Ambienti aziendali moderni, culturalmente diversi e dinamici stanno crescendo a livello globale e, di conseguenza, stiamo assistendo a un aumento della domanda di laureati con una visione del mondo di come può essere un business di successo.

Il business internazionale ha registrato un'enorme crescita come risultato diretto della globalizzazione. Unisciti alla Glasgow School for Business and Society Glasgow Caledonian University e trova un ambiente moderno e internazionale in cui le pratiche commerciali etiche vengono coltivate e la teoria degli affari internazionali viene messa alla prova.

I fattori chiave alla base di questa crescita includono i mercati nuovi ed emergenti, i progressi tecnologici, la mobilità della manodopera, la logistica sofisticata e le catene di approvvigionamento e la crescita delle reti di supporto alle imprese per gli imprenditori. Le opportunità per i laureati a livello di master non sono mai state così grandi e attraverso il programma di gestione aziendale internazionale sperimenterete attività che molti settori industriali richiedono ai loro professionisti della gestione.

GCU ti preparerà per una carriera nel mondo degli affari e ti svilupperà come leader e manager in grado di aggiungere valore all'organizzazione scelta attraverso l'applicazione delle conoscenze apprese su questo programma in un'arena internazionale.

La tua carriera

I laureati GCU valutano molto bene le loro conoscenze e competenze aziendali. Sono leader forti. Sono culturalmente consapevoli con una prospettiva globale. Per questi motivi, i nostri laureati trovano successo nella carriera sia nel Regno Unito che in tutto il mondo.

I laureati MSc International Business Management sono candidati competitivi per ruoli aziendali in organizzazioni pubbliche, private e del terzo settore.

Cosa studierai?

Strategia globale: sfide e scelte

Questo modulo ti aiuterà a capire le principali tendenze emerse nell'ambiente commerciale globale, tra cui la globalizzazione delle industrie, le opportunità derivanti dai cambiamenti geopolitici e il ruolo della tecnologia nel guidare il cambiamento. Svilupperai una comprensione della formulazione di strategie globali in diverse impostazioni del settore, come analizzare e rivedere i progressi per raggiungere obiettivi e obiettivi e imparare a valutare e selezionare opzioni strategiche appropriate.

Gestione finanziaria per responsabili decisionali globali

Durante questo modulo sarete esposti a un'analisi dettagliata dei rendiconti finanziari, preparati in conformità con i principi contabili internazionali, le decisioni di finanziamento a breve e lungo termine, la governance finanziaria e le norme fiscali e contabili internazionali per il processo decisionale, la pianificazione e il controllo. Questo modulo applica tutti gli argomenti in un contesto pertinente alle esigenze dei manager, garantendo in tal modo che le conoscenze aziendali saranno ampliate e saranno rilevanti per la tua futura carriera.

Gestione del marketing internazionale

Questo modulo fornisce una comprensione delle aree decisionali chiave all'interno della funzione di marketing in un contesto globale e offre l'opportunità di sviluppare una comprensione approfondita di alcune delle sfide affrontate dai marketer nelle moderne organizzazioni globali. Imparerai le questioni chiave che riguardano il processo di gestione del marketing, il branding, l'uso della tecnologia nel marketing e le sfide etiche nell'arena globale.

Gestione delle persone nelle organizzazioni globali

La globalizzazione ha messo a fuoco il ruolo svolto dalla forza lavoro qualificata in termini di mantenimento del vantaggio competitivo nel settore, ma solleva anche importanti sfide organizzative, gestionali ed etiche. Lo scopo del modulo è quello di fornire una comprensione completa dei concetti chiave, strategie e pratiche per la gestione delle persone in preparazione per la tua carriera futura.

Gestione delle operazioni internazionali

Acquisirai una comprensione del processo di progettazione di prodotti e servizi, degli attuali problemi relativi alle operazioni commerciali internazionali e dei rischi e delle problematiche all'interno delle catene di approvvigionamento globali e verdi. Nel corso del modulo verranno utilizzati casi di studio di tutto il mondo per illustrare gli argomenti trattati e incoraggiare discussioni e processi decisionali per diversi settori.

Resilienza organizzativa e di rischio

Questo modulo ti introduce ai concetti teorici fondamentali dei processi e delle pratiche di gestione del rischio. Vi fornirà una conoscenza approfondita della strategia, della cultura e delle operazioni di gestione del rischio, incoraggiandovi a considerare i problemi di rischio più all'avanguardia. Nel corso del modulo valuterà l'uso di un approccio a livello aziendale alla gestione del rischio che può sviluppare organizzazioni resilienti e imparerai l'importanza di creare una cultura consapevole del rischio per ottenere risultati positivi.

