Master in International Hotel and Tourism Management
Oxford Brookes University
Informazione chiave
Posizione del campus
Headington, Regno Unito
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Nel campus
Durata
1 - 2 anno
Ritmo
Tempo pieno, Mezza giornata
Tasse universitarie
GBP 16.200 / per year *
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
Richiedi informazioni
* Studenti del Regno Unito a tempo pieno: £ 10,200 | Studenti internazionali/UE a tempo pieno: £ 16.200
Borse di studio
Esplora le opportunità di borse di studio per contribuire a finanziare i tuoi studi
introduzione
Il nostro Master International Hotel and Tourism Management svilupperà la tua capacità di pensare in modo strategico attraverso le principali discipline di gestione. Ti baserai sui tuoi studi precedenti e sulla tua esperienza lavorativa e potrai specializzarti in un'area prescelta.
I nostri docenti sono esperti riconosciuti nei loro campi. Molti di loro scrivono libri che supportano il tuo apprendimento. Interagirai con esperti del settore attraverso una serie di eventi e relatori internazionali in visita. E sviluppa le tue capacità di networking mentre ottieni contatti utili e globali per il futuro.
Il nostro esclusivo programma di mentoring Bacchus ti offre un supporto individuale da parte di un professionista senior. Ti aiuteranno a sviluppare le tue capacità professionali e ti consiglieranno sulla tua futura carriera.
Avrai supporto con i tuoi lavori e tirocini di laurea dal nostro Centro per le carriere. E i principali datori di lavoro dell'ospitalità visitano il campus e reclutano studenti.
Il modello sandwich include un tirocinio retribuito di un anno, dopo aver completato la parte insegnata del corso.
Galleria
Ammissioni
Borse di studio e finanziamenti
Curriculum
Apprendimento e valutazione
Studierete moduli che si basano sul vostro apprendimento precedente e sulla vostra esperienza lavorativa. E sviluppare una comprensione più profonda della complessità della gestione alberghiera internazionale nell'ambiente turbolento di oggi.
Moduli di studio
Moduli obbligatori
- Strategic Financial Management
Il corso si concentra sull'uso delle informazioni finanziarie per prendere decisioni manageriali nel settore alberghiero, degli eventi e del turismo a livello internazionale. Studierete le principali questioni finanziarie che influenzano il processo decisionale manageriale nella pianificazione dei profitti e nella gestione delle attività. Si analizzeranno le implicazioni finanziarie degli attuali sviluppi che riguardano la gestione di hotel, eventi e aziende turistiche. - Gestire le persone attraverso le culture
Conoscerete una serie di approcci pratici per la gestione delle persone nelle organizzazioni di servizi contemporanee. Imparerete a valutare l'ambiente alberghiero e turistico internazionale e a giudicare gli approcci più appropriati alla gestione delle risorse umane da adottare nelle diverse situazioni. Aumenterete la vostra consapevolezza delle questioni che devono essere prese in considerazione quando le aziende decidono di espandersi al di fuori del loro mercato nazionale. Imparerete a sviluppare una strategia di risorse umane per l'espansione di un'azienda alberghiera in un nuovo Paese. - Marketing Across Cultures
Il corso analizza il concetto di marketing in un contesto alberghiero e turistico internazionale. Analizzerete le strategie delle aziende alberghiere e turistiche internazionali. L'accento è posto sulle differenze e le somiglianze culturali che gli operatori internazionali del settore turistico-alberghiero devono comprendere per sviluppare efficaci strategie di marketing globale. La valutazione può comprendere un'analisi del mercato nazionale, la progettazione del proprio marchio e lo sviluppo di strategie di ingresso nel mercato per un programma di espansione internazionale. - Corporate Risk Governance
Imparerete a conoscere la buona governance aziendale e la gestione del rischio in un ambiente turistico dinamico. In gruppo, farete una ricerca sul contesto economico storico e attuale e sulla governance aziendale di un'azienda a vostra scelta nel settore internazionale dell'ospitalità e del turismo. Valuterete la sua governance e le sue prestazioni, valuterete i rischi che deve affrontare in un contesto globale e formulerete raccomandazioni sulle strategie che l'azienda dovrebbe seguire per raggiungere i suoi obiettivi commerciali. Diventerete un pensatore strategico più globale e in grado di identificare e rispondere ai fattori che minacciano il raggiungimento degli obiettivi strategici di un'azienda. - Metodi di ricerca
Sarete introdotti agli approcci, alle metodologie e alle risorse disponibili per migliorare le vostre capacità di ricerca. Progetterete la metodologia di un progetto di ricerca che vi aiuterà a capire come raccogliere e analizzare i dati necessari per la stesura della vostra tesi di laurea o di un progetto cliente. - Mentoring e sviluppo della leadership
Svilupperete una comprensione approfondita della teoria e della pratica della leadership. La comprensione della teoria della leadership aumenterà grazie ai dibattiti contemporanei sulla leadership nei settori dell'ospitalità, degli eventi e del turismo, con particolare attenzione alla leadership etica. Svilupperete le vostre competenze professionali e la comprensione della pratica della leadership attraverso la partecipazione al programma Bacchus Mentoring della scuola, che vi abbinerà a un mentore proveniente dal settore internazionale dell'ospitalità, degli eventi o del turismo. - Moduli opzionali
- Turismo Strategie di distribuzione digitale
L'obiettivo principale di questo modulo è quello di consentire una valutazione critica degli sviluppi attuali ed emergenti nei sistemi di distribuzione elettronica. Esplorerete l'impatto dei sistemi di distribuzione globale e dei social media sia dal punto di vista dei consumatori che delle organizzazioni. - Eventi
In questo modulo esplorerete le complesse relazioni tra eventi, gruppi e individui attingendo ai concetti e ai metodi delle varie scienze sociali. Il modulo si concentra su tre temi:- i contesti sociali e culturali in cui si svolgono gli eventi
- le diverse parti interessate che influenzano e sono influenzate dagli eventi
- l'impatto sociale, culturale, ambientale, economico e politico degli eventi per Stati, regioni, organizzazioni, gruppi e individui.
