Master in International Business Management

Generale

Descrizione programma

Perché studiare International Business Management presso la Carinthia University of Applied Sciences (CUAS)?

  • La gestione aziendale internazionale è fortemente orientata alla pratica. L'apprendimento basato sui problemi, i casi studio nella vita reale, le simulazioni online, i progetti di consulenza per aziende internazionali, le sfide del team o le escursioni offrono opportunità di conoscere gli affari internazionali in modo interattivo.
  • International Business Management è un programma di master di due anni di alta qualità riconosciuto a livello internazionale che viene insegnato interamente in inglese.
  • Con la sua struttura di specializzazione flessibile, International Business Management consente agli studenti di acquisire sia una formazione aziendale generale ben fondata in un contesto internazionale, sia l'opportunità di immergersi in uno dei tre campi di specializzazione (International Marketing, International Human Resource Management o International Finanza). Una varietà di corsi nelle altre specializzazioni può essere presa in aggiunta a una base facoltativa.
  • Il programma di gestione aziendale internazionale offre l'opportunità di imparare una nuova lingua straniera. Come parte del curriculum, gli studenti possono scegliere tra corsi di lingua tedesca, italiana, russa e slovena. Insieme a un curriculum che viene insegnato interamente in inglese e la posizione in un paese di lingua tedesca, studiare al CUAS è una grande opportunità per migliorare le tue abilità linguistiche.
  • La gestione aziendale internazionale viene insegnata in un ambiente veramente internazionale. Studenti provenienti da tutto il mondo si incontrano con studenti austriaci e del sud-est e della regione dell'Europa centrale, ricevendo così l'opportunità di formare reti internazionali e conoscere le aziende della regione.
  • Classi di dimensioni boutique, un'infrastruttura moderna, molte opportunità di lavoro di squadra, bassi tassi di abbandono, servizio personale della nostra amministrazione e interazioni intense con la nostra facoltà: questo è ciò che puoi aspettarti in un ambiente caratterizzato dalla passione per l'insegnamento e apprendimento, orientamento di alta qualità e un tocco personale.
  • La conoscenza pratica del business, l'internazionalità, l'approccio orientato alla soluzione, la competenza interculturale e le capacità di comunicazione multilingue dei nostri studenti sono molto apprezzate dai datori di lavoro sia in Austria che in tutto il mondo, come le impressionanti carriere dei nostri ex studenti in molti settori diversi ( tra cui, ad esempio, consulenza, banche, industria, vendita al dettaglio, media, servizi, pubblica amministrazione e ricerca).

Informazione

Per gli studenti che iniziano nel semestre invernale 2019-20, offriamo due programmi di doppia laurea. Nel programma di doppia laurea in Carinzia-Colonia con il programma di master in International Business presso la TH Köln / Cologne University of Applied Sciences (Germania), studenti selezionati di International Business Management possono trascorrere il loro secondo semestre a Colonia e quindi ricevere entrambi un master austriaco laurea presso CUAS e un master tedesco presso TH Köln. Nel programma di doppia laurea Carinzia-Udine con il programma International Marketing, Management and Organization dell'Università di Udine (Italia), alcuni studenti selezionati di International Business Management possono trascorrere il loro terzo semestre a Udine e quindi ricevere entrambi un master austriaco presso CUAS e una laurea magistrale italiana conseguita presso l'Università di Udine.

Carinthia University of Applied Sciences ha una vasta rete di partner universitari internazionali. Il quarto semestre del programma di Master in International Business Management può essere portato anche all'estero.

Gli ex studenti del programma di master in International Business Management hanno il diritto di essere ammessi agli studi di dottorato in scienze sociali ed economiche secondo la legge del ministro federale austriaco della scienza e della ricerca (BGBl. II n. 253/2008).

