Master in Ingegneria - Sviluppo aziendale basato sulla tecnologia

Generale

5 località disponibili

Descrizione programma

A proposito del programma

  • Lingua inglese
  • Luogo di studio: Herning
  • Inizio: agosto / settembre e gennaio / febbraio

introduzione

Il Master in Ingegneria - Sviluppo di affari basati sulla tecnologia a Herning mira a fornire ai laureati una visione approfondita delle pratiche di ingegneria, il rapporto tra teoria e pratica e un desiderio incessante di generare nuove conoscenze e opportunità di business basate sulla tecnologia per le aziende.

I corsi di base offrono una visione tecnologica dei processi di gestione dell'ingegneria, tra cui organizzazione, metodologie di ricerca, creazione di impresa e ottimizzazione. Il corso di laurea offre agli studenti la possibilità di scegliere singole specializzazioni tecnologiche in stretta collaborazione con le aziende in uno spirito di apprendimento basato sui problemi.

Il programma è condotto con una forte enfasi sulla pratica, in quanto ha una lunga tradizione di assicurare un forte legame tra la teoria che gli studenti acquisiscono sul programma e le sfide pratiche affrontate dalle aziende.

Il programma di Master in sviluppo aziendale basato sulla tecnologia è ora offerto come un programma di master per professionisti che lavorano. Il programma di Master per professionisti che lavorano è un programma part-time rivolto a persone che lavorano a fianco dei loro studi.

Requisiti per l'ammissione

  • Laurea in ingegneria con specializzazione in ingegneria meccanica, chimica, elettrica, elettronica, edilizia, bioprocesso, tecnologia sanitaria o ingegneria delle neuroscienze.
  • Una laurea in ingegneria con specializzazione in meccanica, produzione o esportazioni, incluso il programma di studio Global Management and Manufacturing (GMM) presso il Dipartimento di sviluppo e tecnologia delle imprese.
  • I primi tre anni del programma di studio del Business Development Engineer (BDE) presso il Dipartimento di sviluppo e tecnologia delle imprese (corrispondenti a 180 ECTS, incluso il progetto di Bachelor completato).
  • Laurea in Chimica, Fisica, Geologia, Geografia, Bioscienza, Nucleare, Biologia e simili.
  • Laurea in ingegneria in economia aziendale globale o laurea in gestione della catena del valore presso il VIA University College di Horsens, Danimarca.
  • Laurea in scienze dei materiali e progettazione del prodotto presso il VIA University College, TEKO Design Business a Herning, Danimarca.
  • Altri programmi simili, a condizione che il Collegio degli Studi valuti che il loro livello, estensione e contenuto corrispondono ai gradi sopra menzionati.

Il programma di Bachelor deve contenere un elemento di innovazione e sviluppo aziendale corrispondente ad almeno 15 crediti ECTS. Questi crediti ECTS sono in genere ottenuti mediante un progetto finale contenente elementi significativi di innovazione e sviluppo del business o per argomenti minori.

Inoltre, sono richieste qualifiche di lingua inglese paragonabili a un livello di inglese B (livello di scuola secondaria superiore danese con un GPA minimo di 3.0) nella scuola secondaria superiore danese ("palestra").

Si prega di notare che i candidati con un diploma di laurea professionale danese o equivalente (ad esempio un diploma di laurea professionale aggiuntivo) senza un esame di qualifica devono integrare con un esame di ammissione completo, ad esempio Adgangskursus (cioè corso di ammissione per programmi di ingegneria), contenente almeno il seguenti livelli secondari di scuola secondaria superiore: inglese B, matematica B, fisica B e chimica C. Esempi sono lauree conseguite presso le accademie danesi di istruzione superiore professionale, la laurea in sviluppo prodotto e l'integrazione tecnica conseguita presso il VIA University College, la laurea in tecnologia Dirigenti tecnici e di ingegneria marina e di ingegneria con una laurea completa prima del 2014, a cui i candidati possono essere stati ammessi senza un esame di ammissione. Tuttavia, è sempre richiesta una valutazione del contenuto accademico del diploma di laurea in vista dell'ammissione al Master in Ingegneria (Technology-Based Business Development), e pertanto si raccomanda ai candidati di fare domanda per una pre-valutazione accademica del loro Bachelor's laurea prima di iniziare un esame di ammissione completo.

Brainstorming over paperHelloquence / Unsplash

Struttura del programma

Il programma sottolinea l'importanza dell'interazione degli studenti con la pratica e sostiene il fatto che gli incarichi di progetto vengono svolti in collaborazione con le aziende. Pertanto, gli studenti sono invitati a identificare aziende e incarichi che potrebbero essere rilevanti nelle specializzazioni tecnologiche dello studente e nella tesi di laurea. Le specializzazioni tecnologiche normalmente comprendono il lavoro sul campo al di fuori del campus, ad esempio nelle aziende.

La maggior parte delle attività didattiche si svolgono nel campus di Herning e la lingua di insegnamento è l'inglese. Il programma è strettamente legato alle tendenze attuali ed è quindi costantemente sviluppato.

Struttura del corso di laurea

Soggetti

1. semestre

  • Gestione della tecnologia (10 ECTS)
  • Progettazione organizzativa e analisi delle risorse umane (5 ETCS)
  • Research Design in Engineering (5 ECTS)
  • Technology Specialization 1 (10 ECTS)

2.semester

  • Technological Business Model Innovation (10 ECTS)
  • Ottimizzazione dei processi di ingegneria mediante approcci numerici (10 ECTS)
  • Technology Specialization 2 (10 ECTS)

3. semestre

  • Elettivi (30 ECTS)

4. semestre

  • Tesi di Master (30 ETCS).

elettivi

Nel terzo semestre, gli studenti devono scegliere un numero di elettivi. Di seguito è riportato un elenco di elettivi che sono stati offerti negli ultimi anni:

  • Ingegneria energetica e innovazione
  • Sviluppo prodotto avanzato
  • Gestione dei progetti di ingegneria
  • Imprenditoria
  • Modellazione ingegneristica
  • Pratiche di architettura aziendale
  • Funzionalità digitali
  • Design e innovazione Six Sigma
  • Introduzione alla tecnologia persuasiva
  • Ulteriori attività basate su progetti nell'azienda o nella tecnologia

Vita studentesca

Il Campus Herning si trova nella periferia di Herning nel Birk Centerpark, dove troverai vita educativa, artistica e professionale unita. Con la sua posizione centrale nello Jutland centrale e occidentale, offriamo corsi di laurea in economia aziendale, comunicazione commerciale internazionale e ingegneria. Nel campus Herning esiste una stretta interazione tra i diversi corsi di laurea che coprono tutti i bisogni e le esigenze della comunità aziendale. Come studente al campus Herning, sperimenterai i vantaggi di questo ambiente interdisciplinare e lavorerai con studenti di diversa estrazione educativa per risolvere le sfide di business nella vita reale.

Ambiente di studio

"Dovresti sentirti a casa." È così semplice! Sebbene la tua istruzione sia probabilmente il fattore più importante quando decidi dove studiare, l'ambiente circostante è decisivo per un periodo di successo all'università. Guadagnare una laurea è un duro lavoro, ma dovresti anche fare spazio per una vita sociale divertente. A Herning, offriamo un ambiente accademico eccezionale, ma avrai anche tempo per amicizie, eventi, incontri, amore e tutte le altre cose che sono uno studente.

Campus Herning è un'istituzione piuttosto piccola con una stretta interazione tra gli studenti e il personale docente. Circa 2.000 studenti a tempo pieno e part-time frequentano diversi corsi di laurea. Campus Herning ha circa 125 docenti a tempo pieno e 100 a tempo parziale.

Inoltre, diamo la priorità al contatto personale e alla consulenza, e puoi sempre contattare lo staff se hai bisogno di aiuto.

L'edificio del campus dal 1995 è piuttosto unico. Non solo contiene e offre molti servizi agli studenti, ma la disposizione leggera e confortevole delle stanze crea anche un ambiente di studio perfetto e stimolante.

Molte possibilità e ottime strutture

Al campus Herning, puoi unirti a un numero di diversi comitati e quindi prendere parte allo sviluppo del campus Herning come istituzione educativa. Puoi partecipare al bar settimanale del venerdì, incontrare studenti di altre istituzioni educative nella casa dello studente o utilizzare le strutture nella sala fitness proprio sopra la casa dello studente - entrambi si trovano a pochi minuti a piedi dal campus.

Vita studentesca a Herning

Herning è nota per ospitare grandi concerti ed eventi sportivi, ma la città offre molto di più. Quasi una persona su cinque a Herning è uno studente secondario superiore o post-secondario. Ciò significa che la città è piena di giovani e offre tutto ciò di cui i giovani hanno bisogno. A Herning, la natura è proprio fuori dalla porta e una selezione di spiagge incantevoli è stata istituita dai laghi, che sono solo un giro in bicicletta dall'università. Inoltre, quando inizi la vita da studente a Herning, non devi preoccuparti di trovare un tetto sopra la testa. Il comune di Herning ospita numerosi appartamenti per studenti. Ciò ti consente di soggiornare in appartamenti ultramoderni con una o due camere da letto / alloggi per studenti a un affitto basso e se ti stai spostando di più di 30 km per studiare a Herning, sarai il primo in fila per il prossimo appartamento disponibile. Herning offre più di 20 bar, caffetterie e luoghi per uscire, oltre a numerosi eventi culturali durante tutto l'anno. Questi includono di tutto, dai grandi concerti con artisti internazionali a Boxen ai concerti più piccoli presso il locale locale di musica Fermaten.

Segui la vita da studente all'Università di Aarhus University

- vissuto, fotografato e filmato dagli studenti stessi.

Con migliaia di immagini, #yourniversity ti dà un'idea della vita di tutti i giorni come studente presso AU ; le parti, la procrastinazione, gli esami e tutti gli altri modi in cui trascorrerai il tuo tempo all'università.

Funzioni di lavoro per laureati

  • Gestione di progetto
  • Gestione del prodotto e della produzione
  • Sviluppo del prodotto / Innovazione
  • Gestione e organizzazione
  • Analisi e valutazione
  • Altro

Opportunità di lavoro

I laureati saranno in grado di generare concetti di prodotto innovativi, concetti di business e aree di business. I laureati con un Master in Ingegneria (Technology-Based Business Development) sono in genere impiegati come responsabili dell'innovazione, responsabili tecnici delle vendite, responsabili dei prodotti, sviluppatori aziendali o project manager di ricerca e sviluppo.

Ultimo aggiornamento Ottobre 2019

Sulla scuola

Aarhus University is an academically diverse and strongly research-oriented institution that creates and shares knowledge. The university was founded in 1928 and today it has several world class resea ... Ulteriori informazioni

Aarhus University is an academically diverse and strongly research-oriented institution that creates and shares knowledge. The university was founded in 1928 and today it has several world class research fields. Leggi meno
Aarhus , Herning , Copenhagen , Emdrup , Pechino + 4 Più Meno