Master in Intelligenza Artificiale

Generale

Descrizione programma

L'intelligenza artificiale (AI) è ampiamente adottata nella nostra società: troviamo applicazioni dell'IA che vanno dalle auto che rilevano i pedoni all'assistente virtuale di Apple, Siri. Tali applicazioni utilizzano tecniche di intelligenza artificiale per interpretare le informazioni provenienti da un'ampia varietà di fonti e utilizzarle per consentire comportamenti intelligenti e orientati agli obiettivi.Il programma AI Master di Vrije Universiteit Amsterdam offre un programma orientato all'intelligenza ibrida, in cui i sistemi di intelligenza artificiale e gli esseri umani collaborano. Puoi studiare un approccio tecnico all'IA, concentrandoti sulla comprensione, l'analisi e lo sviluppo di nuovi algoritmi AI e puoi studiare la tecnologia AI da una prospettiva sociale o umana, esaminando domande come “come possiamo sviluppare e valutare su base informatica tecnologia che sfrutta la conoscenza del funzionamento umano? ”e“ in che modo la tecnologia umana e quella dell'intelligenza artificiale si possono integrare? ”.

Intelligenza artificiale
Il master AI si concentra sull'applicazione dell'IA nell'informatica socialmente consapevole, evidenziando l'analisi, lo sviluppo e l'applicazione di nuove tecniche di intelligenza artificiale per sviluppare soluzioni che comprendano e possano ragionare sul loro contesto sociale. Le sue applicazioni sono molto diverse e vanno dall'ottimizzazione delle ricerche su Internet al supporto delle persone anziane nella loro lotta contro la demenza. Imparerai come interpretare il comportamento umano in base ai dati dei sensori e ai modelli computazionali dei processi fisiologici e cognitivi. Acquisirai esperienza nell'integrazione di tali modelli in applicazioni intelligenti dedicate che supportano gli esseri umani nella loro vita quotidiana, rendendo questi sistemi veramente consapevoli del funzionamento umano.

Nella fase di specializzazione puoi continuare a studiare le tecniche di intelligenza artificiale in modo più approfondito, basandosi sui corsi obbligatori sugli argomenti chiave dell'IA e scegliere corsi avanzati opzionali su questi o argomenti di AI più specifici (ad es. Apprendimento di pianificazione e rafforzamento). Nella fase di specializzazione puoi anche studiare corsi pertinenti rispetto a una particolare area di applicazione (ad es. Sostegno delle persone a uno stile di vita sano o assistenza agli anziani) o una disciplina scientifica pertinente (ad es. Psicologia, sociologia, scienze del movimento, scienze biomediche, criminologia , eccetera.). Un'altra opzione è quella di continuare nella traccia specializzata "Cognitive Science". Questa traccia include una comprensione più approfondita degli aspetti cognitivi dell'IA.

Traccia le scienze cognitive
Immergiti nello studio multidisciplinare della mente e della cognizione. I ricercatori in scienze cognitive provengono da una vasta gamma di background, tra cui psicologia, informatica, intelligenza artificiale, filosofia, matematica e neuroscienze. Tutti condividono l'obiettivo comune di acquisire una comprensione più profonda della mente umana, sia per scopi teorici che pratici.


La traccia si concentra sui processi che sono alla base del funzionamento umano da due diverse prospettive di ricerca: lavoro empirico e modellistica computazionale. La combinazione di queste due prospettive consente una migliore comprensione dei meccanismi alla base del funzionamento umano. Ad esempio, il lavoro empirico può suggerire un layout funzionale per i modelli di calcolo e viceversa, i risultati di simulazioni con modelli di calcolo possono fornire suggerimenti per l'impostazione di esperimenti specifici. La filosofia di base della Cognitive Science presso la Vrije Universiteit Amsterdam è quella di sfidare gli studenti a conoscere in un'ampia varietà di campi e tecniche, tutti correlati all'area della psicologia cognitiva.

La pista di Scienze cognitive è organizzata congiuntamente dal Dipartimento di Psicologia cognitiva della Facoltà di Psicologia e della Formazione e dal Dipartimento di Intelligenza artificiale della Facoltà di Scienze.

Questo è quello che farai
VU Amsterdam offre un master AI e una pista speciale Cognitive Science.


Maestro di intelligenza artificiale
Il focus dell'intelligenza artificiale principale è l'intelligenza ibrida.
I corsi chiave di questo Master sono:

  • Informatica evolutiva
  • Psicologia cognitiva e sue applicazioni
  • Sistemi multi agente
  • Robotica sociale
  • Rappresentazione della conoscenza
  • Tecnologia di processo del linguaggio naturale
  • Estrazione dei dati
  • AI

Traccia le scienze cognitive
La pista di Scienze cognitive ha una componente aggiuntiva di tre corsi per qualificarsi per il Diploma di Scienze cognitive AI. Una varietà di corsi può essere utilizzata per questo componente:
  • Seminario Neuroscienze cognitive
  • Brain Imaging
  • Modelli neurali di processi cognitivi
  • Memoria e disturbi della memoria
Ultimo aggiornamento Settembre 2019

Sulla scuola

Vrije Universiteit Amsterdam is an internationally renowned research university founded in 1880. The university offers over 150 English taught programmes at Bachelor’s, Master’s and PhD level to 23,00 ... Ulteriori informazioni

Vrije Universiteit Amsterdam is an internationally renowned research university founded in 1880. The university offers over 150 English taught programmes at Bachelor’s, Master’s and PhD level to 23,000 students from all over the world. Students and staff of 130 nationalities create a dynamic international academic community. The University distinguishes itself in research and education through four interdisciplinary themes: Human Health and Life Sciences, Science for Sustainability, Connected World and Governance for Society. Leggi meno