Master in International Business and Sales Management

Generale

Descrizione programma

MDP in International Business and Sales Management

Periodo di applicazione dicembre 2019 - gennaio 2020. Segui www.uef.fi/ibs per tenerti aggiornato.

Master in International Business and Sales Management (IBS) è un programma di laurea biennale multidisciplinare che combina ricerca e insegnamento di alto livello. Il programma fornisce una comprensione approfondita del contesto economico globale e degli approcci dell'impresa nel fare affari transfrontalieri. Il programma è progettato per studenti finlandesi e internazionali in modo che le persone con background diversi vengano a studiare e apprendere le abilità per operare con successo in ambienti aziendali difficili e mutevoli. Il programma è completamente insegnato in inglese e il curriculum è progettato per gli studenti che desiderano acquisire conoscenze e competenze approfondite in tutte le parti del business internazionale e nella gestione delle vendite.

Internazionalizzazione delle imprese, vendite business-to-business e capacità di comunicazione e negoziazione interculturali sono temi centrali che saranno sottolineati nel programma. Il contenuto si basa sugli ultimi risultati teorici e sugli esempi di casi, sul lavoro di gruppo e sulla collaborazione tra studenti tra pari, personale e aziende B2B. Gli accademici di fama internazionale porteranno le loro conoscenze allo stato dell'arte e le aziende forniranno progetti di casi reali per garantire che anche la tua istruzione sia pratica.

Una varietà di metodi di insegnamento garantisce un ambiente di apprendimento interessante, stimolante e motivante. Utilizziamo strumenti didattici innovativi, come Sales Theatre e Real Case, per supportare il tuo apprendimento attivo. Noterai che i corsi hanno molti visitatori che contribuiscono con le loro competenze per assicurarti di avere accesso alle ultime conoscenze e competenze dall'area IBS.

Prospettive di carriera

Gli studenti del programma acquisiranno conoscenze e capacità importanti per operare in un ambiente aziendale globale in varie organizzazioni e ruoli. Inoltre, il curriculum del programma è progettato per fornire strumenti per operare con successo in un campo accademico. Gli studenti che hanno completato con successo il programma saranno laureati in Economia e Business Administration.

L'area di vendita impiega un gran numero di persone nel settore perché l'ambiente aziendale di oggi sta cambiando rapidamente. Le imprese hanno notato che sono necessarie nuove competenze per migliorare e sviluppare le loro attività, soprattutto nei mercati internazionali. In risposta alla crescente importanza delle capacità e delle conoscenze di gestione delle vendite internazionali, questo titolo sarà sempre più apprezzato dai datori di lavoro di tutto il mondo.

Questo programma è stato sviluppato per permetterti di competere nel mercato del lavoro globale in espansione e sempre più competitivo. Al termine del programma saranno aperte molte opportunità di lavoro e, di conseguenza, avrai a disposizione strumenti per una carriera in attività interessanti e impegnative in vari ruoli in tutto il mondo (ad es. Account manager, responsabile team vendite e responsabile vendite ). Il programma offre capacità gestionali e di leadership che sono molto apprezzate in tutti i tipi di organizzazioni, dal privato al settore pubblico.

Struttura del programma

Master in International Business and Sales Management (120 crediti ECTS)

Affari internazionali e gestione delle vendite 80 ECTS

  • Corsi in Major (almeno 30 ECTS)
  • Abilità accademiche e metodologiche (almeno 10 CFU)
  • Tesi di Master Seminario e Tesi di Master (40 ECTS)

Corsi elettivi 40 ECTS

Requisiti per l'ammissione

Per candidarsi al programma, il candidato deve avere una laurea triennale presso un'università riconosciuta o un'università riconosciuta di scienze applicate / politecnico e ottime capacità sia in inglese scritto che parlato.

Eleggibilità

I candidati con i seguenti gradi sono ammissibili per gli studi: almeno una laurea triennale da un'università riconosciuta o un'università riconosciuta di scienze applicate / politecnico. à richiesto un minimo di 60 ECTS in studi aziendali. Gli studi sui metodi linguistici, di comunicazione e di ricerca non sono inclusi negli studi sopra menzionati. Tuttavia, un corso in economia e un corso di logistica possono essere inclusi negli studi sopra menzionati. Il grado deve essere completato entro la fine del periodo di applicazione. I candidati con un diploma universitario superiore finlandese o straniero in economia aziendale non sono ammissibili.

