Master in International Business Management con gestione delle risorse umane

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

Panoramica

Il nostro corso di laurea internazionale di gestione aziendale con gestione delle risorse umane (HRM) si rivolge a laureati che hanno poco o nessun background aziendale o di gestione nella loro laurea e che desiderano ottenere una qualificazione commerciale di base per migliorare le loro prospettive di carriera futura, o in coloro che desiderano sviluppare conoscenze e competenze di gestione aziendale per consentire loro di cambiare o migliorare la propria carriera.

Pathways gestione aziendale internazionale

Il nostro Master in Business Management internazionale con HRM è uno dei tre Pathways specialistici che offriamo in International Business Management. I programmi coprono questioni chiave nella gestione aziendale internazionale, compreso il contesto internazionale delle imprese, nonché l'importanza della strategia, della finanza, del marketing e del comportamento organizzativo. Quindi ti concentri sullo sviluppo di conoscenze e abilità specifiche nella tua materia Pathway scelta in preparazione di una carriera in quell'area.

L'attenzione internazionale del programma attira studenti da tutto il mondo, offrendo un ricco ambiente di apprendimento in cui è condivisa l'esperienza e la pratica internazionali.

Gli studenti hanno anche l'opportunità di prendere parte a eventi di team building, leadership e networking durante le prime settimane del programma.

Durata del programma (inizio settembre)

  • A tempo pieno: 12 mesi
  • Part-time: 24 mesi

Partecipanti di gennaio

Gli studenti sono invitati a partecipare al programma MSc di IBM a gennaio.

Gli studenti che iniziano il programma a gennaio dovrebbero tenere presente che si svolge a tempo pieno per 2 semestri (12 mesi) tesi di laurea (febbraio ad aprile, 3 mesi) (totale 16 mesi), o part-time per 4 semestri (24 mesi) tesi di laurea ( Da marzo ad agosto, 6 mesi) (totale 30 mesi).

Gli studenti che si iscrivono ai programmi di assunzione di gennaio non sono tenuti ad essere nel campus durante la pausa estiva.

Contenuto del corso

Contesto aziendale internazionale

Semestre 1 (obbligatorio)

Esplora la natura della risposta di un'azienda alle sfide dell'internazionalizzazione esaminando la base strategica, il metodo e la direzione delle strategie internazionali. Esamina sia i multi e micro-nazionali e utilizza gli strumenti strategici convenzionali per studiare le strategie internazionali.

Strategia competitiva

Semestre 1 (obbligatorio)

Esamina come le aziende competono sviluppando e comprendendo le interazioni e le relazioni tra concetti teorici; esaminare le singole componenti dei modelli di gestione strategica e considerare come le aziende possono ottenere e mantenere un vantaggio competitivo.

Lavoro, cultura e organizzazioni

Semestre 1 (obbligatorio)

Questo corso riguarda la cultura del lavoro a livello individuale, di gruppo e organizzativo. Gli argomenti trattati comprendono la gestione scientifica e la scuola per le risorse umane, l'organizzazione e l'ambiente esterno, il potere, la politica e l'influenza nelle organizzazioni, gli approcci alla leadership, le prestazioni e il premio, la cultura organizzativa.

Economia aziendale

Semestre 2 (obbligatorio)

Fornisce la conoscenza e la comprensione dei principi e dei concetti di base della microeconomia e della macroeconomia e può essere in grado di applicare questa conoscenza e comprensione nell'analisi di una serie di problemi economici.

Filosofia e pratica della ricerca

Semestre 2 (obbligatorio)

Fornisce una comprensione del processo di ricerca delle scienze sociali, nonché della teoria e degli approcci alla ricerca. Sviluppa abilità pratiche (cioè tecniche quantitative e qualitative) nell'analisi dei dati per trasformare i dati grezzi in informazioni che guidano le valutazioni della gestione del marketing.

Gestione delle risorse umane

Semestre 2 (obbligatorio)

Il corso esamina le problematiche attuali in Strategic Human Resource Management (SHRM), in particolare come esaminare e sviluppare approcci alla gestione di questi temi chiave e applicare il pensiero critico e la valutazione alla gestione delle questioni SHRM all'interno dei contesti aziendali contemporanei.

Requisiti della lingua inglese

Laddove l'inglese non era il mezzo di istruzione nella scuola secondaria, i candidati devono dimostrare la conoscenza della lingua inglese equivalente a IELTS 6.5 (con tutti gli elementi passati a 6.0 o sopra). I candidati che hanno completato l'istruzione secondaria e terziaria dovranno fornire prove documentali. Sarà richiesto un minimo di uno studio a tempo pieno di un anno in inglese.

Scadenza della domanda

Il nostro Dubai Campus opera un processo di ammissione per tutto l'anno: non appena un'assunzione è chiusa, iniziamo ad accettare le domande per quella successiva. È anche possibile differire la data di inizio fino a un anno.

La maggior parte degli studenti fa domanda 6-10 mesi prima dell'assunzione prescelta. Possiamo accettare domande fino a 3 settimane prima dell'inizio di ogni assunzione, ma dovresti notare che una domanda in ritardo significherà quasi sicuramente un ritardo nella fornitura di servizi amministrativi essenziali, come la tua carta di immatricolazione studentesca (senza la quale non sarai in grado di accedere alla biblioteca o ai servizi online).

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

Pioneering British education in Dubai, with highly acclaimed degree programmes that meet the specific demands of local business and industry.

Pioneering British education in Dubai, with highly acclaimed degree programmes that meet the specific demands of local business and industry. Leggi meno