Master in International Business

Generale

2 località disponibili
Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

Il Master in International Business è un programma mirato alla gestione di business internazionali e focalizzato su tutti gli aspetti della gestione aziendale. Il programma integra il tema relativo a tutte le aree di attività aziendale nel tentativo di sviluppare le politiche e le strategie più affidabili che raggiungano con successo gli obiettivi di un'azienda in un ambiente internazionale. Il mondo del lavoro richiede professionisti esperti con conoscenze avanzate in vari campi di gestione efficace, richiedendo allo stesso tempo abilità personali come flessibilità, adattabilità, riflessione, risoluzione e creatività.

Il master in International Business si basa sui quattro elementi fondamentali di un'educazione commerciale internazionale di successo: metodi e tecniche funzionali, sviluppo personale, l'importanza di prendere decisioni di informazioni strategiche e aspetti relativi alla creatività e all'innovazione. Tutti loro sono fondamentali per stabilire ruoli nelle multinazionali e multinazionali di oggi, che partecipano a un ambiente di ambienti globali in costante evoluzione.

Nessun professionista può sviluppare tutto il suo potenziale creativo da solo. Pertanto, utilizziamo capacità di gestione di gruppo specializzate e aumentiamo la produttività dei gruppi di lavoro all'interno di un'azienda. In questo modo, il Master in International Business combina l'eccellenza accademica con una profonda conoscenza pratica della pianificazione commerciale e commerciale.

Gli imprenditori di oggi hanno bisogno di conoscere e utilizzare una vasta gamma di tecniche di gestione, inclusa la conoscenza non solo delle conoscenze teoriche più aggiornate, ma anche del mercato reale e delle tendenze nel mondo degli affari.

Lo studente avrà la possibilità, al termine del periodo scolastico a Barcellona o Madrid, di completare un soggiorno residenziale di due settimane presso la Pace University (New York).

106823_5.jpg

Motivi per il Master in International Business

  1. Programma internazionale di talenti
    Se aspiri a uno sviluppo professionale internazionale, avrai la massima visibilità tra le multinazionali che collaborano con EAE attraverso Workshop sull'occupazione e interviste con head hunter e consulenti di selezione internazionali.


  2. Programma residenziale a New York
    Alla fine del periodo scolastico, puoi trascorrere un soggiorno di due settimane in "Innovazione e creazione di valore" presso l'Università di Pace (USA). Questo soggiorno residenziale ha un costo aggiuntivo.


  3. EAE Emprende
    Attraverso il nostro incubatore di imprese, formiamo, finanziamo e accompagniamo i vostri progetti imprenditoriali. EAE Lab ti fornirà le risorse e l'ambiente necessari per identificare i vantaggi competitivi e sviluppare la tua idea di business.


  4. Business plan internazionale
    Preparare un Business Plan internazionale è un elemento chiave del master. Nel suo sviluppo, i partecipanti devono presentare un'idea, analizzare il mercato e stabilire le azioni da attuare, nonché le strategie da attuare, valutandone la fattibilità economica e finanziaria. La componente internazionale è richiesta per il business plan.


  5. Scuola di affari
    Questo simulatore ti permetterà di approfondire le sfide che un'azienda deve affrontare e metterà alla prova le tue abilità mentre ti metti nei panni di un dirigente.


  6. Networking aziendale
    Incontri con professionisti di grandi aziende e altri studenti, che ti permetteranno di espandere la tua rete di contatti. Nel 2017 abbiamo organizzato incontri con dirigenti di aziende come Microsoft, Red Bull, HP, CEPSA o Grupo Hero, tra molti altri.


  7. occupabilità
    Il servizio di carriere professionale è incentrato sulla guida e l'accompagnamento dello studente per raggiungere i propri obiettivi professionali, nonché sul raggiungimento di un maggiore adeguamento tra le loro aspettative e interessi con il mercato del lavoro.


  8. Programma Soft Skills
    L'obiettivo del programma Soft Skills è che i professionisti partecipanti completino la loro formazione con la mobilitazione strategica delle loro abilità personali. Consiste di dieci workshop mensili indipendenti organizzati secondo il modello delle competenze emozionali.


  9. Minore minore
    EAE ha lanciato per la prima volta in Spagna il sistema metodologico nordamericano basato su Major e Minor, che sostituisce il metodo tradizionale di scelta elettiva.

106807_6.jpg

Requisiti e ammissione

doppia laurea

Coloro che completano con successo il programma otterranno il titolo di Master in International Business presso la EAE Business School e la laurea presso l'Universitat Politècnica de Catalunya (Campus di Barcellona) o l'Università Rey Juan Carlos (Campus di Madrid). Al fine di ottenere le qualifiche rilasciate dalle università, è necessario rispettare i requisiti richiesti da tali istituzioni.

processo di ammissione

L'obiettivo fondamentale del nostro processo di ammissione è quello di garantire l'idoneità dei candidati, attraverso il loro curriculum professionale ed accademico. Tutti i partecipanti devono ottenere il massimo da questa esperienza di apprendimento, attraverso un contesto in cui permesso di sviluppare un rapporto a lungo termine con i compagni di classe, gli insegnanti e gli alunni.

Per avviare il processo di ammissione è necessario compilare il modulo corrispondente, in modo che il profilo del candidato possa essere valutato dal nostro comitato accademico. Se la risoluzione dell'ammissione emessa dal comitato accademico al Master in International Business è positiva, il candidato può formalizzare la sua iscrizione a questo Master.

106809_proceso-admision-eae_1.jpg

prospettive di carriera

Career Services Professioni EAE Business School è responsabile della creazione di nuove opportunità di lavoro che guida e accompagna gli studenti con un'analisi del loro profilo, per raggiungere i loro obiettivi di carriera e di adeguare le proprie aspettative e interessi per il mercato del lavoro.

Il Dipartimento Carriere organizza anche eventi per promuovere l'occupabilità come il Forum sull'occupazione online; la Banca delle opportunità con oltre 6.000 offerte di lavoro pubblicate all'anno; o l'International Talent Program, rivolto a studenti in cerca di sviluppo internazionale e visibilità in aziende multinazionali, con workshop e interviste a cacciatori di teste provenienti da diverse parti del mondo. EAE partecipa anche ai programmi di occupabilità di marchi con grandi proiezioni come L'Oreal, Banco Sabadell, Leroy Merlin, Kyocera, Schneider Electric, IBM, tra gli altri, a cui gli studenti hanno accesso.

Alcuni dati dal nostro Rapporto sull'occupazione

  • Il 93% degli studenti trova lavoro entro sei mesi dal completamento del programma
  • Il 34% ha aumentato lo stipendio fino al 30% un anno dopo aver completato il master
  • Il 67% degli studenti ha raggiunto un'opportunità di lavoro attraverso alcuni dei percorsi disponibili attraverso EAE Business School
  • Il 74% accetta una nuova offerta professionale dopo la laurea
Ultimo aggiornamento Settembre 2020

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti

Sulla scuola

EAE is an international Institution of higher education in the field of management. With more than 50 years experience in business education it has provided training for more than 56,000 executives an ... Ulteriori informazioni

EAE is an international Institution of higher education in the field of management. With more than 50 years experience in business education it has provided training for more than 56,000 executives and managers. Every year students from more than 45 nationalities gain professional qualification at EAE to hold positions of responsibility within the business world. Leggi meno
Barcellona , Madrid , Barcellona , Madrid , New York , Shanghai + 5 Più Meno