Master in International Business and Entrepreneurship (MIBE)

Generale

Descrizione programma

Il business oggi è sempre più globale, offrendo un grande potenziale di crescita per i nuovi imprenditori e le aziende esistenti.

Potresti voler diventare un imprenditore di successo creando la tua attività o costruendo una carriera di successo nella gestione in aziende esistenti, ma per avere successo, dovrai prima sviluppare la mentalità e le competenze giuste.

In questo programma, svilupperai le competenze imprenditoriali per la creazione di una nuova impresa e la sua crescita verso i mercati internazionali. Il programma ti offre tutto ciò di cui hai bisogno per avere successo nel mondo degli affari: acquisirai le competenze per lavorare come professionista leader in società operanti a livello internazionale e le capacità imprenditoriali necessarie per avviare e gestire la tua startup globale.

Entrambe le competenze insieme ti renderanno attraente nell'attuale contesto economico globale e ti offriranno opzioni di impiego a lungo termine.

Imparerai anche a gestire la crescita e la strategia internazionale di un'azienda, a gestire le finanze e le risorse nei mercati internazionali e a guidare le persone in un'azienda multinazionale.

Il programma coinvolge anche imprenditori e associazioni locali, permettendoti di imparare da casi di vita reale da aziende e imprenditori reali. Durante i tuoi studi, hai l'opportunità di consultare le aziende, di metterti in rete con loro e di apprendere in prima persona da imprenditori e professionisti di successo a livello internazionale.

Dopo la laurea, le tue opportunità di carriera includeranno diventare un imprenditore internazionale, un manager in un'impresa internazionale o multinazionale o un consulente di gestione su strategie di internazionalizzazione.

Risultati di apprendimento previsti

In questo programma, acquisirai conoscenze avanzate e competenze imprenditoriali in un contesto internazionale.

Svilupperai una mentalità imprenditoriale e capacità gestionali e analitiche per il mercato internazionale.

Dopo la laurea, sarai in grado di:

  • comprendere e valutare le opportunità e le sfide dei mercati globali;
  • scoprire, valutare e sviluppare opportunità imprenditoriali internazionali;
  • riconoscere e discutere il ruolo della sostenibilità negli affari internazionali e nazionali;
  • discutere e applicare criticamente e analiticamente teorie sull'imprenditoria e l'imprenditoria internazionale per presentare raccomandazioni manageriali;
  • sviluppare una mentalità sostenibile, analitica, imprenditoriale e globale;
  • sviluppa le tue idee in un piano aziendale concreto per operazioni commerciali internazionali insieme ai tuoi compagni studenti, manager di ingegneria ed esperti MIBE;
  • costruire prototipi di innovazione con studenti di tecnologia presso il Jamie Hyneman Center;
  • progettare un'idea imprenditoriale unica per una multinazionale e costruire le sue strategie commerciali internazionali;
  • gestire una multinazionale attraverso un gioco di simulazione strategica con i tuoi compagni;
  • risolvere casi aziendali con consulenti professionisti;
  • consultare gli imprenditori e le loro aziende sulla strategia di internazionalizzazione;
  • comprendere le strategie commerciali globali e di internazionalizzazione delle imprese e riconoscere e cogliere le opportunità internazionali;
  • visualizza e fissa i tuoi obiettivi per il tuo viaggio imprenditoriale globale.

Struttura e studi di laurea

Il Master in International Business and Entrepreneurship è un programma di due anni. Conduce al grado di Master of Science in Economics and Business Administration, M.Sc. (Econ.

Il programma comprende studi di base, specializzazione, minori e linguistici.

Gli studi di base (48 crediti ECTS) comprendono corsi su come avviare e guidare un'impresa di crescita, l'internazionalizzazione di un'impresa e la gestione finanziaria.

Gli studi di specializzazione (42 crediti ECTS) includono corsi su argomenti come la gestione e la consultazione di start-up internazionali e aziende multinazionali.

La tesi di laurea, 30 crediti ECTS, fa parte degli studi di specializzazione. La tesi è un progetto di ricerca avanzata, che richiede circa sei mesi di lavoro a tempo pieno.

Studi minori (24-25 crediti ECTS) si occupano di marketing internazionale, digitalizzazione e analisi aziendale e gestione delle forniture.

Studi linguistici (escluso l'inglese), 6 crediti ECTS.

Prospettive di carriera

Guadagnare la tua laurea in business e imprenditoria internazionale ti offre molte opzioni di carriera promettenti.

Dopo la laurea, avrai la mentalità e le capacità per avviare e gestire una startup orientata alla crescita internazionale e al successo globale.

Sarai anche in grado di gestire operazioni commerciali globali in società multinazionali e lavorare come consulente per società operanti a livello internazionale su questioni relative alle loro operazioni commerciali.

Puoi diventare un imprenditore, un responsabile delle esportazioni in una piccola o media impresa o un direttore di operazioni internazionali in una multinazionale.

Come applicare

Interessato ad iscriverti al programma di Master in International Business and Entrepreneurship?

Prendi una delle decisioni più importanti per il tuo futuro e studia con noi: promettiamo di rendere utile il tuo investimento.

Ogni anno un gran numero di studenti provenienti da tutto il mondo iniziano i loro studi presso la LUT University .

Essere curioso. Sii uno di noi.

Puoi iscriverti al programma di questo Master tramite la procedura di ammissione normale o regolare:

  • Ingresso regolare: 2 dicembre 2019-22 gennaio 2020
  • Ammissione a rotazione: 1 ottobre 2019-31 maggio 2020
Ultimo aggiornamento Novembre 2019

Sulla scuola

LUT University is a pioneering science university in Finland, bringing together the fields of science and business since 1969.

LUT University is a pioneering science university in Finland, bringing together the fields of science and business since 1969. Leggi meno
Lappeenranta , Lahti + 1 Più Meno