Master in Ingegneria e progettazione dei sistemi di trasporto aereo internazionale

Generale

Descrizione programma

Obiettivi della MSc International Air Transportation System Engineering and Design - MSc IATSED

Il mercato del trasporto aereo è aumentato considerevolmente coinvolgendo vincoli e obiettivi multidisciplinari per diventare un sistema complesso di sistemi: progettazione degli aeromobili, produzione, operazioni delle compagnie aeree, gestione integrata del traffico aereo, operazioni aeroportuali, ecc. Il sistema globale del trasporto aereo deve gestire lo sviluppo di nuove tecniche e metodologie in una feroce competizione. Il ciclo di vita deve padroneggiare l'accelerazione dell'innovazione con un'enorme quantità di informazioni da elaborare. Il riferimento storico del modello V nello sviluppo del sistema è progressivamente soppiantato dai metodi Agile. Lo sviluppo tradizionale deve essere rafforzato da considerazioni sulla sicurezza e sulla sicurezza. Di fronte a tutti questi vincoli, le parti interessate del trasporto aereo hanno bisogno di ingegneri polivalenti competenti nella progettazione del sistema, in una programmazione rapida ed efficiente, nei big data e nell'apprendimento automatico.

MSc IATSED è stato sviluppato con l'industria del trasporto aereo (Egis, Cap Gemini, Airbus, Thales) per soddisfare le loro esigenze e aspettative in tecnologie chiave che stanno emergendo per sistemi complessi di trasporto aereo e sviluppo software.

Integrando MSc IATSED, riceverai solide fondamenta di conoscenze ingegneristiche di base dei sistemi con una vasta sperimentazione nella gestione di progetti ingegneristici complessi, multidisciplinari e avanzati grazie al coinvolgimento dei nostri partner industriali lungo tutto il programma principale: definizione del corso, monitoraggio del progetto, nuovo introduzione di tecnologie, tesi di sei mesi.

Acquisirai preziose informazioni approfondite per gestire sistemi ingegneristici complessi e migliorare i processi futuri. Basato su un approccio ingegneristico interdisciplinare, MSc IATSED assicura la familiarità con i concetti di ingegneria internazionale applicando direttamente gli standard internazionali INCOSE. I professori IATSED mantengono stretti legami con la comunità INCOSE.

Approccio didattico

L'insegnamento MSc IATSED consiste in 4 semestri, inclusi tre semestri accademici e lo scorso semestre per il completamento della tesi di laurea in un'azienda o in un laboratorio.

L'insegnamento MSc IATSED si basa su nuovi metodi di apprendimento. Quindi, la maggior parte delle competenze vengono acquisite e valutate attraverso progetti applicati, lungo i primi 3 semestri. Gli aiuti al metodo innovativi vengono utilizzati come l'e-learning con istruttori, l'auto-apprendimento e così via.

Durante il semestre 1 e 2, gli studenti acquisiscono il trasporto aereo, l'ingegneria e la programmazione delle conoscenze fondamentali. Parallelamente, lavorano a un progetto di un anno per progettare un complesso sistema di trasporto aereo e sviluppare un'applicazione software collegata.

Durante il semestre 3, gli studenti approfondiscono le loro conoscenze e competenze, scegliendo l'opzione tra due tracce:

  • Ingegneria avanzata, ciò che porta alla certificazione INCOSE.
  • Programmazione software avanzata, che porta alla scienza dei dati e alla competenza nella programmazione sicura

Studente disposto a proseguire verso il dottorato studi dopo il completamento del Master IATSED ha l'opportunità di scegliere un progetto orientato alla ricerca in questo terzo semestre.

Linee principali per MSc aerospace - IATOM

  • Durata degli studi: programma di due anni a tempo pieno
  • Inizio delle lezioni: settembre
  • Ubicazione: ENAC Tolosa
  • Lingua di insegnamento: inglese

Requisiti di ammissione MSc Aerospace - IATSED

Conformandosi al sistema europeo di trasferimento dei crediti (ECTS), MSc aerospaziale - IATOM è accessibile agli studenti internazionali con laurea in ingegneria o equivalente in aerospaziale, aeronautica, meccanica, informatica.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

ENAC was founded in 1949 in Paris-Orly, and moved to Toulouse in 1968. The «Ecole Nationale de l’Aviation Civile» (ENAC)is a unique example: it is the only aviation-oriented university in France and i ... Ulteriori informazioni

ENAC was founded in 1949 in Paris-Orly, and moved to Toulouse in 1968. The «Ecole Nationale de l’Aviation Civile» (ENAC)is a unique example: it is the only aviation-oriented university in France and in Europeoffering a wide and complete panel of aeronautics-oriented training programs and activities, serving the aeronautical world, and particularly the air transport sector. Leggi meno