Master in International Management (CEMS MIM)

Generale

Descrizione programma

Fondata nel 1988, CEMS MIM è l'unico Master in Management nel mondo tra i migliori al mondo (FT 2005-2015

  • 32 scuole membro in 5 continenti
  • 65 partner aziendali (società multinazionali)
  • 6 parti sociali (ONG)
  • 1279 studenti MIM di 72 nazionalità. Rapporto 50/50 uomini / donne nel 2017-18
  • 12 033 alunni di 85 nazionalità, che lavorano in 75 paesi
  • Il Master di CEMS in International Management si è costantemente classificato tra i primi 10 del Master FT Global in Management nel 2005-2015
  • Per la classifica inaugurale di The Economist's Master in Management Ranking 2017, il MIM CEMS si è classificato al 9 ° posto.
  • Il 97% lavora o prosegue gli studi, il 49% lavora fuori dal proprio paese, il 50% lavora per un partner aziendale CEMS.
  • Il 97% consiglierebbe l'esperienza CEMS agli altri.

Koç University è la sede nazionale turca del programma CEMS Alliance Master in International Management (MIM) che riunisce le migliori istituzioni accademiche, le principali società multinazionali e gli studenti più importanti provenienti da tutto il mondo per educare i futuri leader aziendali globali.

CEMS MIM è il programma di laurea più internazionale e culturalmente diverso, che offre una miscela unica di istruzione di alto livello ed esperienza professionale per studenti post-laurea multiculturali e multiculturali. CEMS MIM consente agli studenti di sviluppare le loro capacità di gestione, ampliare le loro conoscenze multiculturali e prospettive di carriera attraverso studi internazionali e stage / esperienza lavorativa.

Durante il programma, gli studenti sono esposti a problemi interdisciplinari in un contesto internazionale e sono incoraggiati ad adottare un atteggiamento analitico e critico in lezioni, discussioni e progetti.117704_Business-Management-Studies7.png

Cosa offre CEMS MIM durante il programma?

  • Un curriculum diversificato che consente agli studenti di concentrarsi sul proprio campo di interesse
  • Studio internazionale (per un semestre) in un'istituzione accademica membro
  • Un ambiente di apprendimento pratico in cui gli studenti sono esposti a situazioni di vita reale
  • Una rete di migliori istituzioni accademiche e aziende globali
  • Esperienza di internship internazionale in un'azienda

Quali sono i componenti del MIM CEMS?

- Semestre all'estero

Koç CEMS Gli studenti MIM trascorrono uno o due semestre accademico che studiano all'estero presso uno dei Partner accademici. Gli studenti sono integrati in una coorte di studenti molto internazionale e esposti sia all'interno che all'esterno della classe per esperienze di apprendimento multi-culturale.

- Block Seminar

Gli studenti MIM della Koç University CEMS iniziano il loro corso di laurea internazionale con un seminario intensivo di una settimana chiamato Block Seminar . I Block Seminars sono accademicamente e culturalmente intensivi e l'esperienza è il punto di partenza ideale per il programma.

Gli studenti acquisiscono una conoscenza approfondita del tema scelto in un brevissimo periodo di tempo. C'è anche un importante aspetto sociale nei Block Seminars in quanto questa è spesso la prima opportunità per gli studenti MIM in arrivo al CEMS di incontrarsi e scambiarsi con i loro nuovi compagni di classe. I Block Seminars sono aperti agli studenti MIM CEMS presso altre università CEMS.

Koç University offre un seminario Block Customer Relationship Management (CRM) focalizzato sull'utilizzo delle informazioni sui clienti per creare strategie di marketing che sviluppano e mantengono relazioni desiderabili con i clienti. Aumentando il valore del cliente nel tempo, le organizzazioni cercano di mantenere e aumentare la redditività a lungo termine attraverso la fedeltà dei clienti. In questo seminario Block di 5 giorni, combineremo le prospettive accademiche con l'analisi dei casi e l'esperienza aziendale per fornire informazioni approfondite e comprensione in un argomento di business tempestivo.

