Il Master in International Business è un programma innovativo e innovativo progettato per fornire una panoramica specialistica nell'area del business internazionale, una visione strategica globale per accelerare l'accesso a posizioni chiave di responsabilità in aziende e organizzazioni. Sia che cerchi una posizione internazionale con una buona responsabilità, desideri iniziare la tua attività o desideri lavorare all'estero, il Master in IB ti aiuterà a realizzare il tuo progetto, dare nuovo slancio al tuo sviluppo professionale e aumentare il tuo talento per sfidare le aziende globalizzate di oggi .

Attraverso un programma di formazione di un anno, che combina il corso teorico e pratico, incentrato sulla gestione innovativa, sarete dotati degli strumenti necessari per ampliare le vostre capacità per affrontare con fiducia le vostre sfide professionali. Condividendo la tua esperienza in una classe multiculturale, in contatto con docenti e facoltà professionali riconosciute a livello internazionale, acquisirai una grande capacità per il mercato globale e ti aprirai a nuovi orizzonti di opportunità di carriera.

Le innovazioni tecniche possono essere importanti per il successo di un'azienda, ma non tanto per la gestione innovativa. Ecco perché abbiamo fatto dell'innovazione manageriale nel Master in International Business la base di tutto il nostro insegnamento.

Ti forniremo strumenti, tecniche e standard legali internazionali per favorire le tue capacità di gestione, per trovare nuove opportunità e limitare i rischi. Etica e valori, il fondamento di fare impresa con responsabilità globale: onestà, correttezza e integrità, sono alla base di tutti i corsi.

Durante l'anno accademico vengono forniti corsi di francese e durante il programma vengono organizzate visite culturali e aziendali.

Punti chiave

  • Durata: 18 mesi compresi 4-6 mesi di stage o esperienza professionale
  • Assunzione: una volta all'anno a settembre
  • Modalità: a tempo pieno
  • 472 ore da ottobre a maggio
  • Da giugno a dicembre: Master Thesis e 4-6 mesi minimo di esperienza professionale: stage o lavoro in Francia o all'estero
  • Crediti: 90 crediti
  • Lingua: interamente insegnata in inglese
  • Certificato dall'etichetta "Conférence des Grandes Ecoles"
  • Ubicazione: campus della Montpellier Business School
  • Tasse universitarie: 13 900 €

Requisiti

  • Una laurea o equivalente
  • Test di inglese: un punteggio minimo di TOEFL 80/120 o TOEIC 785/990 o IELTS 6/9 o MBS English test B2 (gratuito)
  • Obiettivi professionali rilevanti

Processo di ammissione

  • Dovrai completare il modulo di domanda online (che può essere salvato e completato nel tempo)
  • I candidati selezionati saranno programmati per le interviste di ammissione tramite videoconferenza o presso la Montpellier Business School

Documenti richiesti

  • Copia del passaporto
  • Una fotografia di passaporto
  • Curriculum vitae / curriculum
  • Copie di altissimo livello ottenute
  • Copie di trascrizioni di documenti degli ultimi tre anni. Fornisci una traduzione in inglese dei tuoi documenti se sono scritti in altre lingue oltre al francese e all'inglese
  • Prova della conoscenza della lingua inglese: punteggio minimo di TOEFL 80/120, IELTS 6/9 o TOEIC 785/990 o test di Montpellier Business School English (gratuito) B2. I candidati con precedenti studi di inglese sono esentati.

Calendario

  • Registrazione online: dall'8 ottobre 2018 al luglio 2019
  • Termine per la registrazione:
    • 1 luglio 2019 per i richiedenti extracomunitari
    • 31 luglio 2019 per i candidati UE

Opportunità di lavoro

Responsabile di import-export, International Project Manager, Business Developer, Key Account Manager, International Product Manager, Responsabile della ricerca di mercato, Consulente di strategia, ecc.

Perché scegliere questo programma?

  • Facoltà di livello superiore
  • Un metodo pedagogico innovativo
  • Un ambiente davvero internazionale
  • Un eccellente tasso di occupabilità per i nostri laureati MBS: il 70% degli studenti dei nostri programmi viene assunto PRIMA che si siano laureati
  • Opportunità di networking senza rivali
  • Una scuola accreditata AACSB, EPAS e AMBA

Corsi di programma (1 ° e 2 ° semestre)

Affari internazionali

Questo corso introduce i principali argomenti negli affari internazionali, inclusi quadri comparativi ambientali, influenze governative ed economiche, importazione / esportazione e organizzazione di affari internazionali. Il corso pone l'accento sulle pervasive ripercussioni delle questioni globali sulla gestione aziendale contemporanea e sul ruolo del proprietario o del dirigente aziendale.

