Master in Ingegneria Informatica

Generale

Descrizione programma

Il programma di Master in Ingegneria Informatica offre opportunità ai suoi studenti laureati in specializzazione in aree in cui i progressi scientifici e tecnologici sono aumentati di recente, come ingegneria del software, analisi algoritmica e progettazione, programmazione parallela, reti di computer, applicazioni mobili e servizi web . Parallelamente agli sviluppi in tutti questi settori, la domanda di forza lavoro altamente qualificata è in aumento sia in Turchia che all'estero. Il programma MS contribuisce a questa forza lavoro diplomando gli ingegneri con un master e un background scientifico aggiornato.

Questo è un programma di tesi e il mezzo di insegnamento è l'inglese.


Perché il programma MS Engineering Engineering presso KHAS ?

Al termine del programma MS, i nostri laureati possono continuare la loro carriera professionale nel settore ICT o iscriversi al dottorato. programmi nelle università, in cui possono affrontare problemi aperti e stimolanti in informatica e ingegneria, dotati di una ricerca e di un background orientato alle applicazioni che copre profondamente le sottodisciplinazioni dell'ingegneria informatica e la propria area di specializzazione.

Informazioni sull'istituzione

Dipartimento di Ingegneria Informatica è stato istituito nel 1997 sotto la Facoltà di Ingegneria che successivamente si è evoluto alla Facoltà di Ingegneria e Scienze Naturali. I primi studenti del Corso di Laurea in Ingegneria Informatica presso la Graduate School of Science and Engineering sono stati accettati nell'Anno Accademico 2006-2007 e nel 2009 sono stati premiati i primi MS Degree.

Qualifica / livello di qualificazione

Al completamento con successo del programma, gli studenti saranno premiati con il titolo di Master of Science in Computer Engineering (I quadri delle qualifiche nello Spazio europeo dell'istruzione superiore (QF-EHEA): Livello 2, European Qualifications Framework (EQF): Livello 7)

Requisiti per l'ammissione

I candidati al programma devono essere in possesso di un diploma di laurea specialistica e aver conseguito almeno 55 punti nella sezione quantitativa del personale accademico e diploma di ammissione all'università (ALES) e 65 nell'audit linguistico del Consiglio interuniversitario. Il requisito del punteggio ALES non è applicabile agli studenti internazionali. I punteggi dell'esame di lingua internazionale (TOEFL, IELTS, ecc.) Sono accettabili per tutti i candidati secondo le equivalenze imposte dai regolamenti del Consiglio di istruzione superiore. I candidati che soddisfano questi requisiti sono ulteriormente intervistati.

Riconoscimento dell'apprendimento precedente

Gli studenti possono essere esonerati da alcuni dei corsi di laurea che hanno conseguito in un programma frequentato in precedenza, se non sono già stati conteggiati verso una laurea, in vista del Regolamento di esenzione della Kadir Has University .

Requisiti di laurea

Gli studenti sono tenuti a completare con successo il curriculum accettato dal Senato corrispondente a 120 crediti ECTS in totale; cioè, corsi con una media del punteggio minimo cumulativo di 2,50 / 4,00 e una tesi di laurea.

Definizione del programma

Il corso di laurea in ingegneria informatica copre aree in ingegneria del software e tecnologie di comunicazione che stanno acquisendo importanza recentemente. L'obiettivo del programma è quello di educare ingegneri, specializzati in settori quali l'ingegneria del software, l'analisi e la progettazione di algoritmi, la programmazione parallela, i servizi web e, che sono in grado di identificare, interpretare, analizzare e contribuire in modo innovativo alle soluzioni di problemi aperti reali in ingegneria informatica e informatica; e quindi, per produrre e seminare il know-how e le tecnologie necessarie alla società.

Risultati del programma

  1. Capacità di raggiungere la conoscenza in modo profondo e ampio e di valutarla, interpretarla e applicarla, facendo ricerche in ingegneria informatica.
  2. Conoscenza completa delle tecniche e dei metodi contemporanei nell'ingegneria informatica e dei loro vincoli.
  3. Capacità di integrare e applicare le conoscenze utilizzando metodi scientifici su dati incerti, limitati o incompleti; la capacità di utilizzare la conoscenza di diverse discipline.
  4. Consapevolezza delle nuove ed emergenti applicazioni nell'ingegneria informatica, la capacità di analizzarle e apprenderle quando necessario.
  5. Capacità di identificare e formulare problemi legati all'ingegneria informatica, sviluppare metodi per le loro soluzioni e utilizzare tecniche innovative nelle soluzioni.
  6. Capacità di sviluppare idee e metodi originali, progettare sistemi o processi complessi e presentare soluzioni innovative / alternative in questi progetti.
  7. Capacità di progettare e applicare ricerche teoriche, sperimentali e basate su modelli; capacità di interpretare e analizzare problemi complessi in tali processi.
  8. Capacità di lavorare e dirigere team singoli o multidisciplinari e sviluppare approcci risolutivi per le complessità; capacità di lavorare e assumersi le proprie responsabilità in modo indipendente.
  9. Capacità di comunicare in inglese scritto e orale a livello B2 del Portfolio europeo delle lingue.
  10. Capacità di comunicare i progressi e i risultati dei suoi studi apertamente e sistematicamente nei circoli nazionali e internazionali della stessa o di altre discipline.
  11. Conoscenza degli aspetti sociali, ambientali, sanitari, di sicurezza e legali delle applicazioni ingegneristiche, della gestione dei progetti e delle applicazioni industriali e consapevolezza dei limiti portati da loro sulle applicazioni di ingegneria.
  12. Capacità di osservare i valori sociali, scientifici ed etici nella raccolta, interpretazione e diffusione dei dati e di tutte le altre attività professionali.

Profili professionali dei laureati

I laureati sono impiegati da software o società di comunicazione in Turchia o all'estero, che sono coinvolti in attività di ricerca e sviluppo in settori quali ingegneria del software, analisi algoritmica e progettazione, programmazione parallela, reti di computer e servizi web.

Accesso a ulteriori studi

Al completamento con successo del programma di laurea, i candidati possono applicare ai programmi di dottorato.

Questionari di valutazione

Corso e istruttore Valutazione Questionario Questionario di gradimento Questionario di soddisfazione.

Cooperazione internazionale

Programmi di scambio con varie università nordamericane, europee e asiatiche e programmi ERASMUS (13 università in nove paesi).

Ultimo aggiornamento Febbraio 2019

Sulla scuola

Kadir Has University (KHU) was founded in 1997, in Istanbul. The university, with its five faculties of Engineering and Natural Sciences, Economics and Administrative Sciences, Communication, Law and ... Ulteriori informazioni

Kadir Has University (KHU) was founded in 1997, in Istanbul. The university, with its five faculties of Engineering and Natural Sciences, Economics and Administrative Sciences, Communication, Law and Fine Arts, as well as its several vocational schools, is dedicated to becoming a leader in educational and cultural fields in Turkey, as well as establishing itself as an international center for research and scientific development. Leggi meno