- Innovazione e imprenditorialità nel turismo
L'innovazione e l'imprenditorialità nel turismo sono fondamentali per lo sviluppo di prodotti e servizi turistici che contribuiscono a strategie di sviluppo locali, regionali e nazionali sostenibili. Si prenderà in considerazione il processo di innovazione, compreso il ruolo dei principali attori del turismo come il governo, il settore privato, le ONG e le comunità locali. - Revenue Management
Questo modulo introduce i concetti chiave del Revenue Management, come la gestione della capacità, i prezzi dinamici e le previsioni. Per comprendere appieno come applicare il revenue management nelle aziende del settore turistico e alberghiero, è necessario conoscere il rapporto tra prezzo e valore e come questo influenzi le decisioni di acquisto dei clienti. Possono essere disponibili anche altre opzioni.
Posizionamento
- Modalità sandwich / Placement
Se decidete di scegliere la modalità sandwich, il vostro anno di studio a tempo pieno sarà seguito da un anno di esperienza lavorativa a tempo pieno con supervisione. Il periodo di esperienza lavorativa supervisionata è retribuito e trascorso presso un datore di lavoro internazionale idoneo nel settore dell'ospitalità e del turismo. Durante il tirocinio si realizza un progetto valutato per l'azienda come parte dei propri studi accademici.
Progetto finale - scegliere una delle seguenti opzioni
- Dissertazione
La dissertazione è un'opportunità per approfondire un argomento da più prospettive, lavorando in modo indipendente e sotto la supervisione di un tutor specializzato. Si sceglie l'argomento di gestione dell'ospitalità, degli eventi o del turismo che si desidera studiare. Può trattarsi dello stesso argomento del modulo Contemporary Issues o di un'area tematica diversa.
Con la stesura della tesi di laurea svilupperete la capacità di esaminare criticamente la letteratura, di identificare le lacune nelle conoscenze attuali e di mettere in pratica le abilità di ricerca pertinenti per facilitare la raccolta, l'analisi, l'interpretazione e la presentazione dei dati. - Progetto cliente
Avete l'opportunità di collegare la teoria alla pratica analizzando un problema organizzativo reale. Dopo aver individuato un progetto (con l'approvazione dell'azienda cliente e del responsabile del modulo), si indaga su una questione particolare, che può essere supportata dalla letteratura in materia e dalla conduzione di una ricerca primaria con il cliente. Questo modulo non è un tirocinio, ma può essere seguito insieme a un tirocinio che avete individuato e a cui state partecipando. Il "problema" in questione può essere un problema di gestione attuale dell'organizzazione cliente o legato a scelte strategiche future. Il progetto cliente vi offre un'esperienza significativa di apprendimento e di sviluppo personale.
Tassa di iscrizione al programma
Opportunità di carriera
Al termine di questo corso, avrete ottime prospettive di carriera nel settore dell'ospitalità e del turismo, in particolare nell'industria alberghiera internazionale. I nostri laureati lavorano per i principali marchi alberghieri in un'ampia gamma di ruoli nel Regno Unito o a livello internazionale con aziende quali:
- Accor
- Bussola
- Carnevale
- Quattro Stagioni
- Hilton
- Hyatt
- IHG
- Shangri-La
- Mandarin Oriental
- Marriott
- Radisson
- Sodexho
- Sol Melia
- Starwood
- TUI.
A seconda delle esperienze precedenti, i laureati hanno ottenuto posizioni di supervisione/dirigenza e ruoli operativi.
Il tirocinio facoltativo di un anno è un'ottima opportunità per chi desidera fare un'esperienza lavorativa nel settore dell'ospitalità dopo il corso.
Effettuando un tirocinio riceverete:
- esperienza lavorativa retribuita e a tempo pieno
- esperienza pratica presso un datore di lavoro di alto livello nel settore dell'ospitalità, degli eventi e del turismo
- un servizio dedicato per guidare la vostra ricerca di collocamento
- laboratori di sviluppo delle competenze di collocamento su misura
- supporto continuo da parte della scuola
- miglioramento dell'occupabilità dei laureati
- la possibilità di ricevere un'offerta di lavoro concreta.
Alcuni studenti scelgono una carriera accademica studiando per un dottorato presso di noi o in altre università. Il nostro programma offre agli studenti un'eccellente preparazione per gli studi di dottorato e per le carriere di insegnamento nelle università.
Sulla scuola
Domande
Corsi simili
Laurea Magistrale in Management Internazionale del Turismo
- Madrid, Spagna
- Alcorcón, Spagna + 3 Di più
Master in gestione dell'ospitalità e del turismo
- Île-de-France, Francia
Tecnologia e analisi di viaggio MS
- Orlando, Stati Uniti d'America