Master in International Business e Marketing Management
Oxford Brookes University
Informazione chiave
Posizione del campus
Headington, Regno Unito
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Nel campus
Durata
1 - 2 anno
Ritmo
Tempo pieno, Mezza giornata
Tasse universitarie
GBP 16.200 / per year *
Scadenza della domanda
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La prima data di inizio
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* Studenti del Regno Unito a tempo pieno: £ 11.000 | Studenti internazionali/UE a tempo pieno: £ 16.200
Borse di studio
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introduzione
Il nostro corso di Master in International Business e Marketing Management è accreditato dall'Associazione degli MBA (AMBA) e dal Chartered Management Institute (CMI). Ti preparerà per una carriera internazionale di successo con un'organizzazione commerciale o senza scopo di lucro.
Imparerai a:
- identificare, analizzare e valutare una serie di problemi relativi al business
- sviluppare risposte adeguate a questi problemi
- selezionare la linea d'azione più appropriata
Concentrerai i tuoi studi nell'area del marketing per prepararti a una serie di carriere, tra cui:
- gestione del prodotto e del marchio
- analisi e ricerche di mercato
- gestione dei servizi di relazione con i clienti
- marketing diretto
- marketing digitale
- relazioni pubbliche
- media e pubblicità.
Accreditamenti
Galleria
Ammissioni
Borse di studio e finanziamenti
Curriculum
Apprendimento e valutazione
Abbiamo progettato un corso altamente flessibile per un'ampia gamma di interessi in diverse aree/ruoli/settori. Questo corso è adatto a singoli individui:
- provenienti da diversi contesti educativi
- che potrebbero non avere alcuna esperienza lavorativa precedente
- che desiderano approfondire la conoscenza e la comprensione del business e del management per sostenere le proprie aspirazioni di carriera.
Studierete una combinazione di moduli obbligatori ed elettivi e sceglierete di completare una tesi, un progetto di ricerca basato sul cliente o un progetto di ricerca sinottico.
Il nostro personale docente proviene da diversi contesti accademici e non. In questo modo si ottiene un'esperienza di apprendimento completa e diversificata.
Le nostre coorti di studenti sono internazionali. Potrete quindi trarre vantaggio dal fatto di lavorare con personale e colleghi con esperienze e prospettive diverse.
La nostra strategia di valutazione offre una varietà di formati di valutazione, tra cui compiti individuali, relazioni e presentazioni di gruppo, riflessioni, esami orali e scritti.
Moduli di studio
Moduli obbligatori
- Global Strategic Management
La gestione strategica è il processo attraverso il quale i manager formulano e implementano strategie per generare alte performance. In questo modulo svilupperete la vostra comprensione della sfida strategica manageriale: come ottenere un vantaggio competitivo sostenibile. Vi impegnerete in una valutazione critica delle principali questioni strategiche. Si prenderà in considerazione il contesto economico più ampio e si esplorerà il motivo per cui la strategia è importante, il modo in cui le organizzazioni prendono decisioni strategiche attraverso i processi di analisi, scelta e gestione responsabile ed etica e la leadership. - Innovazione, cambiamento e organizzazioni
L'obiettivo di questo modulo è quello di fornire una panoramica su una serie di argomenti che rappresentano le questioni chiave dell'innovazione e del cambiamento e del contesto organizzativo nella moderna gestione generale. Il modulo è orientato al futuro, dall'organizzazione contemporanea agli sviluppi futuri. Una prospettiva chiave è lo sviluppo fino ad oggi dell'imprenditorialità, dell'innovazione, del cambiamento e delle pratiche organizzative, che rende gli studenti consapevoli dei modelli e dei cicli a lungo termine e del modo e della misura in cui il passato può plasmare il presente. - Introduzione ai principi del marketing
In questo modulo verranno introdotti i principi chiave del marketing. Si analizzeranno i ruoli degli acquirenti, l'ambiente del marketing e le modalità di pianificazione, gestione e monitoraggio dei programmi di marketing in un ambiente internazionale. - Sviluppare le competenze per la leadership aziendale
