Read the Official Description

MIBE a colpo d'occhio

Il " Master in International Business and Entrepreneurship " ( MIBE ) è un programma intensivo a tempo pieno Master - "Laurea Magistralis" - in Business and Management. È interamente insegnato in inglese e copre due anni accademici, vale a dire 4 semestri (120 crediti ECTS). Si concentra su tre pilastri principali:

  • Ambiente internazionale, mostrando docenti e studenti provenienti da tutto il mondo;
  • Equilibrio tra teoria approfondita ed esperienza pratica, compresi metodi di apprendimento innovativi;
  • Strong Community - "Mibers" - unita all'atmosfera unica e al background di una delle più antiche università d'Europa.

Argomenti principali

  • Gestione internazionale
    Affari e gestione internazionali; Fare affari nei paesi emergenti; Marketing internazionale; Marketing interculturale;

  • Innovazione

  • Gestione digitale Gestione del marketing digitale dei sistemi informativi Analisi dei Big Data

  • Altri strumenti di valutazione e strumenti del mercato dei capitali; Gestione di progetto; Gestione delle prestazioni; Nozioni di base di concorrenza e diritto internazionale; Nozioni di base di economia; Fondamenti di statistica e data mining, con particolare attenzione ai problemi relativi alle previsioni di mercato, all'analisi dello scenario internazionale, all'analisi dei dati web;

Profilo di classe • ​​Circa 100 studenti all'anno; • A partire dal secondo anno, piccole sottoclassi per stimolare il lavoro di squadra e gli esercizi pratici; • Fino al 30% di studenti stranieri, provenienti da tutto il mondo;

MIBE Pillars

  1. Ambiente internazionale Avviato nel 2009, durante gli anni accademici il corso ha costruito una reputazione molto forte nell'ambiente accademico internazionale. Ha attratto studenti da tutta Italia e da ogni parte del mondo. Il numero di studenti iscritti è quasi raddoppiato, raggiungendo un'alta percentuale di studenti stranieri (oltre il 30%). Oltre a questo, oltre un terzo degli studenti iscritti ha partecipato a un programma di doppia laurea, grazie agli accordi con 10 università partner straniere. Tutto ciò contribuisce a creare un ambiente internazionale molto ricco con uno scenario culturale vivace e un approccio multidisciplinare all'istruzione superiore.

  2. Equilibrio tra la teoria approfondita e l'esperienza pratica Le lezioni sono una miscela ben studiata di teoria e pratica, con una forte attenzione alla stimolazione della discussione di classe, studi di casi, lavoro di squadra, progetti di simulazione, giochi d'affari e workshop. Il progetto MIBE mostra anche metodi di insegnamento innovativi, tra cui la piattaforma di e-learning, i giochi di business (in collaborazione con aziende ben note), 'Call for Ideas' è finalizzato a riunire studenti provenienti da diversi dipartimenti (economia

  3. Esperienza unica Prima di tutto: perché i nostri studenti sviluppano un forte sentimento di appartenenza a una comunità, la comunità dei "Mibers". Sentono che MIBE è un'etichetta, un segno distintivo: bello, da indossare e riconoscere. In secondo luogo: per l'atmosfera unica University of Pavia , una delle più antiche università d'Europa (fondata nel 1361). L'università è anche nota per il suo sistema di alloggi per studenti composto da 20 residenze per studenti (il cosiddetto "Collegi"), dove vivono migliaia di studenti, studiano e praticano sport. Inoltre, Pavia è una deliziosa piccola città medievale, che alimenta quel particolare senso di comunità, ma allo stesso tempo offre l'opportunità di raggiungere una metropoli come Milano in pochissimo tempo (a soli 35 chilometri di distanza, con un eccellente collegamento ferroviario).

Opportunità di carriera e profilo di lavoro MIBE sono solo per aspiranti leader, con interesse a perseguire carriere come manager o imprenditore e mostrando una forte attitudine internazionale. Le carriere intraprese da MIBERS includono, ma non sono limitate a: export manager, responsabile dello sviluppo aziendale, analista di mercati internazionali, responsabile dell'innovazione, responsabile IT / CIO, web marketing manager, consulente di gestione e, ovviamente, imprenditore internazionale.
A causa del loro profilo distintivo, gli studenti MIBE hanno acquisito una sorta di "marchio" nel mercato del lavoro, e sono molto ricercati dalle aziende con una vocazione internazionale.

Contatto e ulteriori informazioni Sito web: http://mibe.unipv.it/ Email: mibe@unipv.it

Program taught in:
Inglese

See 11 more programs offered by University of Pavia »

Last updated November 14, 2018
Questo corso è Campus based
Date di inizio
Ottobre 2019
Duration
2 anni
Tempo pieno
Prezzo
Deadline
By locations
By date
Date di inizio
Ottobre 2019
Data di fine
Application deadline

Ottobre 2019

Location
Application deadline
Data di fine