Read the Official Description

Ottieni le competenze che le aziende cercano nel settore dell'ingegneria del software nel nuovo Southern Africa Campus!

Il programma Master Engineering Engineering è guidato da partner industriali direttamente coinvolti in Europa e Africa del Sud per fornire un corso internazionale basato sulla pratica professionale.

Il programma di ingegneria del software è una pionieristica nuova collaborazione tra la Finlandia e la Namibia, dove gli studenti studiano presso il campus satellite University of Turku presso l'Università della Namibia a Windhoek. Lavorando a stretto contatto con studenti e aziende dell'UE e dell'Africa australe formerà ingegneri informatici in grado di comprendere le sfide relative all'IT nel sud globale e progettare, sviluppare, implementare e valutare soluzioni software per soddisfare tali requisiti.

Il M.Sc. (Tech.) Programma di laurea si basa sulla UTU standard M.Sc. (Tech.) Programma di laurea principalmente implementato online in Namibia, ma includendo elementi contestuali in progetti e dimostrazioni. Alcuni corsi saranno inoltre organizzati a Windhoek e consegnati online al campus di Turku. Il corso di laurea è disponibile per tutti gli studenti idonei di tutto il mondo.

Programma in breve

Struttura del programma

  • Ingegneria del software, sviluppo e business importanti per 40 crediti
  • Progetto di tesi di laurea e capstone per 50 crediti
  • Capacità professionali e materie secondarie opzionali per 30 crediti

Eccellenza accademica ed esperienza

Il programma di laurea magistrale in ingegneria del software è un programma di due anni. Si concentra sulle competenze necessarie per lavorare su progetti di team che producono software di qualità professionale per l'industria. Gli argomenti trattati includono:

  • Metodologie e pratiche di ingegneria del software
  • Tecniche di programmazione avanzate
  • Privacy e sicurezza
  • Gestione della qualità e test
  • Sviluppo, design e architettura del software

Il corso è altamente pratico e le attività del progetto coinvolgeranno il lavoro con società reali sia in Namibia che in Finlandia. Vi è un ampio mix di tecniche allo stato dell'arte e solide pratiche industriali per fornire sia l'ampiezza e la profondità delle competenze essenziali per una carriera di ingegneria del software. Il lavoro di squadra e le abilità professionali sono l'obiettivo principale durante tutto il corso.

Tesi di Master e Progetto Capstone

Nella tesi di Master, è necessario dimostrare la propria capacità di svolgere attività scientifiche, gestire metodi di ricerca e dimostrare abilità nella scrittura scientifica. La tesi comporterà analisi teoriche e pratiche dei problemi di ricerca e riporterà chiaramente i risultati. Questi problemi di ricerca possono essere associati al progetto capstone o ai problemi reali forniti dalle aziende.

L'obiettivo della tesi di Master è di

  • formare gli studenti nella risoluzione dei problemi indipendente per domande di ricerca impegnative
  • per formare gli studenti in capacità di presentazione e argomentazione, sia orale che scritta
  • formare gli studenti nella ricerca e nella valutazione critica delle informazioni
  • sviluppare la capacità di impegnarsi in un dialogo costruttivo con le discipline correlate
  • ottenere informazioni approfondite sull'effettivo lavoro di ricerca e sviluppo nel campo dell'ingegneria del software

Il progetto capstone è un progetto di un team di un anno di 5-8 membri per implementare una soluzione operativa per una sfida della vita reale. Gli argomenti sono guidati dalle reali esigenze di aziende, comunità e gruppi di ricerca e richiederanno di lavorare con un cliente reale.

L'obiettivo del progetto Capstone è quello di

  • Esperienza nella pianificazione e gestione del lavoro di gruppo nell'arco di diversi mesi
  • Impara come comunicare con diverse parti interessate
  • Sperimenta le sfide per risolvere problemi complessi e mal definiti
  • Analizza e comunica i progressi e le prestazioni del progetto

Satellite Campus in Namibia

L' University of Turku ha le sue strutture appositamente rinnovate e su misura nel campus dell'Università della Namibia (UNAM), situato ai margini della capitale namibiana Windhoek. La condivisione dello spazio con UTU sarà costituita da aziende locali e internazionali che collaboreranno con noi per formare un Centro di sviluppo software all'avanguardia per l'Africa meridionale.

Tutte le strutture studentesche attese in Finlandia saranno disponibili per gli studenti che studiano nel campus della Namibia. La lingua ufficiale in Namibia è l'inglese e tutti gli studenti studiano in inglese.

Opzioni di carriera

Descrizione della competenza

Il completamento della laurea fornisce una solida base per lavorare nell'industria del software e nella ricerca ICT4D (ICT for Development). Il programma copre gli argomenti più essenziali dell'ingegneria del software e integra lo studente con l'industria del software e le iniziative di ricerca ICT4D, in particolare attraverso il progetto Capstone. Le competenze acquisite sono ammissibili nei settori dell'ingegneria del software a livello globale, ma forniscono anche conoscenze specifiche, competenze e opportunità di networking per lavorare su sfide software uniche del sud globale.