I leader di successo hanno approcci diversi al loro lavoro e condividono una serie di tratti di personalità diversi. Uno degli scopi principali di questo modulo è quello di incoraggiarvi a sviluppare un forte senso di autoconsapevolezza dei vostri punti di forza e di debolezza come manager e colleghi. Inoltre, svilupperete una serie di competenze trasferibili che sono fondamentali per una pratica manageriale di successo. Queste includono le capacità decisionali, le capacità di lavorare in gruppo e le capacità interpersonali e altre associate allo sviluppo dell'efficacia personale. - Operations Management
In questo modulo svilupperete la comprensione della capacità di un'organizzazione di fornire beni e servizi di qualità, quantità e costo tali da soddisfare le esigenze dei clienti, facendo un uso efficiente delle risorse. I principi chiave introdotti in questo modulo possono essere applicati a qualsiasi settore e funzione aziendale. I temi trattati includono l'etica, la sostenibilità ambientale, il business globale, la complessità e l'incertezza e lo sviluppo professionale continuo. - Finanza e contabilità per le imprese
In questo modulo svilupperete la vostra valutazione critica delle informazioni finanziarie aziendali dal punto di vista degli utenti. Si studierà la contabilità finanziaria e gestionale in tre aree: le basi (terminologia, scopi, utenti), le norme e i regolamenti e le entità aziendali.- Contabilità finanziaria - principali rendiconti finanziari, conti pubblicati e analisi e interpretazione attraverso gli indici.
- Contabilità gestionale - determinazione dei costi, budgeting e forecasting, gestione del budget e determinazione dei prezzi.
- Metodi di ricerca
Questo modulo vi prepara a completare una ricerca sistematica e di alta qualità nel campo del business e della gestione, e vi prepara ad avere successo nella vostra tesi finale o in un altro modulo capstone. Imparerete come intraprendere una ricerca efficace attingendo a una serie di fonti di dati secondari e primari e sarete introdotti a una serie di strumenti necessari per la ricerca, tra cui questioni metodologiche, tecniche di raccolta dei dati e abilità di studio. - Comprendere il comportamento dei clienti
Valuterete criticamente il comportamento dei clienti e le loro interazioni con il marketing. Sulla base della scienza comportamentale, analizzerete perché i clienti si comportano così e come le attività di marketing influenzano i loro comportamenti. Questa analisi informa la vostra comprensione critica e l'implementazione di pratiche di marketing strategiche e responsabili. Una dimensione innovativa di questo corso è l'indagine sugli agenti di cambiamento che influenzeranno in modo significativo i comportamenti dei clienti in futuro, ad esempio le neuroscienze, il cambiamento climatico e l'innovazione tecnologica. Si tratta di un modulo analitico che utilizza le evidenze della ricerca per informare la valutazione, il comportamento e la ricerca sulla comunicazione. - Strategia di marketing globale (solo a partire da settembre)
In questo modulo applicherete i concetti studiati in precedenza con particolare attenzione all'ambiente globale del marketing. Svilupperete la vostra comprensione della creazione di un vantaggio competitivo sostenibile in un contesto globale, dell'implementazione di strategie che tengano conto della convergenza e della divergenza delle preferenze dei consumatori, della creazione di prodotti e marchi globali che abbiano un'applicazione e un'attrattiva quasi universali e dell'importanza delle questioni etiche e sociali nel mercato globale. - Simulazione strategica d'impresa (solo inizio gennaio)
Questo modulo insegna a prendere decisioni di gruppo. Si tratta di uno scenario di sviluppo di una nuova impresa, attraverso il quale si applica la comprensione dei principi di business e di imprenditorialità a una simulazione al computer. La simulazione metterà alla prova le vostre decisioni commerciali, imprenditoriali e di gestione responsabile nella gestione di un'azienda internazionale e prenderà in considerazione una serie di funzioni aziendali. Svilupperete competenze manageriali come la gestione del team, la definizione del budget, la definizione di strategie, l'implementazione di una strategia di comunicazione e la gestione di attività inaspettate della concorrenza. - Progetto di consulenza o viaggio di studio internazionale
È possibile scegliere tra:- Consultancy Project: acquisire un'esperienza pratica di progetto internazionale lavorando in un team interculturale su un problema reale per un'organizzazione cliente. Svilupperete capacità di problem solving e di comunicazione, nonché la capacità di lavorare in team interculturali. Il team lavorerà virtualmente, faccia a faccia e con l'aiuto di tutor.
