Master in International Business in Cina (MIBC)

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

Il programma intende fornire ai laureati una comprensione completa e critica delle questioni chiave dello sviluppo economico e commerciale internazionale, nonché preziose prospettive sulle economie e le multinazionali della Cina. Il suo obiettivo finale è quello di preparare i partecipanti con forti competenze per una carriera imprenditoriale internazionale di successo nei mercati asiatici, in particolare nello sviluppo di progetti e relazioni di partenariato tra Italia e Cina.

Di fronte alle profonde trasformazioni globali, l'economia cinese rappresenta il punto di riferimento per le aziende italiane sia per i suoi processi di espansione commerciale in tutto il mondo sia per le sue strategie di gestione per la delocalizzazione della produzione. Inoltre, a causa del grande interesse che le più importanti società cinesi mostrano nei confronti delle aziende italiane che spesso si oppongono all'acquisizione e alla partnership. In questo ambito, questo Master si pone come una vera esperienza di trasformazione per i neolaureati di talento che desiderano acquisire una comprensione globale del business globale e una visione approfondita del dinamico ambiente aziendale cinese, nonché conoscenze sulla storia, la cultura, la legge e la politica della Cina.

Il programma è progettato per fornire ai laureati un mix di abilità analitiche e di problem solving relative alle imprese con una forte enfasi sulle sfide internazionali rilevanti e le questioni emergenti nel mondo degli affari internazionali. Il Master, interamente insegnato in inglese, mira a fornire agli studenti un'istruzione all'avanguardia, con conoscenze avanzate e senso pratico dei modelli di gestione asiatici, creando una comunità di cultura diversa.

Data di inizio - febbraio 2020
Tassa di iscrizione - € 12.900,00
122994__DSC5469.jpg

Ammissioni

Il Master in "International Business in China" accoglie i neolaureati internazionali provenienti da una varietà di discipline di studio e background culturali. Questo spazia da coloro che non hanno esperienza professionale alla ricerca di un programma di laurea che funga da ponte verso il mondo reale, così come i candidati con fino a due anni di esperienza professionale che cercano una conoscenza approfondita di come la teoria si applica al mondo reale. È richiesta una fluidità comprovata dell'inglese (la lingua delle istruzioni).

Struttura del corso

Il Master è suddiviso in due fasi: la prima si svolge a Milano e si concentra su questioni commerciali internazionali e gestione interculturale nei mercati asiatici.

La seconda fase prevede un programma di tirocinio a Shanghai, che combina un programma di specializzazione con un tirocinio rigorosamente personalizzato garantito a tutti gli studenti. Per i partecipanti che non hanno un background economico, c'è la possibilità di frequentare corsi di Economia e contabilità.

Il programma del Master ammonta complessivamente a 1.500 alloggi, suddivisi in attività di insegnamento, seminari e tirocini e sono suddivisi come segue:

Il contenuto:

  1. International Business Management (Ubicazione: Milano)
    • Strategie internazionali
    • Amministrazione aziendale
    • Economia globale
    • Gestione delle risorse umane
    • Imprenditorialità e gestione delle start-up
  2. Focus on China (Ubicazione: Milano)
    • Gestendo in ASIA Pacific
    • Gestione interculturale
    • Diritto commerciale internazionale
    • Marketing digitale
    • Gestione della catena di approvvigionamento
    • Moda, lusso e Made in Italy
    • Servizi professionali per l'internazionalizzazione in Cina
  3. China Culture Immersion (Ubicazione: Shanghai, Cina)
    • Lingua cinese
    • Orientamento commerciale in Cina
  4. Stage in Cina (luogo: Shanghai, Cina)
  5. Project Work and Final Dissertation (Milano, Italia)122995__DSC7458.jpg
Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti

Sulla scuola

Born in 2004, the School of Management of the University LUM Jean Monnet offers 44 University Masters, 12 Executive Masters and more than 40 postgraduate courses. Apart from the traditional comprehens ... Ulteriori informazioni

Born in 2004, the School of Management of the University LUM Jean Monnet offers 44 University Masters, 12 Executive Masters and more than 40 postgraduate courses. Apart from the traditional comprehensive postgraduate education as well as specializing vocational courses. The School provides a wide range of high-value scientific activities. Leggi meno
Bari , Italia online , Milano + 2 Più Meno