Master in International Hospitality Management

Generale

2 località disponibili
Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

A causa di COVID-19, tutte le lezioni presso la IUBH University of Applied Sciences terranno in un'aula virtuale fino a nuovo avviso. Miriamo a garantire che le attuali circostanze speciali non comportino svantaggi per gli studenti nel loro corso di studi.

Entra nell'arena dell'ospitalità globale

La gestione dell'ospitalità copre un campo molto ampio con innumerevoli opportunità, spesso intersettoriali. Oltre al classico settore alberghiero, include l'industria dell'ospitalità e le industrie adiacenti, come parchi di divertimento, casinò o compagnie aeree, e fornitori di servizi come consulenza in materia di ospitalità o fornitori di servizi IT.

Come laureato, sarai richiesto nelle aree della ristorazione, della gestione di conferenze ed eventi, del turismo e del tempo libero, dell'intrattenimento e della gestione delle strutture, nonché della gestione dei servizi alimentari. Questo programma di Master ti darà una panoramica di uno dei settori globali in più rapida crescita. Svilupperai competenze gestionali operative e strategiche con noi, che potrai successivamente applicare al settore dell'ospitalità.

Ospitalità - È molto più che il settore alberghiero!

Fatti e cifre

Grado: Modello di studio: Durata:
Master of Arts (MA) nel campus 2 semestri
Assunzioni: lezioni Ammissione
Bad Honnef: marzo, settembre
Berlino: aprile, ottobre
da 6.290 EUR al semestre Laurea triennale, test di livello se necessario,
prova di conoscenza della lingua inglese

Breve spiegazione del professor Legrand IUBH

Gestione dell'ospitalità | Una breve spiegazione di IUBH Professor Legrand di IUBH su Vimeo.

Cosa imparerai da noi

Il programma di Master in International Hospitality Management ti prepara per le sfide che devi affrontare come leader nel settore dell'ospitalità:

  • Imparerai come applicare in modo strategico e operativo concetti di gestione alle aziende internazionali
  • Approfondisci la tua conoscenza della struttura e dei fattori di successo dei modelli di business a valore aggiunto - nel settore dell'ospitalità in generale e nel settore alberghiero in particolare.
  • Discuti lo sviluppo e la manutenzione di marchi alberghieri internazionali, il finanziamento di strategie di crescita e il funzionamento orientato al profitto dei singoli hotel.

Corso di studio a colpo d'occhio

1 ° semestre

  • Aspetti strategici del settore dei servizi
  • Seminario di gestione dell'ospitalità
  • Gestione dei prezzi e della distribuzione
  • Pianificazione e sviluppo di progetti di ospitalità
  • Gestione di alimenti e bevande
  • Marketing strategico per l'ospitalità e il turismo

2 ° semestre

  • Tesi di laurea
  • Colloquio

architecture, bar, buildingPexels / Pixabay

Come funziona il corso di studi?

Per il nostro programma di Master di due semestri, hai bisogno di una laurea con 240 CFU. Se hai già esperienza professionale o fai il nostro test di collocamento TASC, può essere sufficiente una laurea con 210 ECTS.

Dove studierai

Puoi seguire il nostro Master in Aviation Management nei due campus tedeschi a Bad Honnef e Berlino.

Possibilità di carriera

Responsabile delle relazioni con gli ospiti

Un responsabile delle relazioni con gli ospiti si occupa delle richieste degli ospiti, dei suggerimenti e dei reclami e lavora a stretto contatto con i vari dipartimenti degli hotel. Una parte essenziale della loro giornata lavorativa prevede una preparazione impeccabile per gli arrivi degli ospiti e i successivi follow-up. Devono tenere sotto controllo tutti gli aspetti delle aree di accoglienza, centralino, portineria e prenotazione. Anche i Responsabili delle relazioni con gli ospiti sono qualificati per assumere ruoli di gestione. Ciò significa che sono autorizzati a prendere accordi rilevanti per la sicurezza dell'hotel, degli ospiti e dei dipendenti, come i divieti o l'evacuazione dell'hotel o delle sezioni dell'hotel. Per fare ciò, devono avere familiarità con tutte le misure di sicurezza nell'hotel e sapere quali azioni intraprendere in situazioni di emergenza.

Responsabile del progetto

I project manager sono spesso ricercati nelle grandi aziende o nel settore fieristico. Sono responsabili dell'organizzazione e della gestione dei singoli progetti di eventi. Oltre a pianificare le manifestazioni fieristiche e gli eventi dei dipendenti o dei clienti, gestiscono anche l'attuazione pratica, nonché la pianificazione e la valutazione del budget. Anche lo scambio e il coordinamento di fornitori di servizi esterni e interni rientra nelle responsabilità del Project Manager.

Marketing Manager

I responsabili del marketing sono responsabili dell'ideazione di marketing, progettazione del prodotto, prezzi, comunicazione, promozione, promozione e vendite. Si occupano di vari metodi di ricerca di mercato, pubblicità e design nell'ambiente di mercato nazionale e internazionale. Le responsabilità generali di un responsabile marketing includono la pianificazione del marketing, il controllo del marketing, il coordinamento delle aree funzionali e aziendali interne per quanto riguarda i requisiti di progettazione del marketing, lo sviluppo di un'organizzazione di marketing efficiente e la gestione del personale di marketing.

Ultimo aggiornamento May 2020

Sulla scuola

IUBH Campus Studies at IUBH University of Applied Sciences offers on-campus degree programs that have a strong international focus: all courses are taught in English, the curriculum is aligned to the ... Ulteriori informazioni

IUBH Campus Studies at IUBH University of Applied Sciences offers on-campus degree programs that have a strong international focus: all courses are taught in English, the curriculum is aligned to the future needs of international companies. Professors and students from over 85 nations meet and work together on–campus. Leggi meno
Bad Honnef , Berlino , Monaco + 2 Più Meno