Per gli studenti del nord globale, il programma offre modi eccezionali per familiarizzare con le crescenti opportunità di lavoro per gli ingegneri del software di lavorare in e con l'Africa.

Avrai l'opportunità di imparare il lavoro di squadra e acquisire competenze uniche nei progetti multidisciplinari internazionali di Capstone.

Come studente in questo programma, acquisirai competenze in:

  • Progettazione e analisi di software modulare, riutilizzabile ed estensibile
  • Diversi paradigmi e concetti di programmazione
  • Test del software orientato alla qualità
  • Metodi di sviluppo del business e del software
  • Pratiche di gestione del progetto
  • Lavoro di squadra e abilità professionali

Opzioni di lavoro

La percentuale di occupazione di coloro che hanno conseguito un master in scienze (in tecnologia) è elevata in Finlandia e altrove. Vi è una carenza di ingegneri del software ben qualificati sia in Finlandia che nell'Africa australe, nonché una consolidata cultura di avvio in Finlandia, che è ancora nelle sue fasi iniziali in Namibia.

Possibili titoli di lavoro sono:

  • Responsabile del progetto
  • Ingegnere del software
  • Architetto del software
  • Responsabile del test

Carriera nella ricerca

Questo Master fornisce l'ammissibilità per gli studi di laurea post-laurea scientifica. Lauree specialistiche sono titoli di dottorato e di licenza.

I laureati di questo programma sono idonei a richiedere una posizione presso la University of Turku Graduate School, UTUGS. La Scuola di specializzazione comprende 16 programmi di dottorato che coprono tutte le discipline e i dottorandi dell'università.

Insieme ai programmi di dottorato, la Scuola di specializzazione fornisce una formazione di dottorato sistematica e di alta qualità. UTUGS mira a formare esperti altamente qualificati con le competenze necessarie per entrambe le carriere professionali nella ricerca e in altre posizioni di esperienza.

Requisiti d'ingresso

Requisiti generali di laurea

Un diploma di laurea che qualifica formalmente il candidato per accedere agli studi di livello del Master nel paese in cui è stato completato. Questo grado dovrebbe corrispondere ad almeno 180 crediti ECTS (crediti europei) o ad almeno tre anni di studi a tempo pieno.

O

Un diploma politecnico di una università finlandese di scienze applicate (ammattikorkeakoulu). Gli studenti con tale grado potrebbero, tuttavia, essere tenuti a completare ulteriori studi durante gli studi per il Master per qualificarsi per gli studi di laurea magistrale (vedi ulteriori studi).

Requisiti specifici del programma

Il precedente diploma del richiedente sulla base del quale egli / lei sta cercando l'ammissione al corso di laurea magistrale dovrebbe essere in un campo di studio pertinente. I campi rilevanti degli studi precedenti per questo Master sono Computer Science (applicativi orientati al software), Ingegneria informatica (hardware e / o software orientato ai richiedenti, ad esempio ingegneria elettronica, hardware digitale o background di sistemi embedded), tecnologia dell'informazione (e della comunicazione), informatica, scienza dei sistemi informativi o un'area correlata.

Ulteriori studi

Il contenuto dei precedenti diplomi formalmente validi dei candidati non corrisponde sempre al livello accademico del Programma. Pertanto gli studenti ammessi possono essere consigliati o richiesti per completare ulteriori studi di livello Bachelor. Questi possono essere fatti durante gli studi per il Master, ma non fanno parte della laurea e possono estendere il tempo di studio mirato. La quantità di studi supplementari richiesti non può superare i 60 ECTS.

Dal momento che la lingua di insegnamento di livello Bachelor presso l' University of Turku è finlandese, un richiedente che necessita di ulteriori studi può essere richiesto di presentare prove per le abilità finlandesi durante il processo di richiesta (vedi Requisiti linguistici). Nel caso in cui tale prova non venga presentata, il richiedente che richiede studi supplementari deve essere respinto.

Requisiti linguistici

Tutti i candidati devono dimostrare le loro abilità di lingua inglese in uno dei modi accettati dalla Facoltà.

I candidati in cerca di ammissione sulla base di un diploma politecnico conseguito presso l'Università finlandese di scienze applicate (ammattikorkeakoulu) devono dimostrare la loro padronanza della lingua finlandese, poiché gli studi supplementari che questi studenti potrebbero aver bisogno di completare in parallelo ai loro studi di livello Master sono disponibili solo in Finlandese.

Come e quando candidarsi

Modulo di domanda e allegati

Il modulo di domanda per gli studi a partire dall'autunno 2019 è disponibile online durante il periodo di domanda il 3 dicembre 2018 alle 8:00 (ora locale in Finlandia) - 29 marzo 2019 alle 15:00 (ora locale in Finlandia, GMT 2). Gli allegati sono allegati all'applicazione in formato digitale (pdf).

