Master in Intelligenza Artificiale

Generale

Descrizione programma

Virutal Open Day

Vuoi saperne di più su questo programma, visitare il nostro campus e incontrare gli studenti e il personale attuali comodamente da casa tua? Unisciti a noi per il Virtual Open Day il 3 dicembre 2019!

Panoramica del programma

  • Questo programma è progettato per gli studenti con un background in Intelligenza Artificiale o discipline correlate con particolare attenzione all'intelligenza artificiale
  • Acquisisci le competenze per far avanzare lo studio del cervello e della cognizione attraverso i tipici strumenti di intelligenza artificiale
  • Esplora i principali metodi di modellazione computazionale per comprendere sistemi naturalmente intelligenti, costruire sistemi artificialmente intelligenti e migliorare l'interazione tra di essi
  • Preparati per una carriera nel campo della scienza dei dati, mondo accademico, R

Perché studiare l'intelligenza artificiale alla Radboud University ?

Il programma del Master in Intelligenza Artificiale presso Radboud ha un focus chiaramente cognitivo, incentrato sulla modellazione computazionale. Offriamo agli studenti due entusiasmanti specializzazioni: il cognitive computing e la tecnologia intelligente.

Radboud offre anche due esclusive opzioni di doppia laurea in combinazione con il programma di intelligenza artificiale: informatica e neuroscienza cognitiva.

A Radboud avrai anche accesso ad altri grandi istituti di ricerca. Questo programma lavora a stretto contatto con il Donders Institute for Brain, Cognition and Behaviour, conducendo ricerche in ELETTROENCEFALOGRAMMA, fMRI e MEG. Questo programma collabora anche con il Radboud Behavioral Science Institute e il suo laboratorio di realtà virtuale.

Radboud è anche orgoglioso del suo record per quanto riguarda i laureati, che spesso continuano a fare un dottorato di ricerca o vengono offerti lavori anche prima della laurea.

Cosa imparerai?

Nel programma del Master Intelligenza Artificiale imparerai come far progredire lo studio del cervello e della cognizione adottando i tipici strumenti di intelligenza artificiale, come la simulazione al computer, l'interfaccia cervello-computer e il design robotico.

Questo programma ha un carattere unico, incentrato sulle connessioni tra intelligenza artificiale e neuroscienze cognitive. Capire come funziona il cervello e come supporta il comportamento cognitivo intelligente è essenziale per una progettazione efficace degli agenti. A sua volta, la progettazione degli agenti può portare a ipotesi su come il comportamento intelligente sia realizzato dagli esseri umani.

Il programma è strettamente correlato alla ricerca svolta dal Donders Institute di fama internazionale per il cervello, la cognizione e il comportamento. Questo istituto ha diverse strutture uniche per l'imaging cerebrale mediante EEG, fMRI e MEG. Sarai in grado di utilizzare queste strutture per sviluppare nuove tecniche di ricerca sperimentale, nonché per sviluppare nuovi algoritmi di apprendimento automatico per analizzare i dati del cervello e integrarli con i sistemi di interfacciamento cervello-computer. Collaborerai anche con il Behavioural Science Institute e lavorerai nel suo Virtual Reality Laboratory, che può essere utilizzato per studiare l'interazione sociale tra umani e avatar.

Prospettive di carriera

I laureati di questo programma potrebbero trovare lavoro come:

  • Ricercatori di dottorato
  • Esperti di apprendimento automatico
  • Sviluppatori di software
  • Consulenti politici
  • entreprenuers
  • Scienziati di dati
  • Responsabili del programma per R

Requisiti per l'ammissione

Esistono due specializzazioni che fanno parte del programma del Master in Intelligenza Artificiale. Entrambe le specializzazioni hanno i loro requisiti di ammissione specifici. Per essere ammesso al programma di Master in Intelligenza Artificiale, dovrai soddisfare i requisiti generali di ammissione e i requisiti specifici per la specializzazione di tua scelta.

Come studente internazionale, la tua istruzione precedente deve soddisfare determinati requisiti.

1. Una laurea completa
Una laurea triennale in Intelligenza artificiale o un programma correlato con un contenuto comparabile che si prepara sufficientemente per un programma di master avanzato in AI.

I candidati dovrebbero avere:

  • Conoscenza sostanziale dell'informatica (in particolare esperienza di programmazione sufficiente ed esperienza di sviluppo software, almeno 15-24 CE)
  • Un sufficiente background matematico (conoscenza del calcolo, algebra lineare, statistica)
  • Una vasta conoscenza delle principali tecniche di Intelligenza Artificiale (come la logica, l'apprendimento automatico, la ricerca

specializzazioni

Requisiti di ammissione specifici di specializzazione per il Cognitive Computing

Per poter beneficiare di questa specializzazione, un candidato dovrebbe anche avere una conoscenza dimostrabile (almeno 18-24 CE) in discipline come le scienze cognitive o le neuroscienze cognitive, nonché una conoscenza più avanzata dei metodi e delle tecniche di intelligenza artificiale come neurale e bayesiana reti e modellistica computazionale e formale.

Requisiti di ammissione specifici di specializzazione per la tecnologia intelligente

Per poter beneficiare di questa specializzazione, un candidato dovrebbe anche avere una conoscenza dimostrabile (almeno 18-24 CE) in discipline come la robotica, la linguistica computazionale o l'intelligenza ambientale, nonché una conoscenza più avanzata dei modelli e delle tecniche di intelligenza artificiale data mining e sistemi multi-agente.

Requisiti linguistici

Per prendere parte a questo programma, devi avere un'ottima conoscenza dell'inglese scritto e parlato. Questo requisito è stato soddisfatto quando si verifica una delle seguenti condizioni:

  • hai un diploma olandese vwo; o
  • sei cittadino australiano, canadese (ad eccezione del Quebec), Irlanda, Nuova Zelanda, Regno Unito o Stati Uniti d'America; o
  • Hai completato con successo un programma di laurea che è stato insegnato completamente in lingua inglese in uno dei seguenti paesi: paesi UE / SEE, Australia, Canada, Nuova Zelanda, Stati Uniti d'America.

Tutti gli altri studenti devono ottenere uno dei seguenti certificati (i certificati non possono avere più di due anni):

  • Un punteggio TOEFL di ≥575 (basato su carta) o ≥90 (basato su Internet)
  • Un punteggio IELTS di ≥6.5
  • Cambridge Certificate of Advanced English (CAE) o Certificate of Proficiency in English (CPE) con marchio C o superiore.

scadenze

Programmi a partire da settembre

  • Studenti non SEE: 1 aprile
  • Studenti SEE: 1 maggio

Marchio di qualità

Questo programma è stato di recente valutato come "Miglior programma" nei Paesi Bassi nei Keuzegids Masters 2016 (Guida ai programmi di Master).

Ultimo aggiornamento Novembre 2019

Sulla scuola

At Radboud University in the Netherlands, you can obtain a high-quality and internationally accredited Master’s degree. Leading academics and excellent professors offer you what you need a a top-200 r ... Ulteriori informazioni

At Radboud University in the Netherlands, you can obtain a high-quality and internationally accredited Master’s degree. Leading academics and excellent professors offer you what you need a a top-200 research university. We offer 11 English-taught Bachelor's programmes and 35 English-taught Master’s programmes with many specialisations which will give you the necessary skills and insights into research and practice within your own subject area. You will benefit from our personal teaching style, our top research institutes, and a green and friendly student city. Leggi meno