Leggi la descrizione ufficiale

Last Chance, April / October Edition 2019! Richiedi la scadenza per il programma di borse di studio.

Perché prendere il Master in International Business Management?

Video di presentazione Ti darà l'opportunità di candidarti per posizioni di lavoro attualmente richieste come gestione internazionale, gestione del marketing internazionale, gestione delle esportazioni, gestione del commercio internazionale, gestione delle aree internazionali, ecc. Svilupperai le tue abilità imprenditoriali (spirito intraprendente ) in quanto avrai una migliore padronanza del business internazionale e della nuova gestione globale dell'e-business. Migliorerai le tue capacità di comunicazione e negoziazione mentre condividi esperienze professionali in un ambiente multiculturale. Il programma principale offre l'opportunità di ottenere uno stage in varie aziende e istituzioni. Admin

Presentazione del programma

La sfida massima che le aziende devono affrontare oggi è l'internazionalizzazione delle proprie attività, considerando che le economie domestiche sono piccole rispetto ai continui progressi e alla crescita avvenuti con l'incursione di nuove tecnologie. Per questa sfida, è necessario che i manager dispongano di una formazione specifica e attuale per comprendere le diverse aree dello sviluppo aziendale, come il personale dirigente o la gestione delle risorse di marketing in un contesto internazionale. L'obiettivo principale del Master è creare una nuova generazione di professionisti e manager che abbiano gli strumenti più moderni per implementare strategie che diano valore aggiunto a tutti i processi aziendali in ambienti internazionali.

obiettivi

  1. Fornire ai nostri studenti un'istruzione di alto livello della migliore qualità.
  2. Fornire ai nostri studenti strumenti strategici sufficienti per elaborare e attuare una strategia di business internazionale.
  3. Sviluppare le capacità strategiche necessarie per gestire le filiali commerciali e produttive nei mercati esteri.
  4. Permettere ai nostri studenti di comprendere il funzionamento dei mercati in diversi ambienti internazionali.

Metodologia

Uno studente iscritto al Master partecipa alle lezioni in classe nel Campus of Masters College Barcelona nella città di Barcellona. Ogni classe ha una parte teorica e una parte pratica. Il metodo dei casi studio viene applicato al processo di apprendimento al fine di sviluppare le capacità decisionali dello studente. Il processo di apprendimento è rafforzato da un'ampia conoscenza ed esperienza, sia nel mondo accademico che in quello commerciale del personale docente. Attraverso i giochi di simulazione, gli studenti affrontano situazioni di problemi aziendali in cui il lavoro di squadra è essenziale. I nostri studenti ricevono supporto di tutoraggio all'interno dell'intero processo di apprendimento, dall'inizio allo sviluppo di un progetto di tesi.

I nostri studenti possono trarre vantaggio dagli strumenti di alta tecnologia che supportano il loro corso di studi, come la piattaforma Moodle che consente loro di accedere a un campus virtuale su cui condividere le conoscenze acquisite e impegnarsi in ulteriori discussioni per approfondire la loro comprensione teorica e pratica del contenuto del Maestro. Le classi di classe sono integrate con moduli online attraverso la nostra metodologia di apprendimento a 4. In alcuni casi, i nostri studenti possono accedere a sessioni aggiuntive, registrate con i più recenti sistemi tecnologici e archiviate nella sezione Mediateca. Masters College Barcelona presenta ai suoi maestri la metodologia del caso sviluppata dalla prestigiosa Università di Harvard .

Gli studenti lavoreranno su casi reali sviluppati dalla Harvard Business School . È un metodo di insegnamento innovativo che permetterà agli studenti di studiare soluzioni a problemi reali e sviluppare le loro capacità organizzative e gestionali.

Programma accademico

MODULO 1 - 9 ECTS Gestione strategica internazionale

  • Introduzione alla strategia internazionale
  • Modelli di internazionalizzazione aziendale
  • Analisi strategica settoriale
  • La gestione di società multinazionali
  • Creazione di valore e gestione dell'innovazione
  • Studi incrociati

MODULO 2 - 6 ECTS Gestione delle risorse umane in ambiente internazionale

  • Leadership personale: strumenti strategici per una gestione efficace delle squadre umane in diversi contesti culturali
  • La competenza gestionale come fattore chiave della competitività internazionale
  • La comunicazione come fattore chiave di successo nella gestione dei cambiamenti nei mercati internazionali
  • La gestione di squadre internazionali

MODULO 3 - 9 ECTS Gestione logistica internazionale e commercio internazionale

  • Gestione della catena di approvvigionamento
  • Controllo degli appalti e degli appalti internazionali
  • Modelli di gestione operativa
  • Monitoraggio delle reti di distribuzione internazionali
  • Gestione delle importazioni e delle esportazioni
  • Fiscalità internazionale, dogane, dazi, tariffe, contratti e diritto internazionale
  • Incoterms e gestione del commercio estero
  • Negoziazione internazionale

MODULO 4 - 9 ECTS Marketing internazionale

  • Marketing nazionale Vs marketing internazionale
  • Analisi di ambienti internazionali
  • Comportamento del consumatore e segmentazione del mercato
  • Sviluppo di vantaggi competitivi internazionali
  • Prezzi
  • Strategie di comunicazione internazionale
  • Le funzioni e le caratteristiche del piano di marketing internazionale e del piano di esportazione. Gli obiettivi del marketing internazionale. Sviluppo di canali di distribuzione internazionali
  • Gestione internazionale del marchio
  • Il piano di comunicazione

MODULO 5 - 6 ECTS Economia internazionale

  • Globalizzazione e internazionalizzazione dell'economia
  • Scenari Global Economy
  • Economie emergenti
  • Accordi di cooperazione internazionale e investimenti esteri diretti (IED)

MODULO 6 - 6 ECTS Finanza internazionale

  • Finanza aziendale
  • Ingegneria economica per capital budgeting
  • alt = "Amministrazione dei flussi di capitali transnazionali nei controlli multinazionali e di cambio e gestione delle valute
  • Ambiente finanziario internazionale

MODULO 7 - 15 Tesi finale di master ECTS Nella tesi finale, lo studente sta sviluppando le attività internazionali di gestione del progetto di un'azienda. Tra gli altri, è possibile sviluppare uno studio su un mercato estero, pianificare la strategia di introdurre un prodotto in un nuovo mercato, progettare canali di distribuzione più mirati per il paese di destinazione, analizzare la concorrenza internazionale, ecc.

Programma insegnato a:
Inglese
Spagnolo

Vedi 2 più corsi della Masters College Barcelona »

Ultimo aggiornamento December 10, 2018
Questo corso è online, Campus based
Date di inizio
Apri iscrizione
Duration
9 mesi
Part-time
Prezzo
5,680 EUR
In Campus (5.680 €) Online (5.480 €)
Deadline
Per luogo
Per data
Date di inizio
Apri iscrizione
Data di fine
Scadenza domanda
Date di inizio
Apri iscrizione
Data di fine
Scadenza domanda

Apri iscrizione

Location
Scadenza domanda
Data di fine
Scadenza domanda
Data di fine