Master in Ingegneria tessile

University of Borås

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Master in Ingegneria tessile

University of Borås

Questa educazione è l'unica nel suo genere in Scandinavia e una delle poche in Europa. Durante l'educazione, sviluppi le tue conoscenze, abilità e capacità di valutazione nella tecnologia tessile. La Swedish School of Textiles fa parte University of Borås e tutti i programmi nel settore tessile si trovano qui, www. HB .se / it / The-Swedish-School-of-Textiles /

Qui, il punto di partenza sono le fibre tessili: in cosa consistono, quale significato hanno e cosa potrebbe essere fatto con loro. Questa educazione si collega e si specializza in diversi elementi che sviluppano conoscenze teoriche e pratiche. Uno di questi elementi ricorrenti in tutta l'educazione è la prospettiva dello sviluppo sostenibile.

L'essenza dell'ingegneria tessile è quella di far sì che i tessuti mantengano la loro atmosfera tessile anche quando acquisiscono nuove capacità e interattività attraverso diversi processi tecnici. Per avere successo, i processi devono gestire le condizioni speciali dei tessuti. Questo è il motivo per cui i corsi enfatizzano il pensiero di processo con i suoi aspetti dello sviluppo sostenibile, che è anche una forza trainante decisiva per la ricerca della facoltà. Le abilità pratiche di laboratorio degli studenti vengono addestrate attraverso compiti scritti e le richieste sulle capacità di comunicazione scientifica aumentano di ogni incarico.

Strutture
La Swedish School of Textiles dispone di laboratori ben attrezzati, sia laboratori industriali che laboratori di ricerca intermedi e di piccole dimensioni. Qui acquisirai esperienza pratica in numerosi incarichi con crescente indipendenza al fine di promuovere la maturità scientifica. Nota che dovresti possedere conoscenze e abilità nella tessitura, nella maglieria e in altre strutture tessili quando entri nel programma perché non fanno parte del curriculum. Assistito da tecnici altamente qualificati, è possibile progettare e realizzare nuovi tessuti chiamati a svolgere i propri compiti. Anche l'ambiente di ricerca del dipartimento offre molte opportunità di interagire con studenti e personale di dottorato di ricerca sulle tecniche di caratterizzazione e sulla gestione di progetti di ricerca.

Struttura del programma
Durante il primo anno, i corsi sono offerti in materie come la tecnologia dei materiali tessili, seguita dalla tecnologia composita e dalla chimica tessile. I biocompositi e il riciclaggio composito sono collegamenti nella catena della sostenibilità. Altri corsi quest'anno sono lo sviluppo di prodotti tessili e l'elettronica tessile.

Durante il secondo anno del programma, la base di ricerca è particolarmente pronunciata. Inizia con corsi in tessuti funzionali e intelligenti in cui avrai l'opportunità di applicare tutte le tue abilità richieste nell'elettronica e nella chimica tessile per creare artefatti tessili concettuali. Ora, dovresti essere ben preparato a dimostrare le tue conoscenze, abilità e abilità nel progetto di tesi progettato e condotto in relazione ai progetti di ricerca in corso. Qui è anche un corso di metodologia con una vasta revisione della letteratura e un corso di metodi scientifici, entrambi basati sull'argomento della tesi corrente.

Prospettive di carriera
Dopo la laurea, i percorsi di carriera sono aperti e gli studenti possono iniziare a lavorare nell'industria in R

Requisiti d'ingresso
Per sfruttare al meglio il programma, sono necessarie buone competenze in matematica, metodi di produzione tessile, tecnologia dei materiali tessili e chimica tessile. I requisiti di ammissione sono di un bachelor di 180 crediti in ingegneria tessile o qualifiche equivalenti. "Qualifiche equivalenti" significa che il richiedente deve aver completato un corso di ingegneria triennale comprendente almeno 15 crediti in matematica, 7,5 crediti in chimica (con almeno la metà in chimica organica), 7,5 crediti in ingegneria dei materiali (con almeno la metà in materiali polimerici) e 15 crediti nei metodi di produzione tessile. Inoltre, è richiesta la conoscenza dell'inglese equivalente all'inglese 6.

Test di autovalutazione

L' University of Borås ha sviluppato un test di autovalutazione in cui è possibile verificare quali aree è necessario migliorare prima di iniziare gli studi.

Guarda come funziona: https: // play. HB .se / media / t / 0_cn8vzj4z

Registrati per il test qui: https://atom.hiryzr.com/candidate/onboarding/9r1n2

Master

  • Master of Science (120 crediti) con specializzazione in ingegneria tessile

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese


Ultimo aggiornamento July 3, 2018
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Agosto 2019
Duration
Durata
2 - 2 anni
A tempo pieno
Price
Prezzo
101,000 SEK
per anno. Nessuna tassa di iscrizione-cittadini UE / SEE
Information
Deadline
Locations
Svezia - Borås, Contea di Västra Götaland
Data d'inizio : Agosto 2019
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Agosto 2019
Svezia - Borås, Contea di Västra Götaland
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info