Marketing internazionale

Gli studenti apprenderanno come condurre con successo attività di marketing in un contesto internazionale potenziando la loro capacità di analizzare e indirizzare le opportunità di marketing globali, selezionando strategie di ingresso sul mercato e progettando strategie di marketing-mix integrate.

Finanza strategica avanzata

Sviluppare metodi e approfondimenti su come comprendere i problemi chiave e come implementare la corrispondente strategia finanziaria. Scopri la valutazione per diverse aziende e progetti attraverso vari metodi.

Introduzione ai Big Data e Business Analytics

L'utilizzo di sistemi di business intelligence può trasformare i dati in informazioni pronte per le decisioni. L'obiettivo di questo corso è di introdurre modi in cui un manager può implementare la strategia e come organizzare le proprie informazioni in un sistema di informazioni aziendali.

Focus comportamentale

In questo corso, gli studenti impareranno ad analizzare situazioni di lavoro complesse, dalla risoluzione dei conflitti alle dinamiche di gruppo motivazionali e come implementare soluzioni strategiche.

Gestione internazionale delle risorse umane

Lo scopo di questo corso è descrivere come le carriere e la gestione della carriera si siano evolute negli ultimi decenni. Gestire la propria carriera all'interno di un ambiente di lavoro in cambiamento è diventato sempre più difficile per il singolo lavoratore contemporaneo. Il corso si concentrerà sulla navigazione individuale e sulla carriera da un punto di vista internazionale. Gli studenti saranno incoraggiati a costruire piani individuali di sviluppo della carriera relativi ai loro obiettivi di carriera.

Gestione della catena di fornitura internazionale

In questo corso, gli studenti capiranno i problemi e le complessità affrontate dalle operazioni e dai responsabili della catena di approvvigionamento. Dal processo decisionale associato alla selezione dei fornitori alla trasformazione del processo, gli studenti scopriranno diversi approcci sistematici da adottare per implementare soluzioni in una catena di approvvigionamento.

Markstrat

Una competizione a livello di campus attraverso una simulazione aziendale che consente a studenti e professionisti una piattaforma priva di rischi per testare le teorie e prendere decisioni. Azioni e reazioni dei concorrenti, lanci di nuovi prodotti, strategie di vendita e distribuzione definiranno come i team gestiscono il proprio portafoglio di prodotti, R

Corsi di francese

Non è necessario che gli studenti in entrata parlino francese in quanto tutti i corsi sono offerti in inglese. Tuttavia, i corsi di lingua francese saranno offerti agli studenti in modo che possano avere un'esperienza culturale più coinvolgente.

Tesi di master

Agli studenti verrà chiesto di scrivere una tesi di master per laurearsi in questo programma. Questo rappresenta una componente importante dell'esperienza di apprendimento di MSc. L'obiettivo è quello di indagare a fondo su un problema commerciale internazionale e aprire porte per contatti e networking.

3 ° semestre

Da 4 a 6 mesi di pratica professionale, tirocinio o lavoro

Progetto imprenditoriale

Squadre di studenti provenienti da diversi contesti culturali e accademici intraprenderanno questo viaggio imprenditoriale attingendo alle reciproche 'specialità per creare un'attività redditizia. L'obiettivo di questo progetto è creare un'azienda nuova e innovativa. Per aiutare nella loro collaborazione gli studenti saranno esposti a imprenditori e strumenti con esperienza in varie dimensioni, come innovazione, logistica e marketing. Alla fine, verrà loro chiesto di concepire tutti gli aspetti finanziari e presentare il loro progetto a un gruppo accademico ea potenziali investitori.

Seminari di avanzamento professionale

Durante il loro anno di studio, agli studenti verrà assegnato un career coach e parteciperanno a seminari che li prepareranno a cercare le giuste opportunità di carriera, come avere successo e imparare dai leader del settore sulla preparazione del CV, sulle capacità di intervistare e sulla negoziazione del contratto.

Programma insegnato in:
Inglese

Vedi 15 più corsi della Montpellier Business School »

Ultimo aggiornamento March 18, 2019
Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Settembre 2019
Duration
18 mesi
Tempo pieno
Prezzo
13,900 EUR
Deadline
Richiedi info
July 1st, 2019 for non-EU applicants; July 31st, 2019 for EU applicants
Per luogo
Per data
Date di inizio
Settembre 2019
Data di fine
Scadenza domanda
Richiedi info
July 1st, 2019 for non-EU applicants; July 31st, 2019 for EU applicants

Settembre 2019

Location
Scadenza domanda
Richiedi info
July 1st, 2019 for non-EU applicants; July 31st, 2019 for EU applicants
Data di fine