- Gestione e comunicazione aziendale

CEMS MIM è progettato per dare ai futuri manager internazionali le competenze di cui hanno bisogno per avere successo nei mercati globali. Parlare la lingua straniera rilevante è essenziale se i manager devono lavorare efficacemente all'estero. Il programma è quindi rigoroso nel testare le abilità linguistiche, assicurando che gli studenti siano pronti a vivere, lavorare e comunicare efficacemente in culture diverse. In un contesto lavorativo, ciò significa che i laureati CEMS devono essere in grado di svolgere determinati compiti importanti a livello professionale. I laureati CEMS dovrebbero essere fluenti in inglese e avere una seconda lingua straniera al momento della laurea.

- Seminari di abilità

I Seminari di abilità esemplificano i punti focali manageriali e applicati di CEMS. I seminari di abilità sono seminari di formazione in abilità pratiche. Sono le competenze essenziali richieste per iniziare una carriera professionale efficace e fondamentali per adattarsi facilmente a un ambiente di gestione internazionale.

Questi seminari più brevi si svolgono durante i semestri e spesso in stretta collaborazione con i partner aziendali CEMS.

Gli studenti devono frequentare in totale quattro giornate di Seminario di abilità (1 Koç Credits) (1 giorno = 8 ore = 0,25 Koç Crediti), di cui almeno due giorni devono essere in "Comunicazione commerciale".

- Progetti imprenditoriali

Ogni studente CEMS è tenuto a completare un progetto imprenditoriale durante il periodo 2. Ciò equivale a 7,5 crediti Koç. I team degli studenti presentano i risultati in un rapporto finale e fanno una presentazione orale ad un pubblico aziendale e accademico.

I progetti imprenditoriali rafforzano il partenariato CEMS tra università e imprese nel modellare congiuntamente il processo di apprendimento degli studenti nella gestione internazionale.

I progetti aziendali sono progettati come un'esperienza di apprendimento della vita reale per gli studenti. Squadre studentesche internazionali, paragonabili a team di mini-consulenza, risolvono un problema di vita reale sotto la supervisione di un coach sia aziendale che accademico.

- Stage all'estero

Stage all'estero fornisce agli studenti un'esperienza di apprendimento professionale reale integrandoli nella cultura e nei processi di un'organizzazione al di fuori dei loro paesi d'origine. Uno stage internazionale di otto settimane deve essere completato per soddisfare i requisiti del MIM CEMS. Gli studenti hanno l'opportunità di completare questo tirocinio prima di iniziare i corsi, tra semestri o alla fine del semestre 2 o 3. L'obiettivo principale è quello di trasformare l'esperienza accademica e le conoscenze teoriche in un'esperienza professionale e multiculturale.

Le ammissioni saranno gestite in tre fasi principali di valutazione. Nella prima fase verranno valutati i file dell'applicazione e la loro conformità. I candidati le cui domande sono accurate saranno invitati a intervistare (panel e case study).

Tutte le selezioni sono condotte localmente e comprendono la partecipazione di rappresentanti di partner aziendali.

I criteri per gli ammissioni CEMS sono i seguenti:

  • Per avere una laurea da un'università riconosciuta;
  • TOEFL (IBT100);
  • Test GMAT o GRE. I punteggi devono essere inviati al numero di istituzione 0163; *
  • Avere competenza in una seconda lingua straniera è un vantaggio.
  • Per completare il modulo di domanda come specificato;
  • Per presentare una trascrizione accademica ufficiale dall'istituto universitario;
  • Per inviare almeno due lettere di referenza;
  • Presentare la ricevuta di pagamento della tassa di iscrizione;117685_KU_RankingQS_800x800px_0202.jpg
Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti

Sulla scuola

Koç University is a leading research and liberal arts university located in Istanbul, Turkey that offers all its programs in English. Recognized globally for facilitating cutting-edge research in its ... Ulteriori informazioni

Koç University is a leading research and liberal arts university located in Istanbul, Turkey that offers all its programs in English. Recognized globally for facilitating cutting-edge research in its full collection of Colleges—including Administrative Sciences & Economics, Engineering, Natural Sciences, Humanities & Social Sciences, Law, and Medicine—Koç University has been distinguished by its notable contributions to the elevation ofeducation, knowledge, and service, both domestically and beyond. International admission details can be found at https://international.ku.edu.tr/ Leggi meno

Riconoscimenti