Etica, governance e leadership responsabile

Esaminando i settori delle imprese private, pubbliche e sociali, sarete dotati di una serie di strumenti e concetti analitici per guidare il processo decisionale responsabile, mettendo in evidenza la differenza tra conformità e comportamenti guidati dall'etica. Acquisirai una comprensione teorica e pratica dei problemi del mondo reale, dal punto di vista britannico e globale, e imparerai dai principi relativi al PRME e dagli attributi del Bene Comune che sono centrali in questo modulo.

Pratica professionale applicata

Sulla base delle conoscenze acquisite in Etica, Governance e Leadership responsabile e con un focus sull'auto-riflessione, in questo modulo svilupperai la tua competenza professionale intraprendendo un'attività di coinvolgimento professionale. Il legame tra questi due moduli centrali rafforza l'importanza del processo decisionale etico e responsabile e la leadership nella tua futura carriera.

Progetto di ricerca dei master

L'elemento finale del programma è il Master Research Project che ti offre l'opportunità di progettare e intraprendere un pezzo di ricerca originale. Applicherete metodi e teorie che sono comunemente utilizzati nell'ambito della gestione aziendale internazionale e con il supporto della letteratura pubblicata a livello internazionale dimostrano le migliori pratiche in questo campo.

Requisiti d'ingresso

Tutti i requisiti di partecipazione elencati qui dovrebbero essere usati come guida e rappresentano il minimo richiesto per essere considerati per l'ingresso. Ai candidati che sono fatti un'offerta condizionale di un posto può essere chiesto di ottenere più di quanto dichiarato.

Requisiti di ingresso tipici

Grado di laurea britannica 2: 2 o equivalente

lingua inglese

Punteggio IELTS accademico di 6.0 (o equivalente) senza elementi sotto 5.5.

Nota: se vieni da un paese a maggioranza inglese, potresti non essere tenuto a fornire ulteriori prove della tua conoscenza della lingua inglese.

Informazioni aggiuntive

Altre qualifiche accademiche e professionali

Ogni domanda di GCU è considerata su base individuale. Se non possiedi le qualifiche di ingresso accademico tipiche, ma puoi dimostrare esperienze lavorative e / o crediti rilevanti da parte di organismi professionali riconosciuti, potresti essere idoneo a partecipare a questo corso tramite lo schema di riconoscimento dell'apprendimento precedente dell'Università.

Pathways internazionali

Se non si soddisfano i requisiti di lingua inglese, è possibile essere idonei per l'inglese per il programma di studi universitari.

Tasse e finanziamenti

Le tasse di iscrizione che pagate sono per lo più determinate dallo stato della vostra tassa. Qual è lo stato della mia quota di studente?

Tasse scolastiche 2018/19

  • Casa: £ 5500
  • RUK: £ 5500
  • UE: £ 5500
  • Internazionale: £ 12600

Se inizi gli studi a settembre 2018 o gennaio 2019, questi sono i costi annuali o di modulo che si applicano alla durata del corso; tuttavia, le tasse sono soggette a modifiche. Per tutti i dettagli su come le commissioni possono cambiare leggi le nostre tariffe e la politica di rimborso.

Costi aggiuntivi

Oltre alle tasse universitarie, è possibile che si verifichino costi aggiuntivi durante il tempo trascorso all'Università.

Borse di studio

Offriamo un'istruzione di alta qualità a un prezzo equo; come Università per il Bene Comune, ci impegniamo a offrire un'istruzione superiore accessibile agli studenti di talento, mantenendo basse le nostre tasse scolastiche e offrendo un generoso pacchetto di borse di studio di oltre 2,5 milioni di sterline all'anno.

Se avete domande o richieste relative alle borse di studio disponibili per il 2018/19, non esitate a contattare il team di richieste degli studenti.

Date di inizio degli studenti internazionali

Per i nuovi studenti internazionali, gli eventi di orientamento iniziano il 14 settembre 2018 . Questo tempo extra è specificamente progettato per aiutare i nuovi studenti internazionali a stabilirsi nel Regno Unito e in GCU prima dell'inizio dell'induzione e dell'insegnamento generale degli studenti.

Durante questo periodo ci saranno una serie di attività divertenti e informative, tra cui tour in città e campus, nonché eventi di benvenuto in cui incontrare altri studenti internazionali.

Accreditamento professionale

Questo programma è accreditato dal Chartered Management Institute (CMI). Gli studenti hanno diritto a diventare soci associati mentre studiano sul programma e, previa approvazione del CMI, possono anche ottenere un certificato CMI in Strategic Management and Leadership.

Programma insegnato in:
  • Inglese

Vedi 11 più corsi della GCU - Glasgow School for Business and Society »

Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Duration
1 anno
Tempo pieno
Prezzo
5,500 GBP
Home, RUK e studenti dell'UE; £ 12600 studenti internazionali
Scadenza
Per luogo
Per data
Date di inizio
Data di fine
Scadenza domanda
Location
Scadenza domanda
Data di fine