Master in Ingegneria del software

Generale

2 località disponibili
Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

utu.fi/degrees

Ottieni le competenze che le aziende cercano nel settore dell'ingegneria del software nel nuovo Southern Africa Campus!

Il programma di master in ingegneria del software è guidato da partner industriali direttamente coinvolti in Europa e nell'Africa meridionale per fornire un programma internazionale di pratica professionale.

Questo programma si trova a Windhoek, in Namibia.

Questo

Il M.Sc. (Tech.) Programma di laurea si basa sulla UTU standard M.Sc. (Tech.) Programma di laurea principalmente implementato online in Namibia, ma includendo elementi contestuali in progetti e dimostrazioni. Alcuni corsi saranno inoltre organizzati a Windhoek e consegnati online al campus di Turku. Il corso di laurea è disponibile per tutti gli studenti idonei di tutto il mondo.

Si noti che questo programma ha periodi di applicazione diversi rispetto al resto dei corsi di laurea offerti presso l' University of Turku . Puoi leggere di più

Struttura del programma

  1. Ingegneria del software, sviluppo e business importanti per 40 crediti
  2. Progetto di tesi di laurea e capstone per 50 crediti
  3. Capacità professionali e materie secondarie opzionali per 30 crediti

Eccellenza accademica

Il programma di laurea magistrale in ingegneria del software è un programma di due anni. Si concentra sulle competenze necessarie per lavorare su progetti di team che producono software di qualità professionale per l'industria. Gli argomenti trattati includono:

  • Metodologie e pratiche di ingegneria del software
  • Tecniche di programmazione avanzate
  • Privacy e sicurezza
  • Gestione della qualità e test
  • Sviluppo, design e architettura del software

Il corso è altamente pratico e le attività del progetto prevedono la collaborazione con aziende reali in Namibia e in Finlandia. Esiste un ampio mix di tecniche all'avanguardia e solida pratica industriale per fornire sia l'ampiezza che la profondità delle competenze essenziali per una carriera di ingegneria del software. Il lavoro di squadra e le competenze professionali sono al centro dell'attenzione durante la laurea.

Tesi di master

Nella tesi di Master, è necessario dimostrare la propria capacità di svolgere attività scientifiche, gestire metodi di ricerca e dimostrare abilità nella scrittura scientifica. La tesi comporterà analisi teoriche e pratiche dei problemi di ricerca e riporterà chiaramente i risultati. Questi problemi di ricerca possono essere associati al progetto capstone o ai problemi reali forniti dalle aziende.

L'obiettivo della tesi di Master è di:

  • Formare gli studenti nel problem solving indipendente per domande di ricerca impegnative.
  • Formare gli studenti nelle abilità di presentazione e argomentazione, sia orali che scritte.
  • Formare gli studenti nella ricerca e nella valutazione critica delle informazioni.
  • Sviluppare la capacità di impegnarsi in un dialogo costruttivo con le discipline correlate.
  • Ottieni informazioni dettagliate sul lavoro di ricerca e sviluppo nel campo dell'ingegneria del software.

Il progetto capstone è un progetto di un team di un anno di 5-8 membri per implementare una soluzione operativa per una sfida della vita reale. Gli argomenti sono guidati dalle reali esigenze di aziende, comunità e gruppi di ricerca e richiederanno di lavorare con un cliente reale.

L'obiettivo del progetto Capstone è:

  • Sperimenta la pianificazione e la gestione del lavoro di squadra per diversi mesi.
  • Scopri come comunicare con diverse parti interessate.
  • Sperimenta le sfide nel risolvere problemi complessi e mal definiti.
  • Analizzare e comunicare i progressi e le prestazioni del progetto.

Satellite Campus in Namibia

L' University of Turku ha le sue strutture appositamente rinnovate e su misura nel campus dell'Università della Namibia (UNAM), situato ai margini della capitale namibiana Windhoek. La condivisione dello spazio con UTU sarà costituita da aziende locali e internazionali che collaboreranno con noi per formare un Centro di sviluppo software all'avanguardia per l'Africa meridionale.

Tutte le strutture per studenti previste in Finlandia saranno disponibili per gli studenti che studiano nel campus della Namibia (vedi http://www.unam.edu.na/). La lingua ufficiale in Namibia è l'inglese e tutti gli studenti lì studiano in inglese.

65603_Students_all_prgms.jpg

Descrizione della competenza

Il completamento della laurea fornisce una solida base per lavorare nell'industria del software e nella ricerca ICT4D (ICT for Development). Il programma copre gli argomenti più essenziali dell'ingegneria del software e integra lo studente con l'industria del software e le iniziative di ricerca ICT4D, in particolare attraverso il progetto Capstone. Le competenze acquisite sono ammissibili nei settori dell'ingegneria del software a livello globale, ma forniscono anche conoscenze specifiche, competenze e opportunità di networking per lavorare su sfide software uniche del sud globale.

Per gli studenti del nord globale, il programma offre modi eccezionali per familiarizzare con le crescenti opportunità di lavoro per gli ingegneri del software di lavorare in e con l'Africa.

Avrai l'opportunità di imparare il lavoro di squadra e acquisire competenze uniche nei progetti multidisciplinari internazionali di Capstone.

Come studente in questo programma, acquisirai competenze in:

  • Progettazione e analisi di software modulare, riutilizzabile ed estensibile.
  • Diversi paradigmi e concetti di programmazione.
  • Test del software orientato alla qualità.
  • Metodi di sviluppo software e aziendali snelli.
  • Pratiche di gestione del progetto.
  • Lavoro di squadra e competenze professionali.

Opzioni di lavoro

La percentuale di occupazione di coloro che hanno conseguito un master in scienze (in tecnologia) è elevata in Finlandia e altrove. Vi è una carenza di ingegneri del software ben qualificati sia in Finlandia che nell'Africa australe, nonché una consolidata cultura di avvio in Finlandia, che è ancora nelle sue fasi iniziali in Namibia.

Possibili titoli di lavoro sono:

  • Responsabile del progetto
  • Ingegnere del software
  • Architetto del software
  • Responsabile del test

Carriera nella ricerca

Questo Master fornisce l'ammissibilità per gli studi di laurea post-laurea scientifica. Lauree specialistiche sono titoli di dottorato e di licenza.

I laureati di questo programma possono candidarsi per una posizione nel

Insieme ai programmi di dottorato, la Graduate School offre una formazione di dottorato sistematica e di alta qualità. UTUGS mira a formare esperti altamente qualificati con le competenze richieste sia per la carriera professionale nella ricerca che per altre posizioni di competenza.

Requisiti d'ingresso

Requisiti generali di ammissione

Requisito generale

Sei un candidato idoneo per studi di livello Master se:

  • hai una laurea di primo livello riconosciuta a livello nazionale - normalmente una laurea - da un istituto di istruzione superiore accreditato,
  • la tua laurea corrisponde ad almeno 180 crediti ECTS (crediti europei) o a tre anni di studio a tempo pieno,
  • la tua laurea si trova in un settore pertinente per il programma di master a cui ti stai candidando. Si prega di controllare la pagina del programma per i requisiti di laurea dettagliati.

Requisiti linguistici

I candidati devono possedere eccellenti competenze linguistiche in inglese e un certificato attestante tali competenze. Puoi indicare le tue abilità linguistiche sostenendo uno dei test di lingua inglese riconosciuti a livello internazionale.

I candidati devono raggiungere i risultati minimi richiesti per essere considerati idonei alla Facoltà di Scienze e Ingegneria. Non verranno fatte eccezioni.

Requisiti di ammissione specifici del programma

Il titolo di studio precedente del candidato in base al quale sta cercando l'ammissione al Master dovrebbe essere in un settore di studio pertinente. I settori rilevanti di studi precedenti per questo Master sono:

  • Informatica (candidati orientati al software)
  • Ingegneria informatica (candidati orientati all'hardware e / o al software, ad esempio ingegneria elettronica, hardware digitale o sfondi di sistemi integrati)
  • tecnologia dell'informazione (e della comunicazione)
  • Informatica
  • Scienza dei sistemi di informazione o
  • Un'area correlata.

Valutazione dell'applicazione

Ogni anno 25 studenti sono ammessi al Master in Ingegneria del Software. La decisione di ammissione si baserà su:

  • la pertinenza dei titoli rilasciati dal richiedente,
  • la quantità, la pertinenza e il grado dei corsi nei titoli,
  • il risultato del test linguistico,
  • la lettera di motivazione,
  • possibili risposte alle domande opzionali incluse nella domanda,
  • possibile intervista.

È possibile avere un solo studio di laurea o master direttamente presso la Facoltà di Scienze e Ingegneria. Pertanto, quando accetta un posto di studio offerto, lo studente perderà qualsiasi laurea precedente. o msc. studiare proprio presso la Facoltà di Scienze e Ingegneria.

Studi Supplementari

Il contenuto dei precedenti titoli dei candidati ufficialmente ammissibili non corrisponde sempre al livello accademico del programma. Pertanto, gli studenti ammessi possono essere invitati o tenuti a completare ulteriori studi a livello di bachelor durante gli studi per il Master. Questi studi non fanno parte del Master e possono prolungare il tempo di studio mirato. L'estensione e il contenuto degli studi supplementari sono definiti individualmente per ogni studente quando viene formulato un piano di studi personale all'inizio degli studi. La quantità di studi supplementari richiesti non può superare i 60 ECTS.

Qui troverai maggiori informazioni su

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

The University of Turku (UTU) is an international research university located in Southwest Finland in the Student city of Turku. We are an active academic community of 25,000 students and employees wi ... Ulteriori informazioni

The University of Turku (UTU) is an international research university located in Southwest Finland in the Student city of Turku. We are an active academic community of 25,000 students and employees with over 100 different nationalities. Leggi meno
Turku , Windhoek , Rauma + 2 Più Meno