Se ti stai diplomando solo dopo la scadenza, puoi presentare la domanda a condizione che i documenti richiesti per la domanda siano presentati e arrivino University of Turku entro l'8 luglio 2019 alle 15:00 (ora locale in Finlandia).

Passaggio 1: raccogliere i documenti dell'applicazione richiesti

I seguenti documenti devono essere scannerizzati e allegati all'applicazione elettronica (in formato pdf, a colori) sul portale Studyinfo:

  • Il certificato di laurea originale (nella lingua originale) E una traduzione inglese, finlandese o svedese (o un supplemento al diploma di lingua inglese relativo ai laureati delle università europee) del certificato di laurea.
  • La trascrizione originale dei documenti di studio (nella lingua originale) E una traduzione inglese, finlandese o svedese (o un supplemento al diploma in lingua inglese riguardante i laureati delle università europee) della trascrizione degli atti.
  • Certificato di conoscenza dell'inglese (vedi requisiti linguistici).

Tutte le traduzioni devono essere effettuate da un traduttore autorizzato o dall'istituto che rilascia il diploma. Ogni pagina di una traduzione ufficiale deve recare il timbro e / o la firma del traduttore. Le traduzioni ufficiali devono essere traduzioni esatte dei documenti originali. Le traduzioni fatte dal richiedente non sono accettate.

Passaggio 2: scrivere una lettera di motivazione

Preparare una lettera di motivazione (massimo 5000 caratteri) da incollare sul modulo di domanda. La lettera di motivazione è un fattore importante nel considerare l'idoneità del candidato al programma quindi per favore preparalo attentamente. Si prega di notare che la lettera di motivazione può essere controllata per plagio con il sistema Turnitin University of Turku .

Preparati anche a descrivere la scala di valutazione utilizzata presso il tuo istituto al momento dei tuoi studi. La scala di valutazione deve includere tutti i voti e i voti che compaiono sulla tua trascrizione dei registri e sulla loro relazione reciproca. Dovresti anche fornire un link a un sito web ufficiale in cui queste informazioni possono essere verificate. (In molti casi questa informazione è già inclusa nella trascrizione dei record.)

Il modulo di domanda include anche domande specifiche del programma. Pertanto, riservare un po 'di tempo per compilare il modulo di domanda.

Passaggio 3: compilare il modulo di domanda

Il modulo di domanda è compilato online nel portale Studyinfo. Si prega di cercare su www.studyinfo.fi per il Master in Sviluppo Alimentare. Il modulo di domanda è disponibile e l'applicazione completata può essere aggiornata fino alla fine del periodo di domanda il 29 marzo 2019 alle 15.00 (GMT 2).

Ammissione

Ogni anno è ammesso un massimo di 25 studenti. La decisione per l'ammissione sarà basata su

  • la pertinenza del / i grado / i premiato / i del / i candidato / i
  • l'importo, la pertinenza e i gradi dei corsi nel grado (s)
  • il risultato del test di lingua (vedi requisiti linguistici)
  • la lettera di motivazione
  • possibili risposte alle domande opzionali incluse nell'applicazione.

Un master conseguito in precedenza non pone automaticamente il candidato davanti agli altri candidati.

Le decisioni di ammissione sono pubblicate entro il 15 maggio 2019. Tutti i candidati saranno informati via e-mail, ma anche le copie cartacee saranno inviate su richiesta. Tutti gli studenti sono tenuti a iniziare all'inizio del semestre autunnale, e non vi è alcuna ammissione separata per il semestre primaverile.

Il richiedente ammesso dovrà esibire gli originali dei suoi documenti di studio (certificato di laurea e trascrizione degli atti di studio) presso l' University of Turku dopo l'arrivo in Finlandia. A seconda del Paese, i documenti originali potrebbero dover essere attestati o legalizzati. Si prega di consultare i requisiti specifici del paese per la presentazione dei documenti all'arrivo già prima dell'applicazione.

Program taught in:
Inglese

See 14 more programs offered by University of Turku »

Last updated November 25, 2018
Questo corso è Campus based
Date di inizio
Agosto 3, 2019
Duration
2 anni
Tempo pieno
Prezzo
12,000 EUR
Quota di iscrizione per i cittadini dei paesi UE / SEE o Svizzera: Nessuna - Quota di iscrizione per i cittadini di paesi non UE / SEE: € 12.000 / anno accademico
Deadline
Marzo 29, 2019
By locations
By date
Date di inizio
Agosto 3, 2019
Data di fine
Luglio 31, 2021
Application deadline
Marzo 29, 2019

Agosto 3, 2019

Location
Application deadline
Marzo 29, 2019
Data di fine
Luglio 31, 2021