Master in Insegnamento del cinese come lingua straniera
Ming Chuan University
Informazione chiave
Posizione del campus
Saginaw, Stati Uniti d'America
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Nel campus
Durata
2 anni
Ritmo
Tempo pieno
Tasse universitarie
USD 570 / per credit *
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
Richiedi informazioni
* Per i residenti del Michigan
Borse di studio
Esplora le opportunità di borse di studio per contribuire a finanziare i tuoi studi
introduzione
Perché TCFL?
Negli ultimi anni, il campo di TCS / FL (Insegnare il cinese come seconda lingua straniera) si è rapidamente espanso in ogni angolo del mondo. Il programma del Maestro di Insegnare il cinese come lingua straniera è stato fondato per promuovere talenti eccezionali nel campo del TCFL. Il programma del master pone una forte enfasi sull'integrazione di teorie e pratiche nell'educazione. Miriamo a preparare gli studenti a una carriera promettente nel TCFL e a contribuire ulteriormente al settore dell'istruzione linguistica cinese.
Una lezione per due gradi
Al completamento di 36 ore di credito, gli studenti saranno assegnati con due lauree, Master of Arts (MA) di SVSU e Master of Arts (MA) di MCU-MI. La doppia laurea dimostra una competenza internazionale, interculturale e interdisciplinare dei laureati.
Prospettive di carriera
- Insegnante TCFL.
- Personale amministrativo negli istituti di insegnamento mandarini.
- Sviluppatore di materiali didattici Mandarin, per tutti i livelli di studenti.
- Valutatore di lingua cinese o progettista di test e valutazione cinesi.
- Ulteriore studio nel campo del TCFL; Allenatore di insegnanti TCFL.
programma scolastico
La laurea richiede 36 ore di credito per il corso di laurea di cui 19 ore di credito saranno insegnate dalla Saginaw Valley State University e 17 ore di credito saranno insegnate dalla Ming Chuan University . Al completamento di 36 ore di credito, gli studenti saranno assegnati con due lauree, Master of Arts (MA) di SVSU e Master of Arts in Insegnamento cinese come lingua straniera (MATCFL) di MCU-MI.
Una descrizione dei corsi richiesti è la seguente:
Design e tecnologia didattica della lingua cinese Questo corso offre un'introduzione generale ai diversi usi e applicazioni dei media e dei materiali disponibili per l'insegnamento del cinese agli studenti stranieri. Fornisce una panoramica sistematica dei media contemporanei, che possono fornire un linguaggio autentico, una storia, materiali letterari e culturali e illustrazioni per un'istruzione efficiente. Il corso pone l'accento sui media elettronici, sulla televisione, sulla radio, su Internet e sui loro contenuti utili, in quanto si riferiscono all'insegnamento della pronuncia cinese, del sistema di scrittura, della comprensione dell'ascolto, della scrittura, della grammatica e della cultura. Crediti: 3 Analisi contraria e analisi degli errori Il corso si propone di produrre studenti che capiscano i fattori coinvolti nella comunicazione tra due lingue; che hanno una consapevolezza dei diversi livelli di significato in un testo, chi può usare questa consapevolezza per valutare sia i testi di origine che le proprie traduzioni; che hanno una consapevolezza delle questioni di base riguardanti la traduzione come professione; e che sanno qualcosa delle recenti risorse informatiche per i traduttori. Aiuterà inoltre gli studenti ad esaminare i testi e ad analizzare le problematiche linguistiche e socio-linguistiche alla base della comunicazione. Credito: 3 Fondamenti di metodologia didattica, valutazione e ambienti per l'apprendimento delle lingue Gli studenti apprenderanno i metodi di insegnamento, comprese le strategie di raggruppamento e le istruzioni di differenziazione per diversi tipi di discenti adulti. L'enfasi sulla metodologia sarebbe data sull'apprendimento basato sui compiti e sul contenuto. La valutazione includerà i concetti di base e le questioni di valutazione, la varietà delle valutazioni e l'uso appropriato delle valutazioni in base all'ambiente di apprendimento, ai risultati desiderati e alla clientela. Poiché è probabile che il successo generale sia determinato dalla capacità dei clienti di svolgere attività nel loro ambiente di lavoro, i candidati al TCFL devono essere appositamente preparati per eseguire valutazioni delle prestazioni e delle attività. Credito: 3 Comunicazioni interculturali per insegnare il cinese come lingua straniera Questo argomento intende fornire un'introduzione generale alle teorie chiave nel campo della comunicazione interculturale e applicazioni per gli istruttori cinesi che lavorano nel punto focale di incontri internazionali, che è indispensabile per gli studenti che desiderano lavorare in ambienti interculturali. Credito: 3 Introduzione alla cultura, alla lingua e al sistema educativo degli Stati Uniti Questo corso fornirà una comprensione