- Viaggio di studio internazionale : questo modulo offre un'esperienza pratica e intensiva delle idee e delle pratiche commerciali attuali attraverso la visita a imprese multinazionali e organizzazioni internazionali. Incontrerete i leader di aziende globali e organizzazioni internazionali e avrete l'opportunità di visitare le strutture. Il programma prevede presentazioni di dirigenti, manager e accademici locali e internazionali. Per partecipare al viaggio di studio gli studenti sono tenuti a pagare una quota aggiuntiva, vedi la sezione Gite per gli esempi di costi.
Progetto finale - scegliere una delle seguenti opzioni
- Dissertazione
Si tratta di un'opportunità per svolgere un'indagine approfondita su un argomento di Business Management che vi interessa particolarmente. Dovrebbe avere un focus adeguatamente chiaro ed essere un'indagine basata su dati primari e/o secondari, giustificata e supportata da un riferimento dettagliato alle teorie e ai concetti rilevanti della letteratura. - Progetto cliente
Il progetto basato sul lavoro è un'opportunità per collegare la teoria alla pratica. Analizzerete un problema organizzativo reale dall'interno e fornirete un approccio praticabile. Il tema può essere un problema che l'organizzazione incontra attualmente o riguarda la sua strategia futura. Siete responsabili della gestione di una parte significativa del vostro apprendimento, compreso il monitoraggio e la registrazione dei vostri progressi. - Progetto di ricerca sinottica
In questo modulo, integrerete, applicherete ed estenderete le conoscenze e le competenze acquisite nei moduli principali attraverso un caso di studio internazionale e un esame orale. Imparerete di più sulla complessità del Business e del Management sintetizzando e applicando l'apprendimento acquisito in altri moduli.
Tirocinio
- Tirocinio
Questo modulo di tirocinio supervisionato fa parte della modalità sandwich biennale per gli studenti che si iscrivono al programma a settembre. Il modulo supporta e valuta gli studenti che si impegnano in un'esperienza lavorativa retribuita e supervisionata (tirocinio) in un ruolo rilevante per il loro programma. Gli studenti hanno l'opportunità di capire in prima persona come funzionano le aziende e di applicare l'apprendimento acquisito dalla parte didattica del loro programma in un ambiente di lavoro reale.
Vi aiuteremo a trovare un posto di lavoro: il nostro team dispone di un database di opportunità e organizza eventi per farvi incontrare potenziali datori di lavoro. Un tirocinio vi fornirà un'esperienza preziosa, anche se per ottenerlo sono necessari molti sforzi e il successo non è garantito. Dovrete coprire le vostre spese di soggiorno e di viaggio per tutta la durata del tirocinio.
Le tasse saranno addebitate per l'anno di tirocinio nel 2° anno e sono disponibili su richiesta a maggio dell'anno di studio.
Tassa di iscrizione al programma
Opportunità di carriera
L'MSc Business and Marketing Management vi preparerà a ricoprire un'ampia gamma di ruoli nel marketing aziendale. Possono appartenere a organizzazioni commerciali, no-profit o pubbliche.
Molti dei nostri laureati trovano posizioni manageriali in un'ampia gamma di organizzazioni, tra cui:
- aziende che producono beni commerciali in rapida evoluzione
- società di consulenza
- istituzioni finanziarie
- giganti della vendita al dettaglio
- enti di beneficenza
- PMI
Esempi di questi datori di lavoro sono:
- Amazon
- IBM
- Deutsche Telekom
- Deloitte, KPMG, PwC, EY
- Oxfam
- Gruppo BASF
- Kautex Unipart
- Banca Raiffeisen
Sulla scuola
Domande
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