmi di Finanza e Gestione hanno un primato di occupabilità dei laureati di primo livello, con i laureati che sono passati a lavorare per una serie di organizzazioni come Deloitte, Santander e HM Treasury.

Struttura

Gli studenti devono prendere 180 crediti. Questi sono composti da 120 crediti di insegnamento comprendenti moduli core e opzionali e una tesi di 60 crediti.

Il Master International Management for Middle East and North Africa (MENA) ha tre componenti, ciascuna valutata per 60 crediti:

  1. Quattro moduli di base
  2. Quattro moduli opzionali
  3. Tesi di laurea di 10.000 parole su un argomento approvato

La dissertazione di 10.000 parole vale il 33% del tuo voto finale. Durante il termine 2 presenterai la tua tesi di laurea e ti verrà assegnato un supervisore accademico. Nei mesi successivi, dovresti incontrare il tuo supervisore almeno tre volte prima della fine del trimestre 3 per ottenere indicazioni. La maggior parte della tua dissertazione verrà scritta durante l'estate per rispettare la scadenza di metà settembre.

Non tutti i moduli opzionali sono offerti ogni anno; controlla le tue preferenze con il Program Convenor. Si noti inoltre che quando sono selezionati 15 moduli di credito, questi dovrebbero essere bilanciati tra il termine 1 e il termine 2

Studio part-time

Gli studenti possono prendere questo programma part-time per oltre 2 o 3 anni. Gli studenti part-time di età superiore a due anni di solito completano i loro moduli di base nel 1 ° anno e le loro opzioni nel 2 ° anno con la tesi di laurea. Coloro che studiano in 3 anni di solito completano i loro moduli principali nell'anno 1, i moduli opzionali nell'anno 2 e la tesi di laurea nell'anno 3.

dissertazione

  • Tesi di dottorato in management internazionale per Medio Oriente e Nord Africa

Moduli Core

  • Metodi di ricerca in gestione
  • Prospettive di gestione e questioni settoriali in Medio Oriente e Nord Africa
  • Ambiente economico, commerciale e istituzionale del Medio Oriente e del Nord Africa
  • Gestione internazionale

Inoltre, scegli i moduli per un valore di 60 crediti dall'elenco seguente:

Elenco dei moduli (soggetto a disponibilità)

  • Attività bancarie e finanze islamiche
  • Finanza aziendale
  • Governo d'impresa
  • Gestione interculturale
  • Strategia aziendale internazionale
  • Gestione internazionale delle risorse umane
  • Marketing internazionale
  • Gestione del rischio

Opzioni di messaggistica istantanea

  • Temi nell'economia cinese
  • Sistema finanziario giapponese

Opzioni FFL

  • Regolamento internazionale sui titoli
  • Mercati bancari e finanziari

Avviso IMPORTANTE

Le informazioni sulla pagina del programma riflettono la struttura del programma prevista rispetto alla sessione accademica indicata.

Ammissioni e domande

Puoi iscriverti a questo corso tramite il modulo di iscrizione online.

Miriamo a valutare una domanda completa e fornire una decisione entro un periodo di 5 settimane. Gli studenti stranieri che richiedono un visto Tier 4 e desiderano aderire a SOAS dovrebbero tenere presente che le domande di visto possono richiedere diverse settimane, quindi è necessario presentare domanda il prima possibile.

Considerazione dell'applicazione

L'intera applicazione, compresi la trascrizione e i riferimenti, viene presa in considerazione prima di prendere una decisione. Pertanto, si consiglia di presentare una domanda completa comprensiva di riferimenti e trascrizioni (ove richiesto). Un'applicazione incompleta comporterà notevoli ritardi nel processo decisionale.

Gli studenti riceveranno un riconoscimento della loro domanda. Ogni domanda viene esaminata attentamente e sebbene cerchiamo di rispondere il più rapidamente possibile, chiediamo agli studenti di aspettarsi di ricevere una risposta entro cinque settimane dal ricevimento.

I candidati disponibili nel Regno Unito possono essere chiamati per un colloquio. L'assenza di membri del personale accademico (o istanza in congedo di studio) può influire sulla tempistica delle decisioni.

Requisiti d'ingresso

Primo grado minimo con buoni voti in qualsiasi materia equivalente a un secondo livello di classe superiore nel Regno Unito. Saranno prese in considerazione qualifiche o esperienze professionali pertinenti.

Requisiti per l'ingresso nella lingua inglese

Devi essere in grado di dimostrare che il tuo inglese è di livello sufficientemente elevato per interagire con successo e completare il tuo corso presso SOAS . Si prega di notare che prendiamo sul serio i nostri requisiti di lingua inglese e che il mancato rispetto di tali requisiti potrebbe comportare il rigetto della domanda di SOAS a SOAS . Non è possibile negoziare se i tuoi punteggi sono inferiori ai nostri livelli richiesti, con l'aspettativa che, poiché sono "abbastanza vicini", saranno accettati. È importante pianificare in modo appropriato, con largo anticipo, in modo che il test di lingua inglese arrivi in tempo utile e che si abbia il tempo di ripetere il test, se necessario. Non accettiamo motivi di disagio o difficoltà finanziarie per non aver presentato o ripresentato un test di inglese.

Studenti internazionali

Per gli studenti europei e internazionali che necessitano di un visto, se vengono raggiunti punteggi di ingresso incondizionati, accettiamo qualifiche da diversi paesi, nonché una serie di qualifiche e test internazionali.

Se è richiesto un visto d'ingresso di livello 4, potrebbe essere necessario un SELT, come UKVI IELTS. Per questo motivo, raccomandiamo a tutti gli studenti di visto di livello 4 di scegliere il test accademico IELTS UKVI come test del primo resort.

Ultimo aggiornamento Novembre 2019

Sulla scuola

SOAS University of London welcomes the brightest minds to study on its central London campus with like-minded individuals who feel passionately about contemporary world issues.

SOAS University of London welcomes the brightest minds to study on its central London campus with like-minded individuals who feel passionately about contemporary world issues. Leggi meno