Competenza in inglese

I candidati devono dimostrare le loro abilità linguistiche in inglese come segue:

  1. Test di lingua inglese:

    • TOEFL basato su carta: punteggio totale 600 e scrittura 4.0
    • Basato su Internet TOEFL: punteggio totale 100 e scrittura 22
    • IELTS (Academic): punteggio complessivo 6.5 e scrittura 5.5
    • PTE (Pearson Test of English), min. 59 punti
  2. Oppure, se il richiedente soddisfa almeno uno dei seguenti requisiti, non è richiesto un test linguistico separato ma il richiedente deve dimostrare la propria conoscenza della lingua inglese con il certificato di laurea applicabile e la trascrizione del proprio curriculum accademico:
    • Laurea triennale o magistrale condotta in lingua inglese in un paese nordico (Danimarca, Finlandia, Islanda, Norvegia e Svezia)
    • Laurea triennale o magistrale condotta in lingua inglese in Australia, Canada, Irlanda, Nuova Zelanda, Regno Unito o Stati Uniti
    • Laurea triennale o magistrale condotta in lingua inglese in un paese UE / SEE
    • Istruzione secondaria condotta in lingua inglese in un paese nordico (Danimarca, Finlandia, Islanda, Norvegia e Svezia)
    • Istruzione secondaria condotta in lingua inglese in Australia, Canada, Irlanda, Nuova Zelanda, Regno Unito o Stati Uniti
    • Istruzione secondaria condotta in lingua inglese in un paese UE / SEE
    • Istruzione secondaria condotta in un paese nordico (Danimarca, Finlandia, Islanda, Norvegia e Svezia)
    • L'inglese come lingua A1 come parte di un esame di maturità internazionale (grado minimo 2)

Lettera motivazionale

La lettera di motivazione è di contenere quanto segue:

  • Max. 1000 parole
  • Introduzione del richiedente (laurea e studi, attuale attività professionale, interessi accademici e professionali speciali)
  • Motivi per l'applicazione al programma
  • Un piano di finanziamento per gli studi
  • Piani di carriera dopo la laurea
  • Proposta preliminare per l'argomento della tesi di Master (massimo 200 parole)

Tasse e borse di studio

Il Master in International Business and Sales Management non addebita tasse di iscrizione da cittadini di paesi UE / SEE. Tuttavia, a seguito di una decisione del governo finlandese, le tasse universitarie verranno addebitate dai cittadini di paesi non UE / SEE a partire da settembre 2017 in poi. La quota di iscrizione è di 8.000 euro per anno accademico, e comprende gli studi inclusi nella laurea (120 ECTS) e consulenza e supervisione relativa agli studi. Inoltre, la quota di iscrizione include l'assistenza nella richiesta di alloggio per studenti, un programma di orientamento, un tutor di studenti nominato, accesso ai servizi IT, accesso a Internet wireless nel campus e uso gratuito della biblioteca.

Per gli studenti non UE / SEE tenuti a pagare le tasse scolastiche, l' University of Eastern Finland offre uno schema di borse di studio generoso e attraente. La borsa di studio viene richiesta per la domanda di ammissione all'università compilando la relativa sezione del modulo di domanda. La borsa di studio viene assegnata sulla base dei risultati accademici dello studente descritti nei criteri di ammissione. La borsa di studio è personale e viene premiata per due anni accademici.

In Finlandia, devi assumerti la responsabilità di sostenerti. Prima di venire in Finlandia, assicurati che le tue finanze siano sufficienti per l'intero periodo dei tuoi studi. I permessi di soggiorno per gli studenti sono normalmente concessi per un anno alla volta. Il reddito è studiato in relazione a ogni applicazione. Avrai bisogno di avere accesso ad almeno 560 euro al mese per pagare il tuo alloggio, cibo e altre spese. Per un anno di residenza, avrai quindi bisogno di avere 6.720 euro disponibili. Si prega di visitare www.migri.fi per ulteriori informazioni. I cittadini dell'UE che vengono in Finlandia per studiare non hanno bisogno di richiedere un permesso di soggiorno per studenti; tuttavia, anche loro dovrebbero essere in grado di coprire i loro costi di vita in modo indipendente.

Oltre alla borsa di studio per gli studi disponibili per gli studenti non UE / SEE, l'università offre a tutti gli studenti una serie di servizi che tolgono parte degli oneri finanziari allo studente. Il costo della vita in Finlandia è relativamente alto e ci si aspetta che gli studenti li coprano in modo indipendente e abbiano accesso a fondi sufficienti. Ad esempio, gli studenti hanno libero accesso alle raccolte della biblioteca universitaria, ci sono computer e WiFi gratuito nel campus a disposizione degli studenti, così come una serie di altri servizi di supporto progettati per facilitare la vita quotidiana dei nostri studenti. Come membri dell'Unione degli studenti, gli studenti hanno anche diritto ai servizi di assistenza sanitaria degli studenti forniti dal servizio sanitario studentesco finlandese. L'appartenenza all'Unione degli studenti viene offerta con una varietà di attività per il tempo libero organizzate gratuitamente. L'iscrizione nell'Unione studentesca è obbligatoria per tutti gli studenti in cerca di laurea, e la quota associativa degli studenti dell'Unione è di 126 euro per anno accademico.

Ultimo aggiornamento Dicembre 2019

Sulla scuola

With approximately 15,000 students and 2,500 members of staff, the University of Eastern Finland is one of the largest universities in Finland. The university’s campuses are located in Joensuu and Kuo ... Ulteriori informazioni

With approximately 15,000 students and 2,500 members of staff, the University of Eastern Finland is one of the largest universities in Finland. The university’s campuses are located in Joensuu and Kuopio Leggi meno