Focus curriculare

  • Gestione e leadership in un contesto internazionale
  • Gestione strategica internazionale
  • Competenza interculturale
  • Gestione dei processi di internazionalizzazione e gestione delle esportazioni
  • Imprenditorialità internazionale
  • Gestione della catena di fornitura internazionale
  • Gestione e consulenza di progetti internazionali
  • Specifiche di fare affari nel sud-est e nell'Europa centrale
  • Diritto commerciale in un contesto internazionale (diritto europeo degli affari e della concorrenza, diritto internazionale dei contratti)
  • Economia internazionale
  • Finanza, contabilità e business intelligence in un contesto internazionale
  • Ricerca sulla gestione aziendale internazionale
  • Acquisizione di una nuova lingua straniera
  • Moduli di specializzazione in marketing internazionale, gestione internazionale delle risorse umane e finanza internazionale

Programma Doppia Laurea

Perché partecipare a un programma di doppia laurea?

Ricevi due master da CUAS (Austria) e una delle nostre università partner in Germania o in Italia

Gli studenti che completano con successo il programma di doppia laurea riceveranno un master austriaco presso l' Carinthia University of Applied Sciences FH Kärnten / Carinthia University of Applied Sciences (CUAS), nonché un master tedesco presso la TH Köln / Università di scienze applicate di Colonia o la laurea magistrale italiana presso Università Degli Studi di Udine / Università di Udine dopo quattro semestri. Gli studenti CUAS che partecipano al programma di doppia laurea trascorrono il secondo semestre (Colonia) o il terzo semestre (Udine) all'estero.

Ottieni esperienza internazionale, costruisci la tua rete e sviluppa te stesso

I partecipanti al programma di doppia laurea hanno la possibilità unica di studiare in due rinomati istituti di istruzione superiore e acquisire esperienza internazionale attraverso lo studio all'estero. Possono anche costruire una rete internazionale e usare il loro tempo all'estero per lo sviluppo personale.

Goditi una combinazione unica di luoghi di studio

CUAS si trova nel sud dell'Austria, incastonato tra splendidi laghi e montagne mozzafiato. A seconda della stagione, gli studenti possono percorrere le piste da sci o tuffarsi nei laghi rinfrescanti prima delle lezioni. TH Köln è la più grande università tedesca di scienze applicate. La città di Colonia, con i suoi oltre 1 milione di abitanti, è un centro culturale con quartieri animati e oltre 100.000 studenti. L'Università di Udine si trova nel centro di Udine, che offre agli studenti tutta la varietà di godersi lo stile di vita della città italiana vicino alle spiagge del Mare Adriatico. Immergiti nella natura, nella cultura, nella cucina locale e nella vita studentesca nel centro dell'Europa!

Profilo del programma di studio

Le aziende e le organizzazioni attive a livello internazionale sono molto esigenti quando assumono nuovi dipendenti. Di solito cercano persone multilingue, orientate alla soluzione, con un alto grado di consapevolezza culturale e allo stesso tempo sono sia generalisti che specialisti. International Business Management offre sia una formazione aziendale generale ben fondata in un contesto internazionale, sia l'opportunità di immergersi in uno dei tre campi di specializzazione (International Marketing, International Human Resource Management o International Finance).

Nei singoli moduli, gli studenti acquisiscono competenze funzionali per fare affari in un contesto internazionale, ma affronteranno anche sfide di crescente complessità (ad esempio casi di studio, simulazioni, progetti di ricerca o progetti di consulenza nella vita reale per le aziende) che consente loro di acquisire il capacità di problem solving e interpersonali richieste nell'attuale ambiente di business globalizzato.

Requisiti di qualificazione

Oltre ai requisiti formali per l'ammissione, i candidati al programma di Master in International Business Management dovrebbero:

essere in possesso di un livello di istruzione superiore professionale (programma triennale minimo); i candidati con titoli di studio non commerciali in un settore correlato (ad esempio ingegneria industriale, geografia economica, diritto commerciale) hanno bisogno di almeno 15 ECTS in materie relative all'amministrazione aziendale, 5 ECTS in economia e 10 ECTS in materie contabili e finanziarie.

  • Fornire i risultati recenti di un test di conoscenza della lingua inglese (TOEFL, IELTS) - requisito minimo 6.5 o equivalente (livello inglese C1)
  • Dimostrare punti di forza nelle seguenti aree:
    • Conoscenze di base sulle aree funzionali dell'amministrazione e della gestione aziendale;
    • Applicazione di conoscenze interdisciplinari per analizzare e risolvere problemi complessi;
    • Una mentalità orientata al team;
    • Competenze linguistiche e comunicative (oralmente e nella forma scritta);
    • Comportamento socialmente responsabile;
    • Godimento delle sfide internazionali e interculturali.

Principali risultati di apprendimento

I laureati del programma di master in International Business Management presso la Carinthia University of Applied Sciences sono in grado di:

  • Pianificare, organizzare e attuare strategie e processi di sviluppo commerciale internazionale
  • Riconoscere le tendenze economiche globali e specifiche per paese e il loro impatto sul fare affari in un ambiente internazionale
  • Analizzare e ottimizzare la catena del valore (dalla gestione della catena di approvvigionamento al marketing) delle società attive a livello internazionale
  • Comprendere e sviluppare relazioni, strutture e processi intra e interorganizzativi
  • Creare piani aziendali per iniziative internazionali
  • Dirigere efficacemente diversi team interculturali
  • Comunicare in modo convincente sia oralmente che in forma scritta in un contesto interculturale
  • Parla un'altra lingua straniera
  • Comprendere le specifiche di fare affari nella regione dell'Europa centro-orientale e sud-orientale
  • Contribuire professionalmente a una funzione commerciale nel loro campo di specializzazione, marketing internazionale, gestione internazionale delle risorse umane o finanza internazionale
  • Lavorare in modo indipendente e in team per risolvere complessi problemi gestionali complessi, con l'aiuto di competenze aziendali interfunzionali e abilità di sviluppo personale acquisite durante il programma

Lavoro e carriera

A causa della natura olistica e globale del programma di gestione aziendale internazionale, apre una serie di diverse opportunità di carriera. Oltre ad avere una profonda formazione aziendale internazionale, i nostri ex studenti combinano abilità interculturali e comunicative, capacità di pensiero strategico e analitico, un approccio imprenditoriale e la capacità di risolvere efficacemente problemi aziendali complessi in collaborazione con altri - competenze ampiamente richieste dai datori di lavoro in diversi settori professionali, in aziende multinazionali, PMI e start-up imprenditoriali, nonché in istituzioni internazionali.

I profili professionali tipici e le responsabilità dei laureati in International Business Management includono, ad esempio:

  • Pianificazione e realizzazione di progetti internazionali
  • Marketing internazionale e gestione del marchio
  • Gestione delle esportazioni
  • Consulenza e sviluppo commerciale
  • Gestione della catena di approvvigionamento internazionale e approvvigionamento strategico
  • Gestione delle risorse umane in un contesto internazionale
  • Gestione finanziaria e controllo internazionale
  • Tirocinante e assistenza ai vertici
  • Gestione dei key account in un ambiente internazionale
  • Gestione del prodotto
  • Imprenditore in una nuova impresa internazionale

Accesso a ulteriori studi

Gli ex studenti del programma di master in International Business Management hanno il diritto di essere ammessi agli studi di dottorato in scienze sociali ed economiche secondo la legge del ministro federale austriaco della scienza e della ricerca (BGBl. II n. 253/2008).

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

Since its inception, the FH Kärnten has developed into a unique educational institution in Carinthia. Due to the constant further development of the study programs of the University of Applied Science ... Ulteriori informazioni

Since its inception, the FH Kärnten has developed into a unique educational institution in Carinthia. Due to the constant further development of the study programs of the University of Applied Sciences Carinthia and intensive cooperation with industry and science, FH students are sure to have a future-oriented education on the pulse of the time. Leggi meno
Feldkirch , Klagenfurt , Villach , Spittal an der Drau + 3 Più Meno

Riconoscimenti

AACSB Accredited