approfondita e un'esperienza diretta sull'ambiente degli Stati Uniti, da cui è probabile che molti dei loro futuri clienti provengano. Gli studenti esploreranno i vari aspetti della diversità, tra cui la diversità linguistica negli Stati Uniti, nonché le caratteristiche comuni riscontrate nell'esperienza americana. Particolare attenzione sarà data agli atteggiamenti verso la lingua e l'educazione trovati negli Stati Uniti Credito: 3 Inglese professionale per l'insegnamento delle lingue straniere Progettato per familiarizzare gli studenti con la varietà di registri linguistici utilizzati in vari luoghi di lavoro dai quali è probabile che apprendano CSL / CFL. Questo corso di pedagogia applicata alla lingua esplora anche i problemi che con maggiori probabilità interferiscono o promuovono il successo dell'apprendimento del cinese, come l'acquisizione dell'ortografia cinese, la comprensione e il linguaggio tonale e la disponibilità di dispositivi elettronici mobili per la pratica della lingua. Gli studenti avrebbero suddiviso le loro ore tra istruzione formale / discussione e impostazioni sul posto di lavoro. Oltre all'utilizzo specifico della lingua, gli studenti imparerebbero la cultura degli ambienti di lavoro degli Stati Uniti Credito: 4 Acquisizione della seconda lingua e apprendimento delle lingue straniere Questo corso fornisce una panoramica delle attuali questioni teoriche e pratiche relative all'acquisizione della seconda lingua da una prospettiva interdisciplinare, attingendo al lavoro in linguistica teorica, psicolinguistica, neurolinguistica, scienze cognitive e sociolinguistica. Un'attenzione particolare sarà dedicata alle implicazioni della ricerca in questi campi e alla loro applicazione nell'insegnamento delle lingue. Aspetti semantici e pragmatici del cinese Questo argomento mira a introdurre sistematicamente i concetti di base, le teorie, i metodi di ricerca e le principali scoperte negli studi semantici e pragmatici cinesi, e si sforza di illustrare le potenzialità applicate di tali studi. Vengono anche esposte le relazioni tra forma e funzione, significato e uso, linguaggio e cognizione. Strutture sintattiche e modelli retorici del cinese Questo corso introduce i concetti di base e gli approcci allo studio della sintassi e della retorica cinese, con particolare attenzione a un approccio pedagogico progettato per introdurre e insegnare questo materiale come lingua straniera. Credito: 3 Insegnare il cinese come lingua straniera attraverso la letteratura Questo argomento introduce i futuri insegnanti di lingua cinese all'uso di testi letterari nell'insegnamento del cinese come lingua straniera. Il soggetto fornisce innanzitutto un'introduzione alla letteratura cinese da una prospettiva occidentale; vale a dire, problemi di base e approcci che costituiscono la base per la lettura della letteratura cinese nei paesi occidentali. Questa è la base per un'esplorazione di come la letteratura si adatta alla pedagogia della lingua cinese. Quindi il soggetto copre una varietà di argomenti specifici, dimostrando come la letteratura possa essere usata come supplemento pedagogico nell'insegnamento del cinese scritto e parlato. Infine, agli studenti verrà chiesto di realizzare progetti indipendenti che modellano l'uso della letteratura in pedagogia. Credito: 2 Insegnare il cinese per scopi specifici Il corso si focalizza sull'insegnamento, sull'apprendimento e sull'uso del cinese per scopi accademici e professionali, con un'attenzione particolare per le imprese e l'istruzione. Il cinese è oggi una delle lingue più utilizzate per la comunicazione internazionale nei settori del business e dell'istruzione. Di conseguenza, molti insegnanti di TCFL sono tenuti ad insegnare il cinese agli adulti sia in preparazione allo studio universitario che a fini lavorativi. Il corso si rivolge a temi chiave in questo settore come l'insegnamento del CSP, l'analisi dei bisogni, la progettazione e valutazione dei materiali, l'analisi dei generi e la scrittura accademica. Credito: 3 Workplace Language Practicum Come corso culminante / capstone, gli studenti insegnerebbero cinese a volontari statunitensi in vari contesti. Gli studenti si incontreranno regolarmente con il supervisore della facoltà. Gli studenti dovrebbero rivedere la metodologia di insegnamento con l'istruttore, che effettuerebbe visite di valutazione sul posto. Le valutazioni dei consulenti di sé, dei clienti e dei docenti sarebbero fondamentali per la valutazione complessiva dello studente. Credito: 3
Sulla scuola
Domande
Corsi simili
Laurea Magistrale in Didattica delle Lingue nella Prima Infanzia e nell'Istruzione Primaria
- Online
Master in Insegnamento dell'inglese a parlanti di altre lingue (TESOL)
- London, Regno Unito
Master in Teaching of Portuguese and Foreign Language (German/Spanish/French) in Basic and Secondary Education
- Aveiro, Portogallo