Master in International Affairs and Governance

University of St.Gallen (HSG), School of Management, Economics, Law, Social Sciences and International Affairs

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Master in International Affairs and Governance

University of St.Gallen (HSG), School of Management, Economics, Law, Social Sciences and International Affairs

Il Master of Arts in International Affairs and Governance (MIA) è progettato per gli studenti che cercano una carriera professionale in affari, governo, organizzazioni senza scopo di lucro e agenzie internazionali. I laureati MIA sono formati come generalisti e sono esperti nell'integrare le conoscenze specialistiche necessarie per affrontare i pressanti problemi politici, economici e sociali di oggi. Combinando lo studio interdisciplinare con un approccio orientato ai risultati, il programma MIA prepara laureati per un mondo in cui leader e professionisti devono essere sempre più in grado di lavorare oltre confine, discipline e settori.
programma scolastico
Il programma MIA si basa su un rigoroso curriculum interdisciplinare che integra le diverse prospettive costitutive di economia, scienze politiche, economia aziendale e diritto .
I nostri tre corsi obbligatori "International Governance", "State and Economy" e "International Politics, Economics and Business" forniscono le basi concettuali, i metodi di ricerca e le conoscenze indispensabili per una comprensione approfondita della complessità dei problemi internazionali. Corsi specifici e progetti pratici ti permettono di scegliere e affinare le tue aree di specializzazione e sviluppare il tuo profilo personale. Il programma include una serie attraente di elettivi indipendenti e studi contestuali. Scrivere una tesi di Master ti consente di concentrarti su una domanda di ricerca di tua scelta.
La MIA è particolarmente forte nei settori del commercio e dello sviluppo, della pace e della sicurezza, nonché della democrazia e della governance. Il curriculum unisce abilmente la comprovata esperienza di San Gallo in economia e affari con lo studio analitico di questioni pratiche relative alla politica e alla società nel suo insieme.
Collegare la teoria alla pratica è una priorità assoluta nel programma MIA. Ci sono diversi modi per portare l'analisi teorica a sostenere la soluzione di problemi distintamente pratici. I nostri studenti partecipano a progetti con esperti di organizzazioni internazionali come la Banca mondiale o l' Organizzazione mondiale del commercio (OMC). Possono guadagnare crediti verso la loro laurea finale attraverso stage in aziende e istituzioni pubbliche. L'Università di San Gallo ha un impegno di lunga data per fornire ai suoi studenti una formazione pratica rigorosa in modo da facilitare il loro passaggio graduale dalla vita universitaria alla vita professionale il più possibile.
Programmi di scambio internazionale
Doppia laurea e altri programmi
• La MIA offre agli studenti la possibilità di partecipare a interessanti programmi di doppia laurea. Al momento, ci sono partnership con l'Institut d'Etudes Politiques (Sciences Po) a Parigi, in Francia, con la Fletcher School of Law e Diplomacy di Tufts University a Medford, Boston, USA, la Graduate School of International Studies dell'Università di Yonsei in Seoul, la Corea e l'Universidad de Los Andes a Bogotà, in Colombia
• Master CEMS in gestione internazionale
• Programmi di scambio specifici con la Scuola di politica pubblica Lee Kuan Yew, Singapore; Scuola di relazioni internazionali, Università statale di San Pietroburgo, Russia; The Graduate Institute (HEID), Ginevra, Svizzera
• Scambia programmi con ca. 200 università partner in tutto il mondo
Partner internazionale: APSIA
L'Università di San Gallo è membro dell'Associazione delle scuole professionali per gli affari internazionali (APSIA), che comprende trentacinque scuole leader negli Stati Uniti, in Europa e in Asia. APSIA promuove l'eccellenza nella formazione professionale universitaria in tutto il mondo condividendo informazioni e idee tra le scuole associate e la più ampia comunità degli affari internazionali.
www.apsia.org
Prospettive di carriera
Il programma MIA apre le porte a una grande varietà di carriere. I nostri laureati lavorano attualmente in società di consulenza, società internazionali, governi federali, statali e locali, media, diplomazia, organizzazioni internazionali e ONG, partiti e federazioni politiche e università. Inoltre, la MIA ti prepara per il dottorato di San Gallo. Programma in affari internazionali ed economia politica.
Ammissione al programma MIA:
Si prega di consultare il nostro sito Web per gli ultimi criteri di ammissione dettagliati.
www.admissions.unisg.ch
www.mia.unisg.ch
Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese
  • Tedesco


Ultimo aggiornamento May 6, 2018
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Settembre 16, 2019
Duration
Durata
18 mesi
A tempo pieno
Price
Prezzo
3,326 CHF
Quota per studenti svizzeri: CHF 1426
Information
Deadline
Aprile 30, 2019
Locations
Svizzera - San Gallo, St. Gallen
Data d'inizio : Settembre 16, 2019
Scadenza domanda Aprile 30, 2019
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Settembre 16, 2019
Svizzera - San Gallo, St. Gallen
Scadenza domanda Aprile 30, 2019
Data di